Autore Topic: Purina pro "bast"  (Letto 3499 volte)

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
Purina pro "bast"
« il: 02 Novembre 2013, 20:07:38 »
Ciao a tutti, come dal titolo del mio topic sono in procinto di prendere una drastica decisione... ma per amore del mio cucciolone sono disposto a tutto. Al mio Daiky fin da piccolo ho sempre dato la linea della Purina, la Pro Plan, così come consigliatomi dall'allevatore quando lo comprai. Da premettere che sino alla scoperta di questo meraviglioso forum, credevo che le crocchette che stavo utilizzando fossero tra le migliori.... ma ahimè ! Solo oggi capisco grazie a voi ( ho letto molte esperienze in materia)che molto probabilmente dovuto alle crocchette al mio Daiky molto spesso compare una brutta dermatite, alle gambe una volta, al piede un' altra... e non vorrei che per lo stesso motivo in questi 4 anni di età già per ben 3 volte gli è comparso un brutto fungo !!! A parere del mio vet le due patologie non sono dovute all'alimentazione , anzi x quando riguarda il fungo secondo lui  è questa razza ad avere una predisposizione funginea ! Mah ! Ed è per questo che voglio cambiargli le crocche. Da circa una settimana sto dandogli le Monge Superpremium e credetemi che se le divora in un attimo. Ma non per questo le voglio scegliere come crocchette definitive. Ho letto molto nel forum come top scelte le varie Acana, Orijen,Enova.... ma anche della Regal su cui dopo molte recensioni sarei orientato. Così,vi chiedo se potete aiutarmi in merito nella scelta....

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Purina pro "bast"
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013, 20:11:15 »
ciao Luca,

noi stiamo usando Acana linea classica con ottimi risultati, pelo bello e orecchie ed occhi puliti.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013, 20:17:36 »
Da circa una settimana sto dandogli le Monge Superpremium e credetemi che se le divora in un attimo.
Ma non per questo le voglio scegliere come crocchette definitive. Ho letto molto nel forum come top scelte le varie Acana, Orijen,Enova....
ma anche della Regal su cui dopo molte recensioni sarei orientato. Così,vi chiedo se potete aiutarmi in merito nella scelta....

Ti dirò....
Se scegli Regal, difficilmente sbagli....
Il problema più grosso è reperirlo, perché non lo trovi quasi da nessuna parte,
ma se comperi OnLine, il problema non esiste più, oramai si trova su diversi siti, non ultimo quello dell'importatore, dove oltre ai 39 euro di spesa la consegna è gratuita...

SE non hai problemi appurati di allergia, vai sull'ADULT BITES al Tacchino e non ti sbagli....
altrimenti èpuoi scegliere tra Agnello, Salmone, Cervo etc etc....
Rispetto al Purina o a quello che stai usando è tutto un altro pianeta....   :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2013, 22:58:03 »
Grazie Kaffa, in un tuo post consigli anche Enova Adult chicken & rice .... Potendo scegliere tra quest'ultimo e il Regal quale mi diresti. A tal proposito x i due prodotti sopracitati ho trovato una buona offerta su Aquazoomaniashop.it? Lo conosci. Grazie mile x l'aiuto .

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2013, 23:05:36 »
Ginger grazie x la risp. Acana è uno di quelli preferiti anche se con le crocche che ho sempre usato, gli occhi e le orecchie erano comunque sempre pulite, anche l'alito non aveva un cattivo odore... Ciò che mi ha lasciato un bel po' di pensieri sono stati i continui episodi di dermatite... e poi quel maledettissimo fungo che ogni tanto si ripresenta.

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2013, 23:43:26 »
Grazie Kaffa, in un tuo post consigli anche Enova Adult chicken & rice .... Potendo scegliere tra quest'ultimo e il Regal quale mi diresti. A tal proposito x i due prodotti sopracitati ho trovato una buona offerta su Aquazoomaniashop.it? Lo conosci. Grazie mile x l'aiuto .
Il sito lo conosco ma non ci ho mai acquistato personalmente...
Credo perà che Ti possa stare sicuro, perché è un sito che vende da anni su internet e non ho mai sentito di problemi...
Riguardo ai prezzi non so se sia conveniente o meno...

Riguardo ai mangimi:
Sono due mangimi di buona qualità....
Enova viene prodotto in Europa e ovviamente ha un costo inferiore...
Se dovessi giudicare il mangime, senza tener conto della differenza di prezzo, sceglierei REGAL, ma anche Enova è una biona scelta...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline evavola

• Utente del Forum
  • **
  • Spritz mio grande Amore , mio grande Amico
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2013, 16:11:46 »
Ciao a tutti, come dal titolo del mio topic sono in procinto di prendere una drastica decisione... ma per amore del mio cucciolone sono disposto a tutto. Al mio Daiky fin da piccolo ho sempre dato la linea della Purina, la Pro Plan, così come consigliatomi dall'allevatore quando lo comprai. Da premettere che sino alla scoperta di questo meraviglioso forum, credevo che le crocchette che stavo utilizzando fossero tra le migliori.... ma ahimè ! Solo oggi capisco grazie a voi ( ho letto molte esperienze in materia)che molto probabilmente dovuto alle crocchette al mio Daiky molto spesso compare una brutta dermatite, alle gambe una volta, al piede un' altra... e non vorrei che per lo stesso motivo in questi 4 anni di età già per ben 3 volte gli è comparso un brutto fungo !!! A parere del mio vet le due patologie non sono dovute all'alimentazione , anzi x quando riguarda il fungo secondo lui  è questa razza ad avere una predisposizione funginea ! Mah ! Ed è per questo che voglio cambiargli le crocche. Da circa una settimana sto dandogli le Monge Superpremium e credetemi che se le divora in un attimo. Ma non per questo le voglio scegliere come crocchette definitive. Ho letto molto nel forum come top scelte le varie Acana, Orijen,Enova.... ma anche della Regal su cui dopo molte recensioni sarei orientato. Così,vi chiedo se potete aiutarmi in merito nella scelta....
Ciao! Anche il mio Spritz è stato allevato a Pro Plan (magari vengono dallo stesso allevamento), ma come ho già scritto in altri post, ogni tentativo di cambiamento, anche con prodotti di alta qualità, gli ha dato enormi problemi a livello intestinale, al punto di dover fare retromarcia.
Onestamente l' Original riso e pollo non ha dato alcun problema al mio peloso meraviglioso, tranne forse un pò di forfora in un paio di occasioni (ma non è detto dipenda dalla pappa), però mi rendo conto che c'è di moltoooo meglio. Vorrei solo non vederlo stare male ancora e quindi ho un pò rinunciato. Vorrei provare con Enova. Cmnq il mio cane ha un intestino super delicato; appena si sgarra , zac!
Eva & Spritz

Privacy Policy - Cookie Policy