Autore Topic: riprenso il discorso....  (Letto 1757 volte)

Offline manola

• Neo iscritto
  • *
riprenso il discorso....
« il: 15 Novembre 2013, 10:53:23 »
Ciao a tutti. Anzitutto grazie a chi mi ha dato il benvenuto nella pagina di presentazione. Non avendo capito bene che quella fosse solo una pagina di presentazione ho esposto lì il mio problema...ora lo riprendo.
ho una cucciola di Golden di 4 mesi (da compiersi la prossima settimana). E' bellissima e dolcissima, ma da un paio di settimane ha preso la cattiva abitudine di saltare addosso (il che non sarebbe gravissimo) ma soprattutto di morsicare, e anche se i suoi denti sono ancora da latte, fanno maluccio e distruggono maglie e maglioncini. Preciso che non sono una persona che vorrebbe il cane "da salotto"... ho avuto per 11 anni un labrador , che amavo moltissimo, che mi ha distrutto il giardino e creato scompiglio in casa, ma ciò non mi ha dato problemi. Quello invece che mi mette in difficoltà con la mia attuale cucciola (a proposito, si chiama Stella) è il saltare addosso e morsicare. Soprattutto con mia figli, che pur avendo 15 anni a volte si trova in seria difficoltà a gestirla perché la "massacra" con graffi e morsi.... Ho deciso di farle un corso di educazione base proprio perché non voglio sbagliare nei miei atteggiamenti...insomma il corso serve più a me che a lei. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo e comunque sia evviva i nostri amici a quattro zampe!!!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:riprenso il discorso....
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2013, 11:24:24 »
In questa sezione troverai tanti ad aver avuto il tuo stesso problema compresa me con Willy 4 anni fa...A me è servito moltissimo introdurre il kennel per dare delle regole al cucciolotto Come ho fatto con Willy poi l'ho usato anche con Alice e Yuna e per quanto mi riguarda e' stato positivo Per il resto devi avere tanta tanta pazienza con il tempo le cose migliorano...per le maglie ahimè tutt'oggi anche involontariamente giocando o facendo i le feste qualche buchetto me lo ritrovo..In casa usa magari maglioni vecchi !

Silvia,Willy&Yuna

Offline Queen

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2013, 11:24:51 »
Ciao Manola,
anche io sono una neo-iscritta e sto leggendo molto spesso questo forum dove ho trovato tantissimi consigli utili.
La mia Sally compirà 3 mesi la prossima settimana e fa parte della mia famiglia da due settimane. E' un amore, un dolce batuffolo, però pure lei ha inziato a mordicchiare (e a fare qualche ringhiatina... :-X). All'inizio la cosa mi ha del tutto spiazzata, soprattutto perchè i morsetti sono molto voraci e hanno già prodotto dei bei buchi nei miei pantaloni.
All'inizio cercavo di staccarla, ottenendo però l'effetto contrario perchè si accaniva ancora di più.
Ebbene, proprio ieri io ho provato a mettere in pratica quello che ho letto da molte testimonianze su questo forum: appena inizia a mordere, mi immobilizzo come una statua, lei come per incanto molla la presa e a quel punto io mi allontano e la ignoro completamente. Ho notato che rimane del tutto spiazzata e soprattutto smette di mordere.
Anche noi inizieremo a breve un puppy class e non vedo l'ora perchè vorrei saper gestire questi comportamenti nel modo migliore possibile fin dall'inizio.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2013, 11:32:16 »
il fatto che tu ti indirizzi verso un corso di educazione di base è già buona cosa perchè al di là delle utili notizie che apprenderai è un modo per far capire al cucciolino come potersi relazionare con te in modo ugualmente divertente e stimolante ... e vedrai che presto capirà che invece a morsi e salti addosso non ottiene lo stesso appagamento ... Considera però che l'atto del mordere non è solo frutto di un gioco ma anche di una loro necessità perchè il cambio dei dentini dà cmq fastidio ed è anche un modo per conoscere il mondo che gli sta attorno ... piano piano tendono a smettere ...

Offline manola

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2013, 17:09:28 »
Grazie a tutti, mi state risollevando il morale. Pensavo, non avendo avuto questo tipo di problemi con il mio cane precedente, che Stella avesse qualche problemino comportamentale. Ora sono più tranquilla, lei è qui accoccolata ai miei piedi, mentre mia figlia,che è la sua vittima preferita, è rilegata in camera a studiare...altrimenti è un disastro. Lunedì cominciamo insieme il corso e speriamo che le cose migliorino. De maglioni che buca, non mi interessa nulla, mi spiace solo per i dentini che lascia sulle braccia di mia figlia... buona serata a tutti

Privacy Policy - Cookie Policy