Buongiorno a tutti,
venerdi ho portato a casa la mia Yuma e volevo iniziare a portarla un pò fuori, ma la domanda che mi assilla è : meglio la pettorina o il collare? Parto nel dire che lei è già abituata al collare, ma non al guinzaglio, quindi la mia paura è che si possa far male nel caso tirasse (ne stò usando uno di nylon)... La pettorina me l'hanno sconsigliata perchè essendo ancora piccola l'ossatura non è ben "formata" quindi che faccio? x°°D
Per i primissimi tempi anche Red ha utilizzato un collarino in nylon con chiusura clip clap...
E' stato il periodo delle primissime uscite quando iniziava a prendere confidenza con questi "strani" aggeggi...(collarino, guinzaglio...)
In questa fase ero molto più io a seguire lui... ci si fermava tantissimo... tutto era scoperta!
Quando sono passata alla pettorina
ad H che non ha punti di appoggio sulle delicate articolazioni dei nostri cani, (che hanno spalla prominente), è stato amore a prima vista...
Personalmente quindi te la consiglio...
L'importante è sceglierla del modello giusto e della corretta misura.
Proprio perché crescono molto... all'inizio ho comprato un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo per poi passare alla mitica, (sempre per me), Haqihana...