Autore Topic: Toglietegli tutto, ma non la sua ranina  (Letto 6038 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Toglietegli tutto, ma non la sua ranina
« il: 22 Ottobre 2013, 12:00:44 »
Voglio raccontarvi cosa ci è successo con Sam la settimana scorsa...
Lui ora ha 2 anni e in casa si è sempre comportato benissimo: non fa danni, non mastica i mobili, non sale su letti e divani, ecc. Fin da cucciolo ha sempre dormito con un pupazzetto: prima una pecora verde e gialla, poi un cane grande quasi come lui e ora con una rana che in realtà è un portapigiama per bambini, ormai demolita perchè ci gioca al tira e molla e la strascica dappertutto. Ogni settimana devo lavarla. Siccome la settimana scorsa è sempre stato brutto tempo e la rana non asciugava mai, ho pensato bene di metterla in cima alla stufa e me la sono dimenticata lì per diversi giorni.
Una notte Sam balza sul letto... beh??! Io e il mio fidanzato rimaniamo spiazzati e pensando che si sia spaventato per un rumore improvviso lo rassicuriamo e poi lo invitiamo a scendere con dolcezza. Dopo un po' risale su! Noi non capiamo, comunque lo facciamo scendere. Poi il 3° tentativo, il 4° e il 5°! Io imbufalita perchè non capivo cosa gli fosse preso... Il giorno dopo esco e quando torno vedo le zampate di Sam sul letto! La notte cerca di risalire nuovamente e iniziamo a scervellarci per capire come mai Sam si comporti così: tentativi di scalata gerarchica? Qualche cambiamento potrebbe averlo scosso? C'è qualcosa che lo rende insicuro? Ha freddo a dormire sul cuscinone per terra? Poi il lampo di genio: non ha la ranina e cerca compagnia per dormire!
La sera dopo gli riconsegno la sua amata rana e tutto torna magicamente alla normalità. Incredibile quanto ci tenga a quel pupazzetto e quanto io ne abbia sottovalutato l'importanza! A voi è mai capitata una cosa del genere?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Toglietegli tutto, ma non la sua ranina
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 12:06:01 »
ohhhhhhhhhhhhhhh... che dolcezza....

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 13:03:49 »

Awww!! :tender: :tender:

Qua no, però spesso e volentieri succede che Buck va sul divano :whistling: e si addormenta con la refurtiva appena rubata - calzini, scarpe, ecc. - sotto il muso :smileys_0287:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013, 22:02:34 »
Ma dai, che forza!
Mi sembra molto mia figlia piccola che dorme beata solo con due piccoli conigli di peluche (identici) in mano. Peccato che abbia il brutto vizio di metterli poi sotto le coperte in zona piedi e spesso e volentieri mi chiama nel cuore della notte perché non trova più il conigli etto di turno.  Ormai sono diventata esperta a cercare il fuggitivo in trance nel sonno e tornare immediatamente a cuccia. Ha 3 anni, passerà!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2013, 22:04:18 »
Ma dai, che forza!
Mi sembra molto mia figlia piccola che dorme beata solo con due piccoli conigli di peluche (identici) in mano. Peccato che abbia il brutto vizio di metterli poi sotto le coperte in zona piedi e spesso e volentieri mi chiama nel cuore della notte perché non trova più il conigli etto di turno.  Ormai sono diventata esperta a cercare il fuggitivo in trance nel sonno e tornare immediatamente a cuccia. Ha 3 anni, passerà!

Adorabile!

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2013, 10:15:01 »
Ma addestra la Flattina a ritrovare il coniglietto perduto! ;-) In fondo è un cane da riporto ed intelligente com'è imparerebbe in un battibaleno...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2013, 10:27:32 »
Anche Red è molto affezionato ai suoi peluche... ma la sua "coperta di linus"... il suo primo pupazzo... il labradorino Scotty della famosa pubblicità...

Quando era piccolo l'aveva più volte mezzo distrutto e dopo averlo ricucito 100 volte ho deciso di togliergli  tutta l'imbottitura così da molto tempo è rimasta solo la pelle esterna...

Quando gli lavo tutti i suoi pupazzi (ne ha tantissimi)... sta in bagno e aspetta che la lavatrice finisca di lavare, poi sul balcone sotto lo stendino finché si asciugano...

Quello che però gli interessa di più è sempre la sua pelle... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2013, 10:29:03 »
Ma addestra la Flattina a ritrovare il coniglietto perduto! ;-) In fondo è un cane da riporto ed intelligente com'è imparerebbe in un battibaleno...

Si , ma la flattina di notte dorme come un sasso, anzi, come un bradipo e non la tiri giù dalla cuccia nemmeno con impegno.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2013, 10:36:45 »
Freddie i pupazzi li distrugge quindi durano poco purtroppo...diciamo che per dormire bene ha bisogno di poggiare la testa sui miei piedi...e quando mi giro si gira anche lui....che tenero il tato che dorme con la sua rana....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2013, 10:43:54 »
Freddie i pupazzi li distrugge quindi durano poco purtroppo...diciamo che per dormire bene ha bisogno di poggiare la testa sui miei piedi...e quando mi giro si gira anche lui....che tenero il tato che dorme con la sua rana....

sei tu il suo peluche... speriamo che un giorno non tenti di toglierti l'imbottitura  em_046

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2013, 10:45:39 »

sei tu il suo peluche... speriamo che un giorno non tenti di toglierti l'imbottitura  em_046
Ah!aH!...sei matta...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2013, 13:49:58 »
anche Brenda dorme con i peluche e se non li ha gira per le camere di notte...ma in alcuni casi abbiamo dovuto tolglierli apposta perchè faceva le gravidanze isteriche...ma questa è un'altra storia...comunque lei ci piange se li lecca e poi immprovvisamente sembra li voglia uccidere....insomma non ha proprio l'istinto materno...hahaha comunque sono buffi....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2013, 20:58:21 »
i  peluches preferiti di Maggie per fare la nanna siamo io e mio marito! si fa di quelle ronfate !!!!

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2013, 23:10:12 »
Il tuo post mi ha fatta sorridere!
Harvey è messo allo stesso modo, ma con un coniglio. Fino ad un anno fa il suo preferito era un gatto, poi lo ha ridotto talmente male che sembra abbia ben accettato il mio suggerirgli di sviluppare il suo affetto verso questo meraviglioso coniglio di pelouche.
Un giorno lo abbiamo messo in alto per farlo asciugare e lui ha abbaiato per ore, con me che non sapevo il motivo del suo abbaiare perché non ero stata io a sistemarlo lì. Ad ogni modo anche lui è commovente. La sera gli dico: "andiamo a nanna, prendi il coniglio" e lui prende il suo amico e mi segue.
Amore di mamma  :smiley:

Privacy Policy - Cookie Policy