Autore Topic: Consigli..  (Letto 17157 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Consigli..
« Risposta #60 il: 06 Dicembre 2013, 21:25:49 »
Tanya forse può essere indicata anche la pomata vetramil, e' cicatrizzante e se leggi le indicazioni sembra adatta...
Grazie Lara! Di certo male non fa...

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #61 il: 20 Dicembre 2013, 10:26:31 »
Ieri abbiamo fatto visita dal nostro vet..ci ha detto che le condizioni di Gilda sono buone,ha "solo" un problema di piodermite profonda e malassezia..ci hanno prescritto antibiotico di nuovo, disinfezione delle ferite con clorexiderm, applicazione di gentalin e tre bagni a settimana con shampo apposta..la zampotta dietro ha una lesione da dermatite ..ci ha detto che questa povera stellina probabilmente non e' mai stata seguita in niente..niente bagni, mai pulite orecchie, ferite trascurate.. :-[ ..ci vorra' tanta pazienza ma speriamo di migliorare le sue condizioni..lei intanto e' sempre affamata, attiva e gioherellona ^-^

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #62 il: 20 Dicembre 2013, 11:41:02 »
Mannaggia, in bocca al lupo.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 20 Dicembre 2013, 12:13:04 »
Non commento il fatto che l'hanno trascurata a questo modo  em_038
mentre sono sicura che si riprenderà anche da queste cose....lei ora ha voi che vi prendete cura di lei ed ha Desmo  :wub:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #64 il: 20 Dicembre 2013, 12:26:59 »
Un consiglio per la malassezia..il clorexiderm oto leggendo qua e la' non mi sembra sia molto efficace..qualcuno mi sa consigliare un buon prodotto?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 20 Dicembre 2013, 12:52:09 »
Eccomi! Il mio vet, ai tempi, mi disse di non usare il Clorexiderm oto perché, se usato alla lunga, può dare fenomeni di sensibilizzazione e peggiorare le cose. A me fece usare EPI-OTIC, abbinato però al Surolan. Io facevo lavaggi con Epiotic e poi applicazione di Surolan 2 volte al giorno e sono andata avanti per 2-3 settimane.
Il prodotto è questo e lo uso ancora una volta al mese circa per pulire le orecchie ma ormai sono sempre linde.

http://www.virbac.it/p-virbacitpubit/display.aspx?srv=p-virbacit&typ=pub&lang=it&cmd=view&style=styles/specie.xsl&select=SPECIE%5B@ID$eq$SPECIE_3%5D%7CSECTION%5B@ID$eq$SECTION_119%5D&affp=&&generic1=ARTICLE_175&affp=&

Avevo postato da qualche parte un video di come Tweety si faceva pulire le orecchie ma no ricordo dove. In ogni modo di certo sai come fare.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 20 Dicembre 2013, 13:37:04 »
Povera piccola, per fortuna ha trovato voi! Se la ferita non è fresca disinfettare con betadine non andrebbe bene? Io l'ho sempre trovato miracoloso. Tante coccole a Gilda e Desmo, così carino con lei

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #67 il: 20 Dicembre 2013, 17:12:52 »
Eccomi! Il mio vet, ai tempi, mi disse di non usare il Clorexiderm oto perché, se usato alla lunga, può dare fenomeni di sensibilizzazione e peggiorare le cose. A me fece usare EPI-OTIC, abbinato però al Surolan. Io facevo lavaggi con Epiotic e poi applicazione di Surolan 2 volte al giorno e sono andata avanti per 2-3 settimane.
Il prodotto è questo e lo uso ancora una volta al mese circa per pulire le orecchie ma ormai sono sempre linde.

http://www.virbac.it/p-virbacitpubit/display.aspx?srv=p-virbacit&typ=pub&lang=it&cmd=view&style=styles/specie.xsl&select=SPECIE%5B@ID$eq$SPECIE_3%5D%7CSECTION%5B@ID$eq$SECTION_119%5D&affp=&&generic1=ARTICLE_175&affp=&

