Autore Topic: TRAVERSINE  (Letto 4199 volte)

Offline mrblu

• Utente Ottone
TRAVERSINE
« il: 19 Dicembre 2013, 15:19:37 »
ciao a tutti volevo chiedervi , a che età avete tolto le traversine da casa e il cucciolo ha iniziato a sporcare solamente fuori !

grazie anticipatamente a tutti  :)

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
Re:TRAVERSINE
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2013, 17:40:57 »
La mia ha imparato a farla fuori in circa un mese/ un mese e mezzo.. quindi all'età di 4 mesi abbiamo tolto tutte le traversine.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2014, 19:40:05 »
Il mio ha imparato da solo, verso i 4 mesi trovavo le traversine sempre pulite e appena aveva bisogno chiedeva di uscire mettendosi davanti alla porta, cosí dopo qualche giorno le ho tolte definitivamente!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2014, 18:00:59 »
Floyd compirà 3 mesi il prossimo 19 gennaio, è con noi da tre settimane scarse, ha imparato subito ad usare le traversine (ehm... credo grazie allo spray attrattivo per cuccioli).
La notte ha ancora bisogno di fare la pipì almento una volta (la pupù invece riece a tenerla), quindi aspetterò di togliere le traversine quando mi accorgerò che tiene la pipì tutta la notte.
Purtroppo da qualche giorno più che usarle preferisce giocarci e distruggerle... sta facendo dei dispetti da quando siamo rientrati al lavoro, quindi è capitato che con le traversine in stanza facesse i bisogni sul pavimento.
Spero che questa situazione si normalizzi presto, perchè dovrà stare da solo per circa 9 ore e non so come mio marito troverà la camera al suo rientro nel pomeriggio...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014, 18:12:13 »
Fai molta attenzione alle traversine, perchè hanno una specie di involucro esterno impermeabile al di sotto che somiglia alquanto alla pellicola domopack, la mia Chery all'inizio le rompeva tutte, ma siccome ero in casa, l'ho colta a tempo a tempo proprio sul fatto, ma gli si appiccicava al naso questa pellicola nei peli della faccia anche, penso che rompendola una parte sia di involucro interno che esterno comunque la ingeriscono.

Da quando invece è arrivato Sean, quello più piccoletto, le ha accettate per casa, poichè vede che Sean le usa metodicamente e non ha mai tentato di mangiarsele o di distruggerle, e quindi nel mio caso il piccolo stà educando anche la "signorinella", che però alterna a volte il pavimento ed a volte la traversina.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014, 18:25:52 »
la mia ha mparato verso i 5 mesi, forse cosi' tardi per via che non avevamo giardino, l'unica fortuna è che è abbastanza schizzinosa, la pipi la fa solo sull'erba e mai mai mai sul cemento (piuttosto esplode) quindi prendendo l' erba come punto di riferimento toilette è stato un aiuto. dopo un po' che ho visto che le traversine le usava come cuccia per dormire ed erano pulitissime le ho tolte...
I love my puppies

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2014, 18:38:47 »
Fai molta attenzione alle traversine, perchè hanno una specie di involucro esterno impermeabile al di sotto che somiglia alquanto alla pellicola domopack, la mia Chery all'inizio le rompeva tutte, ma siccome ero in casa, l'ho colta a tempo a tempo proprio sul fatto, ma gli si appiccicava al naso questa pellicola nei peli della faccia anche, penso che rompendola una parte sia di involucro interno che esterno comunque la ingeriscono.
Eh infatti ora mi preoccupa questo, quando sarà solo... è grave che ingerisca la parte di carta, ma peggio e più pericoloso se dovesse ingerire la parte di plastica... sto pensando di tornare al caro vecchio quotidiano... almeno se farà il pazzo non rischierà robe serie...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2014, 22:48:47 »
Floyd compirà 3 mesi il prossimo 19 gennaio, è con noi da tre settimane scarse.....
Spero che questa situazione si normalizzi presto, perchè dovrà stare da solo per circa 9 ore e non so come mio marito troverà la camera al suo rientro nel pomeriggio...
OT lasciare un cucciolo da solo per 9 ore??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused
Come pensi si possa gestire da solo un piccolo tutto questo tempo?i cani non fanno i dispetti ...ma quando si annoiano soprattutto i cuccioli fanno danni perchè in qualche modo devono passare il tempo e se non controllati possono diventare distruttivi,si possono far male  e possono ingerire cose pericolose.
E come fai ad educarlo ?scusa se mi permetto ma ti consiglio caldamente di pensare ad una soluzione diversa per il tuo piccolo magari un asilo per cani o un dog sitter mentre voi siete al lavoro per il bene del piccolo e per la vostra serenità.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2014, 16:48:49 »
La mia cucciola le traversine le ha sempre  usate per giocare, i bisognini solo sul pavimento!  >:(
Fortunatamente verso i quattro mesi ha imparato a sporcare fuori e da allora non ci sono più stati "incidenti" ^-^

Mi associo a Lussy, 9 ore da solo sono davvero tante.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2014, 08:08:25 »
Mio marito riesce a stare con Floyd mezz'ora in pausa pranzo e spezziamo le ore di solitudine, ma sono consapevole che è cmq tanto tempo...
Finché non finisce i vaccini purtroppo non possiamo pensare a nessun asilo...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2014, 12:57:57 »
Mio marito riesce a stare con Floyd mezz'ora in pausa pranzo e spezziamo le ore di solitudine, ma sono consapevole che è cmq tanto tempo...
Finché non finisce i vaccini purtroppo non possiamo pensare a nessun asilo...

Quando adottammo Indio soltanto mio marito lavorava e per anni ed anni siamo stati sereni così, ma poi ho iniziato a fare la pendolare su e giù e tornavo a casa solo per i 2 giorni di fine settimana, ed Indio dopo l'uscita mattutina con lui prima di andare a lavorare è restato sempre le 8 ore da solo per altri anni, ma era già bello ed adulto e benchè gli abbiamo lasciato casa intera a disposizione mai causato alcun danno nè a se stesso nè alla casa: se la giornata era bella lo si lasciava sul terrazzino dove poteva affacciarsi e vedere giù nel parco altri cagnolini, le persone con cui interagiva da sopra, specie se passavano i gattini succedeva l'ira di Dio.
Ora mi sono oberata di questa vita sempre di precariato, poi ho subito una operazione che mi ha molto segnata, e sono a loro disposizione 24 ore su 24, a meno che non esco a fare compere o da un medico, ma al massimo va via giusto una oretta, altrimenti rimando tutto al pomeriggio quando ritorna lui a casa.

Lo stacco è importante per lui, lo aspetterà con gioia, ma state molto accorti che la noia, specie in un cucciolo può fare brutti scherzi, lasciatelo in una stanza circoscritta, dove non può accedere a robe pericolose neanche saltandoci, per esempio le tende buone, ora che sono ancora cucciolotti le ho dovute levare dai balconi, perchè era un grande divertimento tirarle e potevano farsi del male, questo è solo un esempio, ma tu sai bene quali potrebbero essere le attrazioni proibite per lui, perchè ci vivi accanto.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2014, 18:10:49 »
La Vet ci ha consigliato di togliere sin d'ora la traversina a Floyd, anche se compirà solo tre mesi tra pochi giorni.
Dice che visto che lo portiamo in giardino il più possibile per i bisognini, lasciare la traversina per la notte o in nostra assenza lo confonde e basta.
Piano piano, nella crescita, sarà sempre più in grado di trattenere (ovviamente) ed ora è preferibile tollerare un po' di pipì sul pavimento piuttosto che dare messaggi contraddittori.

Giusto, abbiamo iniziato a farlo, ma a me sembra ancora tanto piccino...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy