...destinata a nessuno in realtà, ma di cui ne sento il bisogno. Chiedo anticipatamente scusa se risultasse noiosa o per niente interessante, lo scopo è solo sfogarmi scrivendo con l'intento di scaricare le tensioni accumulate!
Da poco più di un anno la mia vita è cambiata, stravolta completamente. Una soleggiata domenica di giugno, mentre la voglia di andare al mare cresceva dentro me ed il profumo dei pranzi domenicali inebriava l'aria calda, sento lo sbattere di una porta...strano penso io, non sembrava esserci riscontro in casa..lascio perdere, e pochi minuti dopo, un'altra porta che sbatte. Esco dalla camera e i miei genitori stavano litigando pesantemente: mio padre aveva perso le staffe ed imprecava contro mia madre, io dopo un attimo di sconcerto cerco di intervenire ma iniziano a volare schiaffi e più che mettermi nel mezzo e prenderne anche io, non ho potuto fare. Tutto ciò davanti gli occhi di una bambina di 9 anni, mia sorella, che si è andata a nascondere nella serra per il resto del giorno, piangendo come una matta. Ecco da quel dannato giorno, la mia vita ha subito un cambio drastico. Ed io, ho reagito come la miglior roccia possa fare, solida ed imponente non ho mai versato una lacrima, ed ho aiutato mia madre e mia sorella a venirne fuori..nel migliore dei modi! Ma una roccia non sono, e mentre pensavo di essere forte..sono crollata e non mi sono più rialzata del tutto. Ora a distanza di non troppo tempo non riesco ad accettare tutto..mia madre ha un nuovo compagno, così come mio padre, e a me va benissimo, ma il compagno di mia madre non riesco ad accettarlo a pieno perchè non mi va di averlo in casa, nonostante trovo sia una bellissima persona. Adesso mi ritrovo a dover condividere la mia casa con lui per un mese in attesa che vada in affitto a dicembre, e nonostante la cosa mi faccia star male, non riesco ad oppormi perchè so che creerei un dispiacere a mia madre. E quindi la tristezza mi assale e mi chiudo in me stessa..poi guardo quei due occhioni che mi seguono ovunque e che mi consolano sempre e comunque, e che probabilmente non ci sarebbero se non fosse successo tutto ciò (Walle è con me solo da 4 mesi), e allora mi viene da pensare che non tutti i mali vengono per nuocere, che ho l'età giusta per capire che la vita è una continua evoluzione e che probabilmente questo è un punto da cui ripartire..con fatica, ma ripartire!
Scusate è lunghissimo, per cui ignoratelo ma avevo davvero bisogno..
Un bacio
Marghe!!