Eccoci qua, in piena ansia da prestazione...4 giorni di ferie che sto passando a sistemare e rendere la casa di nuovo a misura di roditore...visto la precedente esperienza, di cuccioloso hanno solo l'aspetto...

Scherzo ovviamente, sono alle prese con cucce e ciotole bis, tappetini bis e logistica...allora, mi sono informata su come e quando fare il tutto, ma ho ancora dei dubbi, credo dovuti all'ansia più che al resto...Il mostricciattolo peloso andrò a prenderlo martedì 19, quindi mancano 5 giorni ormai...Sarò accompagnata da mio fratello perché Nicola lavora, quindi sarà parecchio avventurosa la cosa, dovrò gestire la mia Brioche, un cucciolo di 61 giorni e un adolescente...ce la guadagneremo no sta santità??!!

Comunque quello che so sul nostro primo incontro insieme è questo:
- primo incontro in un luogo neutro -> già accordato (casa di mia mamma sul pratone)
- sarà sempre lei per prima (cibo, coccole, richiamo, ...)
- finché siamo al lavoro per i primissimi tempi saranno separati, Brioche è un toro, non vorrei trovare frittate al rientro
Ora, quello che non mi è chiaro è questo:
dopo che hanno socializzato, li carico in macchina entrambi, arriviamo a casa nostra e li scarico entrambi. Brioche sa già dove siamo, e ricordo che quando portammo a casa lei per la prima volta le facemmo vedere e conoscere casa nostra, piano piano...con lui si farà lo stesso? Andremo tutti e tre alla scoperta dell'interno e del giardino?
so che davanti a Brioche non dobbiamo esagerare con Coffee, perché potrebbe essere gelosa, soprattutto subito...per le scale (ne ho a profusione) Coffee devo prenderlo in braccio onde arginare il rischio sfigatissimo che conosciamo bene, può creare problemi?
Oddio scusatemi mi sento una neomamma imbranatissima, e lo sono anche, ho solo tanta voglia che tutto vada nel verso giusto perché è una super possibilità per tutti di belle cose e bei momenti e non voglio commettere errori che possano compromettere il loro rapporto...
(ne approfitto per dire grazie a Valeria Rossi per questo articolo favoloso
http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/03/il-secondo-cane-istruzioni-per-luso/ )