Autore Topic: Proprio orgogliosa di Tass  (Letto 4951 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Proprio orgogliosa di Tass
« il: 20 Dicembre 2013, 12:33:58 »
Ormai mi conoscete e sapete quanto sono innamorata del mio cane.. e quindi sicuramente ho anche un punto di vista abbastanza indulgente  per quello che lo riguarda.. Però oggi sono stata orgogliosissima di lui...

Sono un paio di mattine che porto mio nipote a scuola e ne approfitto per far sfogare un po' Tass nell'area di sgambamento che sta di fianco alla scuola di mio nipote.
Ieri c'era una signora con una femmina di amstaff di 6 anni che aspettava fuori dall'area che noi uscissimo, perché la sua cana a detta sua non interagiva bene con gli altri cani e alle volte partiva per attaccare.
Stamattina di nuovo entriamo noi e dopo un po' vedo da lontano arrivare la signora con l'amstaff. SI avvicinano al cancello e la signora chiede se può provare ad entrare, perché il cane sembra tranquillo e non aggressivo nei confronti di TAss. Con un po' di timore acconsento alla prova..
tengo Tass al mio fianco, mentre lei entra e poi lo metto in seduto e la faccio avvicinare: a quel punto parte tutto il rituale di conoscenza, con Tass che si mette di fianco e si fa annusare. Poi ad un certo punto ( cosa molto strana per lui)  Tass si mette in posizione di invito al gioco e comincia a giocare con lei: quasi come avesse intuito che era il modo migliore per approcciarsi a quella femmina... HAnno corso e giocato insieme pr 10 minuti e quando siamo usciti continuavano a fissarsi tutti e 2 e Tass non voleva tornare a casa..
LA ragazza era stupita e molto contenta e mi faceva i complimenti per il carattere di Tass, e che dire, io sprizzavo orgoglio da tutti i pori!!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Proprio orgogliosa di Tass
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2013, 12:35:51 »
Bravissimo Tass!!! Come non essere orgogliosa!!! em_039 em_039 em_039 e il merito e' sicuramente anche tuo!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2013, 12:39:56 »
Tanya, in realtà il merito è tutto di Tass, e molto anche della fortuna,, la fortuna di aver incontrato cani molto equilibrati quando Tass era cucciolo.. e la fortuna di avere un cane molto equilibrato. io ho contribuito davvero poco, soprattutto nella prima fase quando le mie conoscenze erano pressoché a zero..

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2013, 13:41:32 »
Bravissima!!!!! em_040 em_040 em_040

Silvia,Willy&Yuna

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2013, 13:55:19 »
Bravo il nostro mitico Tass!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2013, 14:42:01 »
Tass è un mito l'ha sicuramente conquistata col suo portamento fiero e il suo sguardo da latin lover lei non ha resistito e gli è subito caduta ai piedi   :biggrin: :wub: :biggrin:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2013, 00:55:42 »
Bravo Tass !!! Questi pupi trovano sempre il modo di sorprenderci !!!
(Chiede Golia se è possibile avere qualche numero della sua agendina....   :coolio: :biggrin:  )

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2013, 08:28:13 »
Bravo Tass !!! Questi pupi trovano sempre il modo di sorprenderci !!!
(Chiede Golia se è possibile avere qualche numero della sua agendina....   :coolio: :biggrin:  )
Barbara per quello basta che venga un paio di giorni a Bologna e di amiche ne trova a bizzeffe!!!!

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2013, 09:38:54 »
Bravi tutti e due........comunque son grandi soddisfazioni :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2013, 11:17:03 »
Grande Tass!!!sei veramente eccezionale!!!!
Claudia & Aylin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2013, 14:23:04 »
Un applauso e un grande abbraccio a entrambi!

Bravissimo il tuo tesoro!

:tender:

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2013, 15:13:38 »
Ottimo!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2014, 14:31:57 »
Bravo Tass! però io penso che invece sia anche molto merito tuo Gloria perché il nostro essere un punto fermo, una base sicura li aiuta a crescere più sereni e equilibrati...e quindi brava anche a te!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2014, 11:31:03 »
bravissimo  tass, sembra la descrizione della mia Marilyn con una amstaff della sua età (che si chiama Jessica come me del resto -.-) ... solo che poi dopo 10 minuti di gioco, la amstaff iniza ad andare sul pesante e a mordere le orecchie stringendo un po' fortino, e facendo cainare la mia.... quindi... diciamo che adesso la evitiamo =) ... complimenti comunque , hai davvero un cane perspicace
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy