Eccoci qua con un nuovo video.
Menta 6 mesi, 22 Kg per (50/ 50.5 cm) circa
La signorina è una forza della natura, qualsiasi cosa le venga proposto è BELLO!!! Tutto è interessante e divertente per che lavori con me e non ci siano rompiscatole ad infastidirla.
Non so se aprire un post a parte ma intanto lo scrivo qua magari c'è chi sa darmi un parere. Se voglio fare un dispetto a Menta quello è portarla in area cani o comunque a giocare con altri cani....lei NON NE VUOLE MEZZA!!!!! Se stanno al loro posto e non le rompono le scatole allora sono "amici" se iniziano a stressarla con inviti al gioco troppo eclatanti o annusate eccessive diventa una piccola iena....si gira, li rincorre con i denti fuori e fa il finto morso (batte i denti a vuoto) al che o si calmano oppure come spesso accade (visto che troppi proprietari non sono in grado di richiamare il loro cane ce ne andiamo a fare altro e lei ne è molto contenta).
Continua ad essere molto razzista!!!! :" Labrador e golden mi piacciono (ma mi raccomando non quelli grossi e americani) gli altri?? se non mi vengono vicini loro è come se non esistessero, se mi rompono li sgrido."
Se devo dir la verità a me non è che dispiaccia questo suo comportamento nel senso che questo è il suo carattere però mi fa strano pensare ad un golden di 6 mesi (ma fin dai 2 e mezzo era così) a cui non piaccia giocare con gli altri cani (con Maya ho sempre avuto il problema opposto). Lei gioca esclusivamente con chi le sta particolarmente simpatico (con Maya e Menta adora giocare per esempio).
Comunque tornando a noi, lei per quanto mi riguarda è: IL CANE!!
Sempre propositiva nel fare le cose (nonostante i miei sicuramente tanti errori), sempre pronta ad imparare, sempre vicina a me, non ha paura di nulla, impara ad una velocità pazzesca.
Sempre energica e scattante ma quando la situazione lo richiede, tranquilla e posata.
Le piace stare in mezzo alla gente e sopporta le carezze dagli estranei (ne fa a meno ma se deve è molto brava). Ha sempre il sorriso, riesce a restare concentrata su di me nonostante cani liberi attorno.
mai un danno in casa nonostante qualche ora da sola fin da subito (anche senza Maya)
Quello che cercavo da un cane erano proprio queste caratteristiche che fanno di lei un cane da famiglia così come da lavoro.
E' un cane versatile e ora sta a me non tarparle le ali finalizzandola troppo e solo su una cosa ma espandere le sue conoscenze per quanto mi è possibile e poi magari decidere insieme qual'è la strada più consona a noi.
Per ora stiamo facendo mobility, ricerca (oggetti e persone), primi esercizi di obbedience e un po' di dog dance e ci cimentiamo nel riporto.
Sicuramente quello che le piace di più per ora è senza dubbio la ricerca e il riporto.
dico solo che ieri ha SCHIFATO (!!!!!) un nervo di bue perché voleva guardare una partita di racchettoni in spiaggia ed era pronta per partire nel caso ci fossero dei lanci fuori campo (era così felice quando tornava da me con la pallina in bocca).
Le mie conoscenze del riporto sono assolutamente scarse e si vedono tutte nei vari video che ho pubblicato però credo si veda che ce la metto tutta per fare qualcosa il più simile al riporto vero e proprio
Ieri l'altro aiutata da mia mamma ho fatto un video al parco.
Menta era un po' stanca, dato che era un po' che stavamo lavorando sotto al sole però quello che le chiedevo lo ha fatto.
Ho precedentemente lanciato un dummy in mezzo ai cespugli poi ho lanciato un altro dummy a vista e l'ho mandata sul marcato (peccato che il video non fosse partito!!) così lei ha recuperato il marcato ma non l'ho mandata sulla memoria infatti nel video non c'è il lancio della memoria.
comunque alla fine quello che ne è venuto fuori è questo, che ne dite??
https://www.youtube.com/watch?v=wRy7RGX1If0sfortunatamente i dummy, come si vede, fa ancora fatica a tenerli in bocca perfettamente ma.....l'ordine che avevo fatto per quelli più piccoli..non è arrivato e quindi....