Autore Topic: DI RAZZA O METICCIO..?  (Letto 19318 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:DI RAZZA O METICCIO..?
« Risposta #45 il: 25 Gennaio 2015, 19:34:16 »
"fidandosi solo  dell'esperienza di un volontario"?Scusa Chia71,ma credo che ci siano volontari ,piu' o meno capaci ,come ci sono ............."allevatori"  >:(  che vogliono solo vendere,per cui basta solo cercare la persona giusta ,in entrambi i casi,sempre comunque senza certezze assolute.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 25 Gennaio 2015, 21:06:19 »
"fidandosi solo  dell'esperienza di un volontario"?Scusa Chia71,ma credo che ci siano volontari ,piu' o meno capaci ,come ci sono ............."allevatori"  >:(  che vogliono solo vendere,per cui basta solo cercare la persona giusta ,in entrambi i casi,sempre comunque senza certezze assolute.
Ciao

Ma non era per addossare colpe al volontario ... che potrà pur essere espertissimo e bravissimo e già il fatto che è volontario gli fa onore e assolutamente è da parte mia meritevole di tutto il rispetto ... però non conoscendo cosa sta dietro agli incroci di un cucciolo o di un cane adulto ma conoscendo solo il vissuto di quando arriva in canile e spesso poco altro, è davvero difficile capire a fondo quali potrebbero essere le problematiche se mai ce ne fossero ...
Cmq non mi piace nemmeno troppo insistere parlando delle problematiche dei canili perchè in realtà lì dentro ci sono anche tanti cagnolini pronti a mettersi in gioco nuovamente pur di stare in famiglia ... ed è bello pensare che ci sono tante persone in grado di farlo ed aiutarli ... a partire dai volontari ...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 26 Gennaio 2015, 08:09:56 »
Non ho certo pensato che tu volessi addossare colpe hai volontari;ma ho dedotto  che ti fidassi poco delle loro conoscenze in ambito comportamentale e conoscitivo dei loro.."protetti" ^-^ ,rispetto ad un   allevatore ...qualsiasi.Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #48 il: 26 Gennaio 2015, 08:25:26 »
Brava Renata, con Shila hai veramente fatto un colpo grosso  :good:
La mia storia è simile a quella di tanti: poca esperienza, tempo limitato, due gatte e un pinscher già in casa e in più il desiderio di avere un  cane adatto alla pet therapy. Risultato...Rose!

Grazie Chicca ^-^

Speriamo veramente che dopo il film  ITALO i golden non diventino di moda ma temo che la mia speranza sia vana :-\  ricordo i canili pieni di dalmata qualche tempo dopo l'uscita del film e così con tante altre razze.sorry per l'ot  :o

Offline romigecio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #49 il: 26 Gennaio 2015, 10:08:59 »
vi dico anche la mia.

Ho un cane preso al canile da 10 anni e più, l'ho preso bello malandato che aveva un anno e che dire...sono stata fortunata.
e' un cane meraviglioso, intelligente, con i miei figli fantastico etc etc...con il tempo ho scoperto che era malato di leishmaniosi, ma questo non ha influito sulla nostra gestione familiare.
lo curiamo chiaramente con dedizione ed amore.

ho scelto il canile proprio perchè volevo salvare un cane e non comprarlo..la cosa non mi è mai piaciuta.

Ora, come sapete, ho una golden presa in allevamento.
Non vi nego che sulla coscienza la cosa mi è pesata e mi pesa ancora.

siamo approdati al golden un po' perchè mio marito aveva la predilezione per questa razza, e poi perchè avevamo la "necessità" di avere un cane, quantomeno sulla carta, sano equilibrato, di famiglia perchè comunque abbiamo 2 bambini piccoli e proprio perchè holly invece è un cane da curare quotidianamente.

Siamo felici di entrambe i cani, ma quando holly non ci sarà più e sicuramente avendo 10 anni e Aloha 9 mesi succederà prima ad holly, probabilmente affiancherò ad Aloha un cane del canile contro mio marito che vorrebbe il maschio di golden  ;D ...ma democraticamente scegliamo una volta ciascuno !

La mia risposta alla tua domanda è in una frase retorica....e cioè di fare quello che più ti senti.

il desiderio di un cane è un desiderio importante , perchè importanti sono le conseguenze di vivere con un animale che ti da tanto, tantissimo, ma che tanto e tantissimo chiede in cambio.
Tienici aggiornati!
un caro saluto
romina

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
DI RAZZA O METICCIO..?
« Risposta #50 il: 26 Gennaio 2015, 10:56:40 »
Io sono semplice, ovunque si prende va bene, è il dopo che conta!

Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #51 il: 26 Gennaio 2015, 14:31:21 »

Mauro, sei un saggio.  :good:

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #52 il: 26 Gennaio 2015, 15:47:31 »
Grazie grazie...

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #53 il: 27 Gennaio 2015, 07:28:25 »

Aaron Barbara & Mauro
Come non condividere Mauro!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #54 il: 27 Gennaio 2015, 08:01:17 »
Mauro sei un grande! ;D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 27 Gennaio 2015, 12:53:50 »