Avevo postato da qualche parte un video di come Tweety si faceva pulire le orecchie ma no ricordo dove. In ogni modo di certo sai come fare.
Grazie Vale!!Domani mattina vado i farmacia ^-^

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #68 il: 20 Dicembre 2013, 17:13:34 »
Povera piccola, per fortuna ha trovato voi! Se la ferita non è fresca disinfettare con betadine non andrebbe bene? Io l'ho sempre trovato miracoloso. Tante coccole a Gilda e Desmo, così carino con lei
Le ferite purtroppo si sono reinfettate e si sono riaperte.. :( ..

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #69 il: 20 Dicembre 2013, 17:35:21 »
Anche io tanya terrei ugualmente ben pulita la ferita e magari per qualche giorno la fascerei anche e gli potresti spruzzare la terramicina due tre volte al giorno per aiutare...dai e gilda...

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #70 il: 20 Dicembre 2013, 17:37:50 »
Anche io tanya terrei ugualmente ben pulita la ferita e magari per qualche giorno la fascerei anche e gli potresti spruzzare la terramicina due tre volte al giorno per aiutare...dai e gilda...
Ciao Zaira!! :-* :-*  Io le sto mettendo il clorexiderm gel e il gentalin..dite che non basta come disinfezione locale?..ho provato a fasciarla ma la furbetta si toglie il collare e quando non ci siamo distrugge la fasciatura....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 20 Dicembre 2013, 19:05:39 »
Antibiotico,antibiotico ancora antibiotico! :( Capisco un quadro.....debilitato?Ma cosi' facendo non credo si ottenga una "forma" organica .tale, da debellare le "comuni problematiche ambientali".Le ferite della gamba le hai trattate come ti ha accennato Chiaramamo con acqua calda e sale?Rimettere in ..."forze" il peloso credo sia la medicina migliore per fare si' ,che sia autonomamente in grado di ...guarire.
Ciao

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #72 il: 20 Dicembre 2013, 19:40:04 »
Antibiotico,antibiotico ancora antibiotico! :( Capisco un quadro.....debilitato?Ma cosi' facendo non credo si ottenga una "forma" organica .tale, da debellare le "comuni problematiche ambientali".Le ferite della gamba le hai trattate come ti ha accennato Chiaramamo con acqua calda e sale?Rimettere in ..."forze" il peloso credo sia la medicina migliore per fare si' ,che sia autonomamente in grado di ...guarire.
Ciao
Tiziano ..ti do completamente ragione.. :-\ la cagnolina sta prendendo antibiotico ancora prima di arrivare a casa con noi..in totale era piu' di un mese che lo prendeva, poi una settimana fa l'ha finito e ho smesso di darglielo anche perche' le ferite erano belle.. poi hanno ricominciato a infettarsi..ne ha una alla zampa, una all'altezza del gomito davanti che e' quella che e' peggiorata..ho aspettato una settimana prima di ridarle antibiotico e nel frattempo ho fatto lavaggi e disinfezione ma non e' migliorata..che alternative ci sono all'antibiotico???

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #73 il: 20 Dicembre 2013, 20:46:27 »
Leggendo su internet ho trovato un prodotto naturale molto interessante anche ad uso veterinario, l'argento colloidale..qualcuno l'ha mai provato?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 20 Dicembre 2013, 21:39:45 »
Mi viene da pensare che  al posto tuo cercherei di "ingozzare"  :laugh: la pelosa,con quanto di piu'... nutriente posso trovare in giro ,aggiungendo  qualcosa di "naturale" che la bibliografia mi .."consiglia" :pappa reale, aloe, ribes nero ,spicchietti di aglio ecc, ecc..Ma specificatamente gli ...impacchi sulle ferite con l'acqua calda e sale li hai fatti???.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy