Grazie Chiara, del pensiero
Purtroppo non ho foto decenti ma ne metto ugualmente una. Domenica è venuta una mia amica a trovarci con i suoi due pastori svizzeri. Abbiamo fatto una passeggiata nei campi e si è vista proprio la lampante differenza tra i cani da pastore (3 su 3 che si allontanavano al massimo di 15/20 metri e non sono MAI stati richiamati in oltre due ore di giro) e il golden retriever (che è stato richiamato circa 200 volte, che mediamente stava a 500 metri di distanza, preferibilmente dentro a uno stagno)
Biagio è estremamente riposante da quel punto di vista. Quando non lo vedo più e non so dove sia mi basta girarmi ed è sempre dietro di me, col naso piantato nel retro del mio ginocchio!
Comunque andiamo bene, il ragazzo è stato chippato e vaccinato, il vet l'ha stimato sui 5 anni. In casa è molto tranquillo, dorme un sacco. In cortile fa la guardia da matti, ma va bene così, é il suo mestiere.
Brina continua a sdegnarlo ma lui la adora, le si sdraia vicino vicino, le da i bacini. La prenderà per sfinimento...