Autore Topic: Singhiozzo e tremore testa  (Letto 16344 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Singhiozzo e tremore testa
« il: 03 Dicembre 2013, 18:56:23 »
Non so se è il caso di preoccuparsi o meno... chiedo a voi perchè non ho il coraggio di mettermi a fare ricerche su Internet e magari scoprire malattie incurabili... che già oggi è una giornata no.
I fatti sono questi: stamani alle 6,30 mi sveglio e mentre sono in bagno sento che Sam ha il singhiozzo (a volte la mattina gli viene), ma gli passa quasi subito. Quando esco dal bagno, saranno passati 5 minuti, lo trovo seduto immobile in corridoio con la testa che trema, come se avesse il Parkinson. Aveva lo sguardo fisso, quando mi sono avvicinata ha inizato a scodinzolare, si è stiracchiato, ha camminato e tutto questo mentre la testa continuava a tremargli. A me è venuto un coccolone, ma per fortuna poco dopo ha smesso. Era già successo un'altra volta, mesi fa, e non avevo dato peso alla cosa, ma ora...
A qualcuno di voi è mai capitato?
Ieri verso l'ora di pranzo aveva anche rimesso, ma penso che il vomito sia da ricondurre al fatto che aveva mangiato una porcheria trovata in giro e ingoiata prima che io potessi cavargliela di bocca...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Singhiozzo e tremore testa
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2013, 20:44:47 »
Ciao Debby... tempo fa avevo letto un articolo sulla sindrome della testa tremula (STT) :disturbo a carattere benigno da non confondere con l'epilessia)...

Visto che Sam ha avuto un precedente episodio... non avevi comunque accennato nulla al vet?

In attesa del parere medico... ci trovi qualche attinenza?
http://www.tuttozampe.com/sindrome-testa-tremula-cane-video/43675/

staff@golden-forum.it

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2013, 22:37:34 »
Il Bulldog del video muove la testa esattamente come Sam ieri. Oltre tutto ieri sera c'è stato un secondo episodio, più breve e meno intenso rispetto a quello del mattino, ma comunque evidente. Ha visto anche mia mamma ed è rimasta malissimo.
La mia vet penso che ormai mi abbia etichettata come quella paranoica che alla minima cosa si preoccupa, comunque in settimana gliene parlerò e cercherò di approfondire l'argomento. Faremo sicuramente gli esami del sangue e... che la fortuna ci assista.

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013, 22:49:29 »
forza Debby !!!

un abbraccione a te e Sam !

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013, 22:50:32 »
Forza  :preved:

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013, 23:42:21 »
Qui abbiamo già incrociato tutto!!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2013, 08:29:12 »
Debby cerca di stare tranquilla e fregatene se fai la paranoica con la veterinaria...e' il loro mestiere aiutarci con il benessere dei nostri pupi. Io la mia la chiamo per qualsiasi dubbio e lei mi ha sempre detto che preferisce una telefonata in più a una in meno...
Incrocio tutto e facci sapere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2013, 08:31:05 »
Coraggio em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2013, 09:35:17 »
Il Bulldog del video muove la testa esattamente come Sam ieri. Oltre tutto ieri sera c'è stato un secondo episodio, più breve e meno intenso rispetto a quello del mattino, ma comunque evidente. Ha visto anche mia mamma ed è rimasta malissimo.
La mia vet penso che ormai mi abbia etichettata come quella paranoica che alla minima cosa si preoccupa, comunque in settimana gliene parlerò e cercherò di approfondire l'argomento. Faremo sicuramente gli esami del sangue e... che la fortuna ci assista.

Ieri ho cercato altre notizie sulla STT e in effetti... ho trovato molti racconti di esperienze identiche a quella descritta da te...

Aspettiamo il parere della tua vet...
Un bacione a Sam

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2013, 10:01:45 »
Forza Debby!!!!
E soprattutto forza Sam!!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2013, 10:04:53 »
Debby un abbraccio fortissimo vedrai che Sam è uno tosto che se ne infischia della sua sfiga lui ha te ed è la sua più grande fortuna!!  :hug:

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2013, 10:21:34 »
tutti per Sam  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041  Forza Debby  :hug:
Jasper... ti amiamo!

Offline neve

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2013, 10:32:05 »
In bocca al lupo Sam e Debby,
tenendoci informati! e con la vet sono d'accordo con gli altri: chiedi, chiedi, chiedi è il loro lavoro! altrimenti si sente il parere di un altro veterinario più specializzato. Ormai esistono veterinari specializzati in neurologia, ginecologia, comportamento ecc...

AUGURONI RAGAZZI!
Sabrina & Zoe

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2013, 12:02:14 »
Grazie ragazzi, io cerco di non allarmarmi troppo anche perchè per ora non c'è nulla di sicuro...
Ho letto che la STT è una patologia che non intacca negativamente la qualità di vita del cane perchè non è dolorosa, o almeno così sembra (gli studi scarseggiano).
Sam ha appena avuto un altro attacco, ho cercato subito di focalizzare la sua attenzione su qualcosa di molto interessante (bocconcino o gioco) come consigliano su alcuni siti e infatti la testa ha smesso di tremargli dopo pochissimo. Su Internet ho letto che consigliano di fare gli esami del sangue perchè questi attacchi possono essere causati da ipoglicemia e ipocalcemia. Un altro fattore è lo stress, che può essere determinato da cambiamenti drastici e repentini nella vita quotidiana o scombussolamenti ormonali pre e post parto nelle femmine. Le razze più colpite sono quelle brachicefale (boxer, bulldog, ecc.), ma ho letto anche di Lab e Dobermann.
Sam non mi sembra un cane stressato, l'unico cambiamento che lo ha riguardato ultimamente è stata la mia influenza, che mi ha costretta a letto per più di una settimana e di conseguenza le sue uscite e i momenti di gioco si sono ridotti. Veniva portato fuori da mia mamma e mia sorella al mattino, cosa che di solito non succedeva perchè ero io che mi occupavo di lui a 360°.
Dicono di tenere un diario per annotare le circostanze in cui si verificano i tremori e quindi ora comincerò a prendere appunti...
Fra poco chiamo la vet. Ma che pizza, non mi va di aggiungere un altro problema alla lista delle sfighe di Sam!

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2013, 12:29:17 »
Forza Debby non mollare ,,Sem facciamogli vedere che sei più forte di tutte le "sfighe"  VAI SEM  :smileys_0276: :smileys_0276: :smileys_0276: :smileys_0276:

Privacy Policy - Cookie Policy