Mio marito riesce a stare con Floyd mezz'ora in pausa pranzo e spezziamo le ore di solitudine, ma sono consapevole che è cmq tanto tempo...
Finché non finisce i vaccini purtroppo non possiamo pensare a nessun asilo...
Quando adottammo Indio soltanto mio marito lavorava e per anni ed anni siamo stati sereni così, ma poi ho iniziato a fare la pendolare su e giù e tornavo a casa solo per i 2 giorni di fine settimana, ed Indio dopo l'uscita mattutina con lui prima di andare a lavorare è restato sempre le 8 ore da solo per altri anni, ma era già bello ed adulto e benchè gli abbiamo lasciato casa intera a disposizione mai causato alcun danno nè a se stesso nè alla casa: se la giornata era bella lo si lasciava sul terrazzino dove poteva affacciarsi e vedere giù nel parco altri cagnolini, le persone con cui interagiva da sopra, specie se passavano i gattini succedeva l'ira di Dio.
Ora mi sono oberata di questa vita sempre di precariato, poi ho subito una operazione che mi ha molto segnata, e sono a loro disposizione 24 ore su 24, a meno che non esco a fare compere o da un medico, ma al massimo va via giusto una oretta, altrimenti rimando tutto al pomeriggio quando ritorna lui a casa.
Lo stacco è importante per lui, lo aspetterà con gioia, ma state molto accorti che la noia, specie in un cucciolo può fare brutti scherzi, lasciatelo in una stanza circoscritta, dove non può accedere a robe pericolose neanche saltandoci, per esempio le tende buone, ora che sono ancora cucciolotti le ho dovute levare dai balconi, perchè era un grande divertimento tirarle e potevano farsi del male, questo è solo un esempio, ma tu sai bene quali potrebbero essere le attrazioni proibite per lui, perchè ci vivi accanto.