Ormai mi conoscete e sapete quanto sono innamorata del mio cane.. e quindi sicuramente ho anche un punto di vista abbastanza indulgente per quello che lo riguarda.. Però oggi sono stata orgogliosissima di lui...
Sono un paio di mattine che porto mio nipote a scuola e ne approfitto per far sfogare un po' Tass nell'area di sgambamento che sta di fianco alla scuola di mio nipote.
Ieri c'era una signora con una femmina di amstaff di 6 anni che aspettava fuori dall'area che noi uscissimo, perché la sua cana a detta sua non interagiva bene con gli altri cani e alle volte partiva per attaccare.
Stamattina di nuovo entriamo noi e dopo un po' vedo da lontano arrivare la signora con l'amstaff. SI avvicinano al cancello e la signora chiede se può provare ad entrare, perché il cane sembra tranquillo e non aggressivo nei confronti di TAss. Con un po' di timore acconsento alla prova..
tengo Tass al mio fianco, mentre lei entra e poi lo metto in seduto e la faccio avvicinare: a quel punto parte tutto il rituale di conoscenza, con Tass che si mette di fianco e si fa annusare. Poi ad un certo punto ( cosa molto strana per lui) Tass si mette in posizione di invito al gioco e comincia a giocare con lei: quasi come avesse intuito che era il modo migliore per approcciarsi a quella femmina... HAnno corso e giocato insieme pr 10 minuti e quando siamo usciti continuavano a fissarsi tutti e 2 e Tass non voleva tornare a casa..
LA ragazza era stupita e molto contenta e mi faceva i complimenti per il carattere di Tass, e che dire, io sprizzavo orgoglio da tutti i pori!!!!