Di razza oppure al Canile? Non sapete da quanto tempo questo è il mio dilemma!!!
Mi sono trasferita da poco con il mio ragazzo, siamo andati finalmente a convivere e la mia Cucciolona Sophie, trovata abbandonata in un fosso vicino casa 7 anni fa, il giorno del mio compleanno, è rimasta a casa dei miei genitori! Sophie è un simil Dobermann, è uno spettacolo...ma terrorizzata da tutto! Portarla fuori a spasso può essere l'esperienza più bella ma anche la più stressante! io la adoro e la amo alla follia ma, pensando adesso a prendere un cane per la mia futura famiglia, che spero di allargare un giorno, non so quanto potrebbe essere felice l'idea di prendere un cane dal canile.
Sarebbe sicuramente un gesto bellissimo e di gran cuore...però...però...
Il fatto è che con l'esperienza di Sophie, nonostante i vari corsi di socializzazione e addestramento, non me la sentirei di "rischiare" e prendere un cane con le sue stesse problematiche, con la prospettiva di far un figlio poi.
Quando è arrivata Sophie io andavo all'università, mia sorella era già alle superiori, quindi niente bambini piccoli e nessun problema..a parte il fatto che quando c'è qualcuno a far visita in casa, lei necessariamente deve stare in un'altra stanza e questo mi rattrista molto!
Insomma, adesso che devo scegliere, sono orientata verso il Golden...e come sempre anche a me è stato detto "macché salvane uno dal canile!" e vi giuro che ho guardato un miliardo di foto su internet, volevo andare anche a visitare il canile comunale...
Però...che fare??