Autore Topic: intelligentissimi e meravigliosi  (Letto 4959 volte)

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
Re:intelligentissimi e meravigliosi
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2014, 10:04:38 »
Grazie per il consiglio, di solito porto sempre i premietti con me, i wuster poi lei li adora....ma ultimamente oltre alle crisi adolescenziali si è messa anche a fare la schizzinosa con le crocchette ovvero non le mangia più....appurato che sono capricci dietro consiglio della veterinaria non le do più nemmeno i premietti...se non mangi non hai fame!!!!! Ora piano piano sta cominciando a capire che è meglio mangiare quando le do le crocchette altrimenti non vede più nulla fino a sera, siamo passate ai due pasti al giorno, quindi fra qualche giorno spero di poter riprendere con i premietti.....e speriamo che riprenda a obbedire al vieni....

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Re:intelligentissimi e meravigliosi
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2014, 14:51:08 »
Tea ha imparato il seduta, ma il richiamo e il terra sono ancora moooolto complicati... non so come fare.. come avete fatto voi?

ciao mepotea...per Dante non è stato molto difficile insegnarli il terra. Ogni volta che si sdraiava si sua spontanea volontà gli allungavo un premietto e lo lodavo ripetendogli la parole TERRA. Adesso quando gli do il seduto molto spesso fa il terra in automatico...Il resta pure non è stato molto difficile...dopo il seduto, gli facevo vedere i premietti e con l'indice alzato gli ripetevo Resta mentre mi allontanavo da lui. Le prime volte mi seguiva come è normale, allora lo riportavo un pò più indietro di dov'era seduto precedentemente, fino a quando a imparato. Premietti e lodi sono essenziali in questa fase. L'unico mio grande problema con Dante è il richiamo. Quando siamo a casa o sul terrazzo, anche se lui è in un'altra stanza lo chiamo è arriva di corsa. Quando siamo fuori è tutta un'altra storia. ci viene due volte su dieci. Stamattina siamo andati in spiaggia, si allontanava anche se non troppo, ma i miei richiami neanche li ascoltava...non so proprio come fare, considerando che anche stanattina e tutte le volte che ritorna al mio richiamo lo premio con i suoi pezzettini di Emmental....se avete consigli su come fare aiutamemi...considerando che Dante ha ancora quattro mesi e quindi diciamo che le crisi adolescenziali sono ancora lontane...non oso immaginare quando arriverà quel periodo...

In 20 minuti di addestramento ha gia capito il resta... GRAZIE :)

Privacy Policy - Cookie Policy