Autore Topic: Nuove crocchette su zooplus grainfeee. Chi mi aiuta a scegliere?  (Letto 7369 volte)

Offline Mia1804

• Utente Argento
Nuove crocchette su zooplus: www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/granatapet/387213
Questi gli ingredienti della variante al pollo. :
"carne di pollame (41% essiccata e macinata finemente), fiocchi di patate (aperti), amido di patate (macinato finemente), grasso di pollame (8%), semi di melograno (7%), olio di salmone (1%), lignocellulosa, minerale, lievito di birra, cicoria (0,5%, macinata finemente, apporta FOS e inulina), spirulina (0,1%, macinata finemente), cozza verde neozelandese (0,1%, macinata finemente, ricca per natura di glucosammina e condroitina ), yucca schidigera."
Che ve ne pare?
Ora sono con farmina n&d,mi sono trovata male e deco cambiarle.
Acana le ho gia usate,ma hanno un quantitativo di proteine troppo alto x Mia quindi ora la mia scelta è tra queste 3 crocchette:
pollo (min 45% - pollo disidratato, pollo disossato, grasso di pollo), patate (min 26%), polpa di barbabietola, lievito di birra, salsa di pollo, uovo in polvere, olio di salmone, minerali, semi di lino, vitamine, estratto di yucca, mirtilli rossi, nucleotidi, mannanoligosaccaridi(MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM, condroitina.
- lupo sentitiv: [size=78%]http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/luposan/304161[/size]
carne di pollo macinata 33 %, farina di patate 32 %, pastinaca disidratata e tritata, polpa di barbabietola, semi di cardo mariano 5 %, miscela di oli vegetali pressati a freddo 5 % (composta da: olio di lino, olio di rapa e olio di borragine), farina di alghe marine, olio di salmone 1,5 %, torba secca 1,5 %, cicoria disidratata 1,5 %, terra medicamentosa 1 %, ortica disidratata 1 %, tarassaco disidratato 1 %, Yucca Schidigera disidratata.
-granata pet,che ho scritto sopra.
QuAle di queste 3 mi consigliate?

Offline NINA/Christian

• Utente del Forum
  • **
Re:Nuove crocchette su zooplus grainfeee. Chi mi aiuta a scegliere?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2013, 12:21:24 »
fossi in te, visto ke nn vuoi tornare con acana, passerei con regal..... :o

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2013, 14:46:41 »
fossi in te, visto ke nn vuoi tornare con acana, passerei con regal..... :o
Dove lo trovo regal?

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2013, 14:51:20 »
Ok le ho cercate. Ha percentuali altre di proteine e grassi,quelle che ho elencato ne hanno meno.
Mi serve un consiglio tra queste tre solamente

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2013, 16:08:41 »
Mia.... mi sa che hai letto male...

Regal ha una percentuale di proteine più bassa di tutti quelli che hai elencato....

Il Regal Adult Bites dichiara il 22,3% di proteine
quello elencati da Te sono tutti superiori....

Per inciso di quelli elencati forse l'unico che si salva, è il secondo (il Simpsons)
gli altri due sono abbondantemente sotto la sufficienza, e se devo dire la verità neppure il Simpsons mi esalta, anzi...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2013, 20:20:28 »
Mia.... mi sa che hai letto male...

Regal ha una percentuale di proteine più bassa di tutti quelli che hai elencato....

Il Regal Adult Bites dichiara il 22,3% di proteine
quello elencati da Te sono tutti superiori....

Per inciso di quelli elencati forse l'unico che si salva, è il secondo (il Simpsons)
gli altri due sono abbondantemente sotto la sufficienza, e se devo dire la verità neppure il Simpsons mi esalta, anzi...
eh si ho letto male misa!!io ho cercato il regal grainfree. Ora cerco meglio

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2013, 09:40:07 »
Anche io sono rimasto incuriosito dalle crocchette Granata, sicuramante non le migliori, Kaffa potresti dirmi cosa ti piace o non ti piace di questo alimento?

Io vorrei cambiare le Acana classic (mela&Agnello) ultimamente ho avuto dei piccoli problemi di feci molli, però non saprei cos'altro scegliere, le Regal non sembrano male, la cosa che non mi convince e  l'olio di canola.

Le Farmina N&D Low grain, come sono?

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2013, 22:00:59 »
Anche io sono rimasto incuriosito dalle crocchette Granata, sicuramante non le migliori, Kaffa potresti dirmi cosa ti piace o non ti piace di questo alimento?
Commento personale alla lista ingredienti:

carne di pollame (41% essiccata e macinata finemente) 
Carne di POLLAME  da non confondere con carne di POLLO....
nella seconda è POLLO, mentre nella voce POLLAME entrano TUTTI I TIPI DI VOLATILE DI QUALUNQUE TIPO....
inoltre dice CARNE DI POLLAME ergo viene pesata PRIMA di essere essiccata quindi....
...togli l'80% di acqua e ti ritrovi un 8/10 % di carne...  TROPPO POCA....

fiocchi di patate (aperti)
amido di patate (macinato finemente)
Quindi secondo e terzo elemento patate....
Il primo abbiamo visto che SE OTTIMISTI diventa un 10% quindi al massimo il terzo elemento...
Ergo è un mangime A BASE DI PATATE, con (poca) carne di volatili non ben definiti....

grasso di pollame (8%)  Idem come sopra...
semi di melograno (7%), serve come lassativo... il 7 % è tantino,,,, evidentemente non riuscifano a rendere le cacche abbastanza molli....
olio di salmone (1%)evabbè.... questo ci stà....
lignocellulosaovvero SEGATURA...
minerale, ovvero SABBIA...
etc etc....
tralascio il MACINATO FINEMENTE.....

personalmente leggere etichette di questo tipo, mi MACINA FINEMENTE la pazienza.... per non dire altro....   em_Devil

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2013, 09:52:08 »
Grazie Kaffa,

mi hai aperto gli occhi su alcuni aspetti che non conoscevo.

Ti posso chiedere ancora un'altra cosa?
Tra Enova (agnello e riso), Farmina N&D (low grain agnello - mirtillo), Acana Classic (Agnello e Mela), mi puoi dire i pro e i contro?

Grazie Mille
Fabio

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2013, 19:53:03 »
io stò usando simpson premium al posto di acana classic per problemi che presentava il mio cane.
mi stò trovando bene con salmone e patate e anatra e patate. agnello e patate lo stò usando ora ma non mi esalta, non credo lo riprenderò. pollo non l'ho provato, ho cambiato da acana a simpson proprio per il pollo.
io mi trovo bene tranne che per la versione agnello.  pelo lucido, niente forfora, cane attivo e appettibilità fantastica
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Daniela De Stefano

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2013, 12:53:37 »
Enova!!!!!

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2014, 01:42:07 »
Le crocchette con ingrediente OLIO DI CANOLA non le comprerei mai per i miei canini!  :smileys_0195:

Grasso TRANS ritenuto altamente nocivo è l'olio canola.

Negli USA l'olio canola (abbreviazione di canadian oil, ottenuto da colza geneticamente modificata per abbassare il contenuto di acido erucico, che è nocivo; è infatti conosciuto come LEAR oil, Low Erucic Acid, Rape) è usatissimo ed è veramente ottimistico assolverlo nutrizionalmente.
Esiste molta documentazione che condanna l'olio canola (accusato di causare cancro al polmone, perdita della vista, anemia, disturbi al sistema nervoso centrale, aumento del rischio cardiovascolare; l'effetto sarebbe cumulativo e i primi sintomi si potrebbero avvertire solo a dieci anni dall'uso): spesso si tratta di eccesso di zelo perchè si continua a considerare l'olio canola come "olio di colza ad alto contenuto di acido erucico" (proibito in Europa dal 1991), cosa che non è, oppure si è influenzati da fattori extrasalutistici come il fatto che il governo e l'industria canadese pagarono alla Food and Drug Administration (FDA) 50 milioni di dollari per inserire l'olio di canola nella lista dei cibi "riconosciuti generalmente come sicuri".
L'olio canola è comunque da condannare per il processo di parziale idrogenazione e di raffinazione a cui è sottoposto che porta la quota degli acidi grassi trans a circa il 5%. Ma la cosa peggiore è che questa percentuale aumenta notevolmente (25%) quando si usa l'olio canola per friggere (Enig, 1997).

Olio di canola

"Questo olio è di derivazione vegetale ed è presente in più del 30% di tutti i prodotti. Olio di canola è in realtà una selezione dell’olio di colza e può causare enfisema e insufficienza respiratoria, che alla fine portano al cancro. L’olio di colza è inadatto all’uso alimentare a causa dell’alta concentrazione di acido erucico, che per la sua tossicità è fortemente limitato per legge, con un limite massimo tollerato del 5% nei grassi alimentari (legge comunitaria in vigore dal 1º luglio 1979, Direttiva 76/621/CEE, del 20 luglio 1976). Essendo però un olio estremamente economico, in Italia è attualmente utilizzato dalla ristorazione commerciale."

http://it.paperblog.com/sorpresa-ecco-i-dieci-ingredienti-piu-tossici-presenti-nei-nostri-cibi-1805130/
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Privacy Policy - Cookie Policy