Autore Topic: SEMPRE PIU' GOLDEN TERRIER  (Letto 1738 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
SEMPRE PIU' GOLDEN TERRIER
« il: 05 Dicembre 2013, 08:03:38 »
Niente da fare, nonostante il lavoro svolto anche al campo, gli insegnamenti di Teo risultano essere piu' profondi, ieri passeggiata tranquilla tra luci dei negozi e suoni d'orchestrine con relativi cori natalizi, d'un tratto ci viene incontro una coppia con un meticcetto di mezza taglia, sembrava tutto tranquillo, quando il meticcetto(con flex) scatta ringhiando e abbaiando verso Artu', non c'e' stato nessun messaggio calmante, solo una risposta rapida di ringhio e cercare di partire a punire lo sgorbio, prontamente fermato da me, ma lo sguardo e l'atteggiamento  di Artu' era eloquente, fosse stato sciolto se lo pappava.
Teo Artu' e Rocky

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:SEMPRE PIU' GOLDEN TERRIER
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2013, 12:17:19 »
E faceva bene! E' stato minacciato e ha risposto a tono. (sono drastica? Non so, però a volte capisco Sam quando perde la pazienza davanti ai cani ringhiosi che gli mostrano i denti senza che lui abbia fatto niente per meritarselo... almeno secondo me)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2013, 12:37:18 »
Maurizio, dì la verità che tu ne vai fiero di Artù!!!! :8) :8) :8) em_Devil em_Devil em_Devil
Comunque per definire se il comportamento di Artù sia o meno corretto dal punto di vista canino, bisognava essere presenti al fatto..
Inoltre il fatto che fossero entrambi al guinzaglio enfatizza sicuramente delle normali reazioni..
Ti faccio un esempio pratico di  una situazione vissuta : Tass si stava sgranocchiando un gioco a fianco della cana dell'addestratrice, in assoluta  tranquillità.
arriva un meticcetto e gli si avvicina troppo, Tass gli fa il suo brontolio/ ringhio ( quelli che erano al raduno sanno di cosa parlo) del tipo:"non mi rompere le balle che mi sto facendo gli affari miei.". Questo meticcio ( forse non correttamente socializzato)  parte e gli pizzica un orecchio , a quel punto Tass è scattato, l'ha atterrato e gli ha fatto 2 ringhiate. Io lo chiamo e al secondo richiamo , lui torna da me, e a quel punto su istruzione dell'addestratrice l'ho premiato.
Vista da fuori uno potrebbe dire che ho sbagliato a premiare, ma in realtà Tass aveva avuto un comportamento corretto, aveva avvisato di stare alla larga, ha reagito ad un attacco, ma non ha contrattaccato, ( altrimenti se lo sarebbe sbranato), e quando io l'ho richiamato lui è tornato da me..
Quindi per la situazione specifica dovresti vedere, comunque se l'altro è partito per primo Artù non ha sbagliato a reagire.. resta da vedere se nel caso fossero stati entrambi liberi la reazione sarebbe stato uno sbranamento o una semplice pizzicata..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2013, 13:52:54 »
Si Gloria la controprova non c'e', ma lo sguardo era da cattivo quando ha cercato di partire(da tondi gli occhi, gli diventano da cinese) lo stesso sguardo di quando s'e' morso col pit, o quando s'era preso con gli shar pei.
Orgoglioso no perche' spesso si creano situazioni imbarazzanti, certo pero' non mi dispiace avere un cane che non le prende sempre, ma se attaccato reagisce
Teo Artu' e Rocky

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2013, 22:46:19 »
Si Gloria la controprova non c'e', ma lo sguardo era da cattivo quando ha cercato di partire(da tondi gli occhi, gli diventano da cinese) lo stesso sguardo di quando s'e' morso col pit, o quando s'era preso con gli shar pei.
Orgoglioso no perche' spesso si creano situazioni imbarazzanti, certo pero' non mi dispiace avere un cane che non le prende sempre, ma se attaccato reagisce

Ho notato che adesso, dopo vari morsi da alcuni cani ma soprattutto dall'husky, Aylin incomincia a reagire alle provocazioni, inizia ad abbaiare e a rizzare il pelo, ma solamente se qualcuno la provoca per primo!!altrimenti è tranquilla con gli altri cani..
Claudia & Aylin

Privacy Policy - Cookie Policy