Autore Topic: PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....  (Letto 36576 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2013, 10:45:00 »
anch'io sono del parere di chia71: togliere il riso e dare solo carne cruda. almeno provare per vedere come va.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #76 il: 26 Ottobre 2013, 11:25:05 »
Dalle solo carne appena scottata e aggiungi il guscio di uovo polverizzato 5 grammi per mezzo kg. di carne il guscio aiuta a rendere più sode le feci

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 26 Ottobre 2013, 11:57:43 »
Uff povero patato ...
Prima di passare alla barf era un periodo che, nonostante fosse stato male aveva feci perfette.! Il giorno che siamo passati alla casalinga, abbiamo iniziato solo carne di tacchino e gusci d'uovo, ha iniziato immediatamente a fare feci molli.
Aspettiamo 15gg per vedere se si sistemano ma andava sempre peggio, quindi siamo passati al pollo. Ha cenato con  il pollo ed il giorno dopo feci perfette.
Ora sono 3 mesi che mangia casalingo, ma siamo sempre a combattere con la diarrea. Fa feci perfette 2 giorni, poi si ammorbidiscono sempre più fino ad arrivare a diarrea con tanto muco anche durante la notte. La mia vet omeopata dice che ci vorrà del tempo che dobbiamo avere pazienza, e mi ha dato delle pastigliette omeopatiche, da aggiungere alla terapia che ci ha prescritto, per le fasi acute.
Ieri era il  4° giorno di queste pasticche  finalmente si è scaricato solo una volta, con feci metà molli e metà con un minino di forma.

Spero che si sistemi per settima prossima che saremo fuori, altrimenti vedrete una girare con un bidone d'acqua sulle spalle per pulire il prato,al posto dei sacchettini raccogli cacca nella tasca!!
Patrizia & Marvin

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 26 Ottobre 2013, 13:35:22 »
povero piccolo...mi dispiace... ;-(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #79 il: 26 Ottobre 2013, 14:18:06 »
Pat, Ale... mi spiace davvero tanto...

Spero sempre di leggere belle notizie...
State facendo sicuramente tutto il possibile quindi non perdete la fiducia...

Un abbraccione :preved:

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 26 Ottobre 2013, 14:24:15 »
Ragazze....uffa.....mi dispiace.....e sinceramente non so cosa dirvi .....avrei proprio sperato di leggere che andava tutto una meraviglia! Però come dice Chiara abbiate fiducia....ci vorrà del tempo e i vostri meravigliosi Sam e Marvin torneranno a stare bene.....

Vi abbraccio.....e vi aspetto settimana prox...per farlo dal vivo!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #81 il: 27 Ottobre 2013, 01:47:27 »
Non scoraggiatevi ....a volte ci vuole un po' di tempo a trovare il giusto equilibrio....
E magari avere accanto un vet che ti supporta, fa sentire meno allo sbando...dovrebbero essere anche loro a suggerire con quale proteina provare, caspiterina !!   :-\
In caso di diarrea prolungata forse sarebbe il caso di farsi prescrivere qualcosa?!
Forza pelosoni , ci vogliamo rimettere in sesto con questo intestino?!?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #82 il: 27 Ottobre 2013, 07:58:32 »
ciao ale,mi dispiace leggere che sam nn migliora,io nn darei assolutamente il riso ma solo carne cruda con GDU come ti hanno già detto. spero si risolva tutto al più presto..

I

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 27 Ottobre 2013, 08:01:59 »
Ale come va? Hai fatto qualche variazione, magari togliendo il riso? Sei riuscita a riparlare con la vet?

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #84 il: 27 Ottobre 2013, 22:08:55 »
Ciao a tutti!..ieri sono riuscita  a sentire la vet e mi ha detto di cambiare proteina...da ieri gli sto dando lonza di maiale cotta conun pochino di riso e  scariche di diarrea non ne ha piu' avuto...mi ha detto di continuare per almeno una settimana e di non cambiare piu'...gli sto dando anche  il florentero per aiutarlo un po' a sistemare l'intestino...oggi ha fatto pochissima cacca ma almeno era leggermente piu' formata.......in compenso abbiamo passato una bellissima giornata in campagna con passeggiata nel bosco e bagno al fiume!!....e si e' divertito come un matto!!!...ed io quando lo vedo divertirsi cosi' sono strafelice!!!!!....speriamo che le cose migliorino !!....

