Autore Topic: Qualche incrocio anche qui.......  (Letto 43513 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Qualche incrocio anche qui.......
« Risposta #180 il: 22 Marzo 2014, 16:10:59 »
Mamma mia, leggo solo ora. Mi dispiace tanto e non so che dire.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #181 il: 22 Marzo 2014, 18:03:34 »

Sono contenta di leggere queste notizie... :) Confortanti! Sempre tutto em_041 em_041 em_041 !!

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #182 il: 07 Aprile 2014, 17:27:07 »
cara Gloria,
anche io è da tempo che volevo chiederti ma non osavo. Grazie di condividere con noi anche il NON-progresso della malattia e sono felice che abbia ricominciato a lavorare part-time.

Ancora tutto incrociato e un abbraccio anche a te
Sabrina & Zoe

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #183 il: 02 Maggio 2014, 21:36:47 »
Gloria,

any news good news?????

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Sabrina & Zoe

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #184 il: 02 Maggio 2014, 23:20:42 »
Sono andata a rileggermi questo post perché ho saputo solo qualche giorno fa che una mia amica che era misteriosamente sparita qualche mese fa è stata in realtà operata di tumore al cervello. Me lo ha detto lei e mi di è gelato il sangue. È dovuta stare due settimane in ospedale e ora sta facendo la radioterapia. Non so come sia la situazione, ma l'ho vista un momento ieri e mi ha fatto davvero impressione. Debole, ovviamente molto preoccupata e depressa e gonfia certamente per via del cortisone.
Spero davvero che ne esca perché è giovane, e pensare che era sportiva, sana, bella, il ritratto della salute.
Spero di riuscirle a stare un pomicino e a darle una mano con il figlio che è in classe con il mio. Ma certo che è una situazione terribile e pesantissima.

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #185 il: 03 Maggio 2014, 01:57:32 »
In bocca anche a te Valevale ne hai sicuramente bisogno!

io ora vi confesso che sono una semplice laboratorista da quasi 17 anni in un reparto di neurologia e mi occupo di ricerca...in tutti questi anni ho avuto la VERA fortuna di non conoscere personalmente nessun paziente, eccetto la mia mamy che è stata operata 2 volte al tunnel carpale da un ottimo neurochirurgo, insomma il meno peggio che possa accadere lì dentro. Però quest'estate al 15 di agosto è arrivato in urgenza lo zio 55 enne di mio cognato e operato in extra-urgenza per un tumore cerebrale decisamente particolare nel suo genere...
Per 2 settimane il mio ambiente lavorativo di 17 anni ha cambiato faccia! Era diventato SOLO più l'ospedale! Non vi dico l'ansia e la pena fuori dalla sala operatoria, i gg prima dell'intervento e quelli a seguire...
In questo caso gli hanno letteralmente salvato la vita! Lui è emotivmente e relazionalmente distaccato da me, però vi assicuro che umanamente è a pezzi e decidere di stargli vicino in questo momento, per i suoi parenti più stretti, non è affatto semplice! Anzi è quasi un flagello x' lui non riesce psicologicamente ad uscirne.
Dico ciò ora solo per invitare chiunque di noi, me x prima, a pensare bene quanto si possa veramente dare e sostenere gli altri in situazioni del genere. Passato il primo impatto empatico poi nel tempo diventa una situazione dura da sostenere. Con questo non intendo affatto dire di non aiutare, solo di riflettere prima di agire e di essere sicuri di stare bene noi in quel momento al punto da riuscire a sbilanciarsi nell'aiuto agli altri. Non sempre ciò che dettano i nostri visceri è compatibile con l'emotività che proveremo nel tempo logorante per i pazienti ma anche per chi vuole semplicemente essere di aiuto.
Concludo dicendo che non a caso esistono persone formate per fare questo tipo di sostegno e dare speranza, anche all'interno degli ospedali stessi, e non sarà un caso se per sostenere chi sta male tocca passare diversi esami teorici e farsi la propria gavetta.

Ancora in bocca a tutti, e ricordiamoci che siamo solo e semplicemente umani con dei limiti immensi che spesso non vogliamo vedere
Sabrina & Zoe

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #186 il: 03 Maggio 2014, 07:40:00 »
Ragazzi , grazie per il pensiero, a mia cugina al momento fanno solo chemio per la lesione polmonare che sta reagendo bene, ma nulla per le 2 microlesioni al cervello..
Ha ripreso a lavorare, più per distrarsi e sta soprattutto cercando di raggiungere un equilibrio emotivo, ma non è facile e ha grandi momenti di sconforto, credo stia cominciando a realizzare pienamente quello che ha...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #187 il: 03 Maggio 2014, 09:54:12 »
Gloria un grosso in bocca al lupo per tua cugina
e anche per la tua amica,Vale

em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #188 il: 03 Maggio 2014, 10:17:12 »
Grazie a te Gloria,

di risponderci sempre!

Forse a breve arriverà da parte sua la ricerca di un gruppo di sostegno...ce ne sono di fantastici...io ho una cognata che se ne occupa ma solo in ambito pediatrico (ha una forza e un coraggio che le invidio, meno male che ci sono persone così) ed ha contatti su ottimi gruppi x adulti ma su Torino.

Se e quando sarà mai il caso se vuoi posso chiederle riferimenti sul vostro territorio o mettervi direttamente in contatto. Sono persone delicatissime, molto disponibili e che AIUTANO VERAMENTE non solo psicologicamente x' sono anche medici e infermieri professionalmente preparati per questo percorso della vita, perchè in fondo è di un "pezzo" di vita importante di cui si parla. Spesso assistono anche gli anziani per far fronte al dolore da IV età anche se non sono terminali....quindi si prestano ad aiutare ad affrontare e sostenere anche lunghi periodi sempre appartenenti alla vita stessa, conoscendo mille ausilii per renderla il più "lieve e serena" possibile. Qui a Torino lo fanno in un ospedale della I circonvallazione e si tratta di un'equipe di medici (ONCOLOGI, GERIATRI, PEDIATRI  ecc..), infermieri (specializzati come x i medici), psicologici e volontari MOLTO e SOLO FORMATI!.

A parte l'umore direi che se i polmoni reggono bene la radioterapia e le le lesioni encefaliche non si muovono resta solo da lavorare sulla qualità della vita  :smileys_0244: che non è proprio nulla...perchè magari la prognosi potrebbe via via allungarsi e tutti sappiamo quanto il pensiero possa sostenere in questi casi.

Buon tutto Gloria e scusa se ogni tanto mi permetto di chiedere...

baci cari a te e soprattutto pensieri positivi per tua cugina 

:026: :smileys_0193: :026: :smileys_0193: :026: :smileys_0193:
Sabrina & Zoe

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #189 il: 03 Maggio 2014, 10:28:48 »
Ragazzi , grazie per il pensiero, a mia cugina al momento fanno solo chemio per la lesione polmonare che sta reagendo bene, ma nulla per le 2 microlesioni al cervello..
Ha ripreso a lavorare, più per distrarsi e sta soprattutto cercando di raggiungere un equilibrio emotivo, ma non è facile e ha grandi momenti di sconforto, credo stia cominciando a realizzare pienamente quello che ha...

:friends: Gloria... posso immaginare quanto sia difficile questa situazione...
Ricordati sempre che siamo qui...

Bacio grande :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #190 il: 03 Maggio 2014, 12:19:30 »
Mah sai, non è che posso non andare a trovarla se le fa piacere perché potrebbe essere psicologica e pesante per me. Ovviamente lo sarà, ma che faccio, la mollo lì o non tengo suo figlio a dormire da noi (me lo ha chiesto perché non sempre il marito riesce ad andare a scuola in tempo e visto che comunque con mio figlio va d'accordo, non mi costa nulla)? Il supporto di cui avrà bisogno non sarà di certo il mio, ma se posso fare qualcosa sul piano pratico, ben venga.
Poi mio padre è morto di tumore quando io avevo 14 anni e mia zia proprio di tumore al cervello un paio di anni dopo, quindi diciamo che qualcosa ne so anche se sono passati secoli.

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #191 il: 03 Maggio 2014, 13:29:14 »
Assolutamente ValeVale vai dove ti porta il tuo cuore!

Io che sono una spugna vivente certi lussi NON DEVO  concedermeli, perchè alla fine faccio più danni che guadagni! Quindi era più una auto riflessione...anche se nel momento del bisogno, chi mi conosce lo sa bene, sono schierata in prima fila e non mi tiro MAI  indietro di fronte ad una richiesta d'aiuto. Poi siccome mi tocca aggiustare i miei "cocci" rotti nella vita ho dovuto imparare che esistono le sfumature tra il SI-TUTTO e il NO-NULLA! Ma qui stiamo parlando da e tra donne adulte che, purtroppo, nella vita qualcosa hanno già visto...quindi pirandellianamente parlando "A ciascuno il suo"   ;D

in bocca ValeVale e anche per te, io personalmente ci sarò!

Salutoniiiii

em_054
Sabrina & Zoe

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #192 il: 12 Giugno 2015, 15:35:38 »
Non avrei mai voluto riprendere questo topic...
Oggi dopo una battaglia di circa 20 mesi, mia cugina ci ha lasciato.. Nell'ultimo mese le condizioni si erano aggravate, non respirava più bene.. e stamattina se ne è andata..
Mara, in questi mesi sei stata un esempio di coraggio e di forza d'animo... che la terra ti sia lieve...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #193 il: 12 Giugno 2015, 15:45:27 »
Non avrei mai voluto riprendere questo topic...
Oggi dopo una battaglia di circa 20 mesi, mia cugina ci ha lasciato.. Nell'ultimo mese le condizioni si erano aggravate, non respirava più bene.. e stamattina se ne è andata..
Mara, in questi mesi sei stata un esempio di coraggio e di forza d'animo... che la terra ti sia lieve...
Condoglianze...
Un abbraccio forte

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #194 il: 12 Giugno 2015, 15:49:54 »
Condoglianze Gloria, ....e un grande abbraccio...
In questi casi le parole sono difficili da trovare....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy