Autore Topic: Consigli..  (Letto 17117 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:Consigli..
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2013, 19:47:28 »

:thumbup: :thumbup:

:013: :hug: :smileys_0280:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2013, 20:30:33 »
Visita di controllo ok! :D la ferita e' bella anche perche non si lecca per niente...tra una settimana andiamo a togliere i punti.. :D
Bravissima Gilda!!! Continua così..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2013, 20:41:46 »
E brava Gilda!!!!!! Ottimo!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2013, 21:07:42 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016
Wonderful!

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 25 Novembre 2013, 22:09:25 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #50 il: 25 Novembre 2013, 22:31:26 »
Grande Gilda!!!!tante coccole a lei e a Desmo!!!
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2013, 21:22:21 »
Bene !!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 26 Novembre 2013, 22:25:12 »
Io a Tweety avevo messo una t shirt legata stretta sulla schiena e così ho evitato qualsiasi problema o possibilità di sporcare la ferita in giardino.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #53 il: 06 Dicembre 2013, 17:13:51 »
Lunedi' abbiamo tolto i punti..e tutto ok! ^-^ ..ho altre domande da porvi..
Quando e' stata trovata lei aveva la zampa posteriore con una grave infezione che ha provocato anche un buco tra un dito e l'altro..oltre che ad un gonfiore da paura..ora e' migliorata..ma non ancora guarita del tutto..la poveretta sta prendendo antibiotico da 2 settimane e la veterinaria mi ha detto di continuare ancora per un bel po fino a quando la zampa non torna a posto..addirittura mi ha prescritto anche il previcox >:( >:(  che io ovviamente non ho preso...ma ha senso continuare a prenderel'antibiotico per cosi' tanto tempo??' Mi ha anche detto che e' inutile medicare i tagli e le ferite della zampa..perche'??..premetto che questa non e' la mia vet di fiducia..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 06 Dicembre 2013, 19:56:16 »
Se decidi di sospendere l'antibiotico potresti passare ai SEMI DI POMPELMO. Sono pastiglie che trovi in farmacia ed è un antibiotico naturale. Io lo uso anche per noi. Ovviamente non se si ha lo streptococco, ma per quando vuoi qualcosa di stronfi ma non farmaco mi ci sono sempre trovata bene.
Nn so che medicazione devi fare ma io comunque terrei la ferita pulita, ma senza strafare.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #55 il: 06 Dicembre 2013, 20:25:23 »
Non ho idea del tipo di ferita che Gilda ha sul piede... in ogni caso, anche se è una zona destinata a sporcarsi, personalmente la tratterei comunque...
Dai semplici pediluvi con acqua e sale, all'utilizzo di qualche buon antisettico come ad esempio la Clorexidina o altro... a secondo del tipo e del grado della lesione...

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2013, 20:46:29 »
La poverina ha una ferita sulla zampa causata da un corpo estraneo che si era conficcato nel piede..l'hanno trovata ancora con il corpo estraneo conficcato e si pensa fosse cosi' da almeno due mesi >:( ..quindi ha un buco tra un dito e l'altro..e un taglio che percorre tutto il piede molto profondo..quando l'ho presa dal canile era inguardabile..ora si e' sgonfiata e la ferita e' meno aperta e meno fresca ma c'e' ancora....magari faccio foto anche se non rende forse bene l'idea..io comunque le metto il clorexiderm..
La veterinaria mi ha parlato anche di un possibile difetto di cheratinizzazione.. :icon_confused: ..sarebbe mancanza di cheratina? esistono integratori?..poverina e' piena di cicatrici e ferite.. :( ..mi fa una pena..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2013, 20:53:43 »
Tanya è difficile darti dei consigli o dei suggerimenti senza vedere dal vivo la ferita...
Se la vet ti ha parlato di aiutare il processo di cheratinizzazione potrebbe anche essere utile applicare dei prodotti a base di acido ialuronico come la Connettivina o la Connettivina plus...
Prova magari a parlarne con la tua vet...

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #58 il: 06 Dicembre 2013, 20:54:54 »
Ok grazie provero' a sentire..

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 06 Dicembre 2013, 21:15:38 »
Tanya forse può essere indicata anche la pomata vetramil, e' cicatrizzante e se leggi le indicazioni sembra adatta...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy