Autore Topic: Brutto affare per Morgana  (Letto 53478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Brutto affare per Morgana
« il: 01 Dicembre 2013, 22:08:35 »
Mercoledi' sera, prima di andare a letto, solita sessione di coccole a turno: prima Daisy (che poi NON viene a letto), poi zio Charlie, poi Morganina (la Nora me la tengo per ultima xche' lei ha coccole speciali -so che una "madre" non dovrebbe - ma è così e non me ne vergogno).
Dunque, coccole alla Morganina e....terrore! Sento un gonfio all'altezza della scapola (sopra) sx.
Giovedì subito dal vete: visita, fa un po' di domande (ha fatto iniezioni? È stata nel bosco di recente? Vive in uno spazio aperto?) e poi fissa un'ecografia per venerdì pom.
Diagnosi ipotizzata: un corpo estraneo infilato o un ematoma.
Esclude (ci prova, visto la mia faccia) qualcosa di brutto perché
-dice lei- la canina e' troppo giovane...
Venerdì eco: dentro la palla (dimensioni di un'albicocca) sembra esserci solo liquido, per cui si pensa a un ematoma. Per sicurezza ago aspirato. Tornate giovedì e nel frattempo antibiotico e antinfiammatorio.
Inizio terapia venerdì ore 20.
Stasera l'albicocca e' un'arancia. Geme...forse dal foro dell'ago aspirato (?). Io sono in paranoia, non aspetto giovedì e domani torno dal vete.
Lei è vispa, mangia, corre e gioca senza apparente sofferenza, ma io sono in ansia...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2013, 22:19:43 »
Non so cosa dirti, non ho esperienze in merito
Certo se il vet ha escluso cose gravi e' un buon segno, probabilmente il gonfiore e' dovuto all'ago aspirato... non so...
Cmq fai bene a riportarla domani, anche solo per tranquillizzarti

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2013, 22:23:23 »
Paola, tanti incroci per la Morgana!!!!
Anch'io andrei subito domani mattina, sicuramente non è nulla, ma non ce la farei a reggere l'ansia fino a giovedì...
Ma Fabrizio che dice???


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2013, 22:32:01 »
Fabrizio sostiene che c'è qualcosa dentro...un forasacco??? E che con l'eco non si è visto...
Bah...io vorrei che incidessero... Però credo che dovrebbero fare l'anestesia totale e lei è meno di 30 gg che è stata sterilizzata! Ohibò, sono angosciata!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2013, 22:34:56 »
Ti capisco, e poi ci vengono sempre mille paranoie, anche se immotivate..
Mi raccomando dicci qualcosa dopo che l'hai portata domani!!!!!


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2013, 22:36:00 »
Non so cosa dirti, non ho esperienze in merito
Certo se il vet ha escluso cose gravi e' un buon segno, probabilmente il gonfiore e' dovuto all'ago aspirato... non so...
Cmq fai bene a riportarla domani, anche solo per tranquillizzarti
Ho idea che la vete abbia escluso solo per non vedermi svenire! Sappiamo bene che PURTROPPO la giovane età non fa scudo a tumori di varia genesi!

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2013, 22:36:41 »
Tanti incroci per la piccola Morgana!!
Guarda fai benissimo a riportarla domani dal vet! A me è capitata una cosa simile con la mia Aylin, pallina sulla scapola non molto grande, portata dal veterinario dopo tre giorni perché non le andava via e mi ha chiesto se aveva incontrato o giocato con dei cani..ebbene quello di Aylin era un ematoma da strappo perché un cane l'aveva morsa e le aveva strappato il muscolo dall'osso..e questa pallina in pochi giorni si è poi ingrossata diventando una boccia!!(ma il vet mi ha detto che era normale che l'enatoma doveva fare il suo decorso...)
Comunque domani portala dal veterinario per sicurezza,ma vedrai che non è nulla nel frattempo incrociamo tutto per voi!!!!tante coccole alla piccola!!!
Claudia & Aylin


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2013, 22:43:07 »
Nora io son come te e non ce la farei ad aspettare...però la Morgana e' giovane e davvero e' più probabile che sia un ematoma...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2013, 22:43:58 »
Tanti incroci per la piccola Morgana!!
Guarda fai benissimo a riportarla domani dal vet! A me è capitata una cosa simile con la mia Aylin, pallina sulla scapola non molto grande, portata dal veterinario dopo tre giorni perché non le andava via e mi ha chiesto se aveva incontrato o giocato con dei cani..ebbene quello di Aylin era un ematoma da strappo perché un cane l'aveva morsa e le aveva strappato il muscolo dall'osso..e questa pallina in pochi giorni si è poi ingrossata diventando una boccia!!(ma il vet mi ha detto che era normale che l'enatoma doveva fare il suo decorso...)
Comunque domani portala dal veterinario per sicurezza,ma vedrai che non è nulla nel frattempo incrociamo tutto per voi!!!!tante coccole alla piccola!!!

Grazie!
Domanda: la "palla" di aylin era calda? La morgana mi pare che "in sede" sia molto più calda che nel resto del corpo...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2013, 22:46:27 »
Nora io son come te e non ce la farei ad aspettare...però la Morgana e' giovane e davvero e' più probabile che sia un ematoma...
Grazie Lara...
È che se ne sentono tante...troppe purtroppo e io mi faccio prendere dall'angoscia!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2013, 22:49:34 »
Ho idea che la vete abbia escluso solo per non vedermi svenire! Sappiamo bene che PURTROPPO la giovane età non fa scudo a tumori di varia genesi!

Beh ma magari loro se ne intendono e vedono la differenza.... non credo che c'entri molto il fatto che tu fossi terrorizzata, le brutte notizie non piacciono a nessuno ma purtroppo nei casi specifici vanno date per forza
 Se si e' sentita di rassicurarti una ragione ci sara'.... cmq incrocio tutto per domani  em_041 em_041

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2013, 22:52:20 »
Grazie!
Domanda: la "palla" di aylin era calda? La morgana mi pare che "in sede" sia molto più calda che nel resto del corpo...

Un pochino si ed era molto dura al tatto!!
Claudia & Aylin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2013, 23:11:01 »
Paola, in effetti da quello che scrivi... potrebbe realmente trattarsi di una tumefazione post traumatica...
Nel forum abbiamo già letto molte esperienze simili...
Ad esempio


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13280.0


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19227.0


se poi fai una piccola ricerca ce ne sono molte altre...


In ogni caso sempre meglio un controllo dal vet in più che uno in meno...


Una coccolona a Morgana



staff@golden-forum.it

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2013, 23:13:42 »
Anche io quoto Chiara......comunque :snack: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Brutto affare per Morgana
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2013, 07:41:50 »
Paola mi raccomando facci sapere...
Ps. Si vede che ero proprio stanca ieri sera e ti ho chiamato Nora...mah...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy