Autore Topic: Le mani in inverno  (Letto 20864 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Le mani in inverno
« Risposta #30 il: 04 Dicembre 2013, 13:19:33 »
ho avuto un lampo di genio...perché a ben pensarci quest'anno (tocchiamo ferro) ho le mani meno secche e screpolate del solito. allora ho fatto mente locale per capire cosa ho cambiato nelle mie abitudini: da un anno uso sapone in saponetta (e rigorosamente biologico) al posto del sapone liquido. forse anche questo aiuta...
anche il detersivo per piatti è biologico e delicato...anche se, ammetto, i piatti li lavo pochissimo (santa lavastoviglie!!!), giusto qualche padella preziosa ogni tanto.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 04 Dicembre 2013, 14:41:13 »
A me i tagli vengono sulle nocche non sulle dita. E sono abbastanza sicura che asciugandole bene e non lasciandole umide la cosa migliori... Però quest anno va meglio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2013, 14:53:16 »
.....quest'anno anche io ho le mani che fanno schifo!!!
Sono secche e ruvide come carta vetrata....
odio quasi tutti i tipi di crema ma ultimamente sono obbligata a usarla altrimenti oltre a screpolarsi, si formano dei piccoli taglietti non sui polpastrelli e vicino alle unghie come avete detto voi ma sul dorso delle mani e sopratutto nell'incavo tra il pollice e l'indice della mano sinistra (dove solitamente appoggerebbe la biro).
Ho dato la colpa oltre che al freddo, al fatto che ultimamente sto molto a contatto con...pipì e detergenti per la casa vari (tra cui salviette igenizzanti per la casa che passo puntualmente ogni qual volta Menta lasci un ricordino in casa  :P ), probabilmente aggiungiamoci i vari lavaggi delle mani che faccio dopo ogni raccolta pipì....et voilà....le mani peggio di quelle di un muratore  :(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #33 il: 04 Dicembre 2013, 15:04:07 »
@ Franci: uguali ai miei ! secondo me la mano destra è la più colpita anche a causa del mouse del computer, è sempre ferma e la circolazione è meno sollecitata
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #34 il: 04 Dicembre 2013, 15:38:36 »
@ Franci: uguali ai miei ! secondo me la mano destra è la più colpita anche a causa del mouse del computer, è sempre ferma e la circolazione è meno sollecitata

esatto Fede proprio i diti del mouse!!!  :'( :'(
sono stata ora a decathlon ed ho preso dei guantini di pile fini che dicono tenere il freddo .. poi ho comprato questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130772883780&var=430104358544 

me li ha consigliati un amico che và a caccia dice sono eccezionali fini ma caldissimi e tengono davvero bene contro il freddo li ho provati domenica così ho verificato la misura ed oggi li ho ordinati .. vediamo  em_041

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 04 Dicembre 2013, 15:48:36 »
Cavolo, e io che pensavo di aver aperto un topic inutile!
FranciPanci, le mie dita sono nella stessa situazione e poi alternano fasi di freddo a fasi di bollire ed è molto fastidioso.

Ho sentito l'omeopata che concorda con le nostre diagnosi e consiglia comunque di prendere Silicea 200ch monodose 2 volte a settimana. Io provo tanto altrimenti so già che resto cosi. Se ho miglioramenti riferisco.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #36 il: 04 Dicembre 2013, 16:07:27 »
no guarda Vale hai aperto un topic super utile visto che proprio in questi giorni in queste ore che il problema mi sta attanagliando  :'( :'(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2013, 16:50:48 »
esatto Fede proprio i diti del mouse!!!  :'( :'(
sono stata ora a decathlon ed ho preso dei guantini di pile fini che dicono tenere il freddo .. poi ho comprato questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130772883780&var=430104358544 

me li ha consigliati un amico che và a caccia dice sono eccezionali fini ma caldissimi e tengono davvero bene contro il freddo li ho provati domenica così ho verificato la misura ed oggi li ho ordinati .. vediamo  em_041
Quelli del "conte" Dazzi !!!  ahahah
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2013, 16:59:55 »
E' stato aperto un topic da....muro del pianto!!! ^-^ Sicuramente l'inverno ,mette a dura prova le nostre parti..."esposte",e come al solito la prevenzione puo' molto,per cui chi ha questi problemi deve aiutare la pelle a rimanere al max dell'idratazione possibile, con patina "lipidica" annessa.Come ha già detto Chiaramamo,niente contatti con sostanze .."disidrantanti e pulenti (tolgono grasso)" durante il periodo del problema ,e vagonate di crema.In estate il problema non si presenta,perchè comunque si "sudicchia" e il problema è magari inverso :laugh: .
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 04 Dicembre 2013, 18:42:21 »
In effetti pure io uso da anni solo i saponi liquidi, proverò ad andare sul bio.
Però per me i guanti quando sono fuori fanno quasi peggio, nel senso che poi quando li tolgo e sono per esempio in macchina e, ovviamente, tolgo i guanti, mi ritrovo le mani n ebollizione e dá molto fastidio.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 04 Dicembre 2013, 18:58:42 »
E riguardo i geloni alle dita dei piedi, soprattutto il mignolo??? Secondo voi le creme idratanti ecc, possono avere lo stesso effetto e per quelli non c'è speranza?

Cmq anche a me la più colpita è la mano destra e non avevo pensato al mouse mi ero solo fissata sul fatto che con quella tengo il guinzaglio oppure tolgo il guanto per raccogliere cacche, e quindi è la più esposta ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 04 Dicembre 2013, 19:01:18 »
A me va peggio la sinistra e sono mancina!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 04 Dicembre 2013, 19:38:49 »
Ovviamente ,ci mettiamo ognuno del proprio DNA,ma ogni lavaggio delle mani porta via lo strato ...."idrolipidico" prodotto dalla cute e probabilmente, tutti non hanno la stessa capacità rigenerante o anche qualche "sfortuna" annessa,pero' ,ribadisco:creme grasse reidratanti a volontà ,non lavarsi le mani "troppo" (ogni sapone per quanto ...biologico,naturale ecc,ecc,, toglie i grassi e lo sporco ,altrimenti ....sapone non è ^-^ )e mani al caldo durante le uscite !
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #43 il: 04 Dicembre 2013, 19:50:11 »
Enrico Ruggeri avrebbe dovuto scrivere una canzone su questo flagello stagionale  "le mani in inverno..... e'  un concetto che la gente non consideraaaaa"

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #44 il: 04 Dicembre 2013, 19:56:33 »
Enrico Ruggeri avrebbe dovuto scrivere una canzone su questo flagello stagionale  "le mani in inverno..... e'  un concetto che la gente non consideraaaaa"
Frasterix mi leggi nella mente.... :D  Stavo cantando esattamente questa canzone ora mentre entravo nel topic e lo stavo per scrivere  :P

Privacy Policy - Cookie Policy