Autore Topic: Ematoma orecchio??  (Letto 112791 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Ematoma orecchio??
« Risposta #420 il: 04 Marzo 2016, 15:05:08 »
Chiara che maledetta odissea sti otoematomi.. comunque rimango della mia opinione riguardo ai drenaggi..
In ogni caso Spank è fantastico!!!

Oggi sono tornata ... anche ieri sera in realtà ... praticamente lui è basito, ha detto che non ha mai visto una ferita chiudersi così in fretta, non gli era mai capitato ... è dispiaciuto ...

Riguardo i drenaggi mi ha detto che si tende a non farli più, non per cose poi così piccole perchè danno più problemi e rischi di infezioni che benefici ... Stessa cosa mi è stata confermata oggi dalla mia collega che ha il marito chirurgo e sa che anche lui se può li evita anche in umana perchè danno un sacco di problemi di infezioni ... Per cui non credo che da questo lato stiamo sbagliando ...

Oggi mi ha fatto vedere come tenere aperta la ferita ... lui usa un attrezzo molto simile alle nostre pinzette per sopracciglia ... mi ha detto di pulirle disinfettarle e fare con quelle, entrando nel buco a pinzette chiuse e rilasciare per aprire ... io l'ho guardato credo con gli occhi da Golden come a dirgli "no ma non puoi chiedermi anche questo, poi arriva che svengo!!" ... mi ha detto "dai è facile, vedi così ... e mi ha fatto vedere" ... Okay procedo ... però magari nei negozi di animali vendono questo attrezzo ... oggi vado a vedere ...

Domani torniamo ... mi ha detto che basterebbe davvero poco ... due giorni di ferita completamente aperta per spurgare tutto ... Gli ho chiesto anche se lasciamo così cosa può succedere e lui mi ha detto che si potrebbe formare dei grumi di sangue che poi vanno a formare delle palline più o meno grandi dentro e poi l'orecchio rimane a palline tipo cavolfiore ...

Nonostante tutte queste torture Spank si fionda ancora giù dal baule per entrare in ambulatorio tutto scodinzolante perchè sa che alla fine dei guai il vet li rovescia un sacchettino di crocche sul pavimento ... anzi ora che ci andiamo ogni giorno ha secondo me associato ancora di più vet=crocche perchè è ancora più euforico... un mito!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #421 il: 04 Marzo 2016, 18:04:38 »
Mammamia che odissea....   :o
Forza Spank che sei un bubo stoico!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #422 il: 05 Marzo 2016, 11:03:02 »
ma davvero, che odissea!
E Spank assolutamente un mito, troppo bravo 'sto bubo  :D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #423 il: 05 Marzo 2016, 17:23:04 »
Aggiornamento di stamattina ... la mia neo specializzazione in chirurgia casalinga ha dato i suoi frutti ... meno siero ma tanta sofferenza :( ... ora l'orecchio si deve essere parecchio sensibilizzato perchè appena lo tocco piange ... La vet mi ha ora consigliato prima di "operare" di fare un impacco di ghiaccio in modo da desensibilizzare la zona ... altrimenti mi ha prescritto un antidolorifico da dare se con il ghiaccio non ottengo nulla ... Perchè sta soffrendo troppo e non possiamo abusare della sua pazienza, giustamente dico anche io ...

Fra poco procedo uff ... faccio sempre più fatica a farlo ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #424 il: 05 Marzo 2016, 20:21:25 »
forza ragazzi...
ce la farete !!!

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #425 il: 05 Marzo 2016, 20:27:18 »
Ce la farete sicuramente, forza Spank fra un po' sarà solo un brutto ricordo

Aaron Barbara & Mauro

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #426 il: 06 Marzo 2016, 03:07:39 »
Forza Chiara,sei veramente bravissima per quello che fai a Spank e naturalmente forza Spank e che finiscano veramente presto le sofferenze del bubo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #427 il: 07 Marzo 2016, 09:50:33 »
Piu' che un antidolorifico,per bocca,che trovo poco ..efficaci nel caso in questione, esistono spray appositi che fanno freddo (utilizzati netraumi sportivi)oppure anestetici(tipo lidocaina spray).Chiedi eventualmente se puo' ,nel tuo caso sortire l'effetto voluto.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #428 il: 07 Marzo 2016, 13:50:58 »
Quoto Titty, magari tipo lo spray "freddo" che usano gli atleti........atleti, beh, ce l'ha anche mio marito per giocare a pallavolo  ;D
In bocca al lupo e ancora bravissima Chiara!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #429 il: 07 Marzo 2016, 16:21:49 »
Mamma che odissea!!!tu Chiara sei super e Spank é a dir poco fantastico....speriamo solo che finisca di spurgare....un abbraccio
Isa e Oliver

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #430 il: 08 Marzo 2016, 13:53:36 »
Chiara come va?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #431 il: 09 Marzo 2016, 14:53:24 »
Va meglio ... da lunedì ho smesso di tenere aperta la ferita con le pinzette perchè il liquido pare essere quasi esaurito ... l'orecchio è meno rosso e anche la pelle un pò più sgonfia anche se visibilmente ingrossata rispetto all'altra ... Per il momento tengo pulita la ferita e schiaccio un pò per vedere se esce qualcosa e prima di ogni pulizia impacchi con il ghiaccio ... Oggi abbiamo finito antibiotico e domani torniamo a vedere la situazione come va ... Per togliere i punti mi ha detto ci vorrà ancora un pò per via anche che abbiamo sempre "torturato" l'orecchio ... Per cui di notte ancora collare .... anche se secondo me non si farebbe nulla ma meglio non rischiare ...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #432 il: 09 Marzo 2016, 17:26:32 »
Bene dai, facci poi sapere. Comunque sono ripetitiva, ma davvero sia tu che Spank siete bravissimi  em_040 em_041

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #433 il: 09 Marzo 2016, 18:01:06 »
Ieri ero con mia mamma in day hospital e diceva che i malati sono "pazienti" perché talvolta il sistema ospedaliero li obbliga ad esserlo, e tanto. Ma Spank è proprio "paziente"! Dai, Chiara, vediamo una luce in fondo al tunnel?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #434 il: 09 Marzo 2016, 18:37:14 »
Dai Chiara che forse questa brutta avventura sta x finire....un bacino al grande Spank...
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy