Voglio raccontarvi cosa ci è successo con Sam la settimana scorsa...
Lui ora ha 2 anni e in casa si è sempre comportato benissimo: non fa danni, non mastica i mobili, non sale su letti e divani, ecc. Fin da cucciolo ha sempre dormito con un pupazzetto: prima una pecora verde e gialla, poi un cane grande quasi come lui e ora con una rana che in realtà è un portapigiama per bambini, ormai demolita perchè ci gioca al tira e molla e la strascica dappertutto. Ogni settimana devo lavarla. Siccome la settimana scorsa è sempre stato brutto tempo e la rana non asciugava mai, ho pensato bene di metterla in cima alla stufa e me la sono dimenticata lì per diversi giorni.
Una notte Sam balza sul letto... beh??! Io e il mio fidanzato rimaniamo spiazzati e pensando che si sia spaventato per un rumore improvviso lo rassicuriamo e poi lo invitiamo a scendere con dolcezza. Dopo un po' risale su! Noi non capiamo, comunque lo facciamo scendere. Poi il 3° tentativo, il 4° e il 5°! Io imbufalita perchè non capivo cosa gli fosse preso... Il giorno dopo esco e quando torno vedo le zampate di Sam sul letto! La notte cerca di risalire nuovamente e iniziamo a scervellarci per capire come mai Sam si comporti così: tentativi di scalata gerarchica? Qualche cambiamento potrebbe averlo scosso? C'è qualcosa che lo rende insicuro? Ha freddo a dormire sul cuscinone per terra? Poi il lampo di genio: non ha la ranina e cerca compagnia per dormire!
La sera dopo gli riconsegno la sua amata rana e tutto torna magicamente alla normalità. Incredibile quanto ci tenga a quel pupazzetto e quanto io ne abbia sottovalutato l'importanza! A voi è mai capitata una cosa del genere?