Grazie davvero a tutti per le vostre parole di conforto e i vostri consigli!!!

A prestissimo!!!!!

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #85 il: 01 Novembre 2013, 23:42:35 »
Scusa Pat nn avevo letto la tua domanda...io immediatamente tolto le crocche e sono passata alla barf..prima solo polpa, la diarrea è subito rientrata, ma nn prendeva peso, ho dovuto alzare di tanto la xcentuale, in seguito le ossa macinate con i suoi problemi intestinali era meglio così...questo in ottobre, poi a febbraio è ricomparsa la diarrea, con il senno del poi ho sbagliato io...vedendolo star bene ho inserito troppo in fretta proteine nuove e + grasse, sicuramente il suo intestino nn era pronto ad assimilarle, quindi ho resettato tutto ho riniziato con ossa macinate ed ora quando inserisco proteine nuove vado molto molto piano pochi gr alla volta!! Oltre alla barf ho dato rimedi omeo, ISV (immunostimolatore vegetale e magnesio)

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #86 il: 07 Novembre 2013, 15:01:31 »
Cavolo, se hai un omeopata a portata di zampa io ci andrei al volo.
ciao a tutti!...mi ricollego al consiglio di vale per dirvi che ieri sera siamo stati dalla veterinaria omeopata qui a Genova che mi avevate suggerito....le stiamo provando tutte!...come primo impatto ci ha fatto una buona impressione a differenza degli ultimi vet che avevamo incontrato....abbiamo fatto un colloquio di un 'ora dove ha voluto che gli raccontassimo tutta la vita di Sam dal primo giorno che lo abbiamo preso ad oggi per conoscerlo un pò ..tutte le sue vicissitudini e abitudini...poi lo ha visitato e tastato...anche lei ha constatato ovviamente  che qualcosina a livello intestinale non va vedendo gli esami, il fatto che è magrino e dai nostri racconti...condivide con noi al fatto che siamo passati al casalingo anche se ci ha fatto per così dire i complimentoi per le marche di crocche che avevamo scelto perchè reputa di ottima qualità....comunque ci ha detto di continuare per il momento con la carne di maiale cotta e riso come stiamo facendo ma mi ha consigliato di prendere quello integrale perchè più digeribile e 3 cucchiai d'olio al giorno ma di girasole anzichè di mais...due mele al giorno vanno bene ...e ci ha dato una terapia da seguire per due settimane che dovrebbe sistemargli un pò l'intestino e vuole vedere come reagisce...e poi sistemiamo la dieta man mano...ah una cosa che ha notato lei dagli esami fatti che Sam è un pochino anemico...è nel limite ma dice che per un cane della sua età dovremme essere più alto...poi gli ha prelevato di nuovo un pò di sangue per verificare ferro e un altra cosa che non ricordo(scusate ieri sera siamo usciti dal suo studio alle 21 ed ero bollita!!)...domani abbiamo i risultati e vediamo.....scusate la lunghezza del post ma mi faceva piacere aggiornarvi!
comunque in questa settimana le feci sono notevolmente diminuite ..arriviamo a 1 o 2 al giorno...anche se a volte fatica un pò a farla e a volte hanno del muco..lei dice che potrebbe essere il riso...vediamo come procede...
ciao
Ale   

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 07 Novembre 2013, 15:08:08 »
Dai, vedrai che andrà bene. Sul fatto che 'dovrebbe essere più alto' credo sia opinabile. Anche la mia è un po' più piccola delle flat in allevamento.

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #88 il: 07 Novembre 2013, 15:12:29 »
scusa ho riletto il mio post e ho fatto un errore mancava una parola....volevo dire che il valore del sangue doveva essere più alto....adesso non ricordo come si chiami...comunque quel valore per rilevare che è un pò anemico....ohoh..non so se mi sono spiegata :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 07 Novembre 2013, 16:16:35 »
Ciao Ale, il valore di cui ci avevi parlato all'inizio del 3d riguardava i folati... ;)
Forse la vet ora si riferiva all'emoglobina?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy