Autore Topic: PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....  (Letto 38497 volte)

Offline Chery

• Utente Bronzo
Re:PROBLEMI ALL'INTESTINO...HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DA VOI....
« Risposta #105 il: 08 Gennaio 2014, 16:06:49 »
Ciao,io ho avuto quei problemi per 7mesi...una mattina ero disperata e ho deciso,basta crocche,teo mangiava le acana pacifica...
Sono passata alla barf e in meno di 2settimane ho risolto ogni problema e in 2 mesi teo è aumentato 5 kg!!
Teo ora sta benissimo,nn ha mai avuto più neanche un problema..
So che può sembrare una dieta complicata ma credimi nn lo è .. E poi ci siamo noi barfisti del forum e non pronti a darti una mano...

Ma questa Barf non è adatta ai cucciolotti di 3 mesi, a che età si può iniziare a somministrare?

Comunque le Acana Pacifica erano senz'altro migliori di questo tipo di Orijen:
Six Fish Cane Cibo secco biologicamente adatto, anche per cani allergici o intolleranti. 

che invece usa OLIO DI COLZA che nell'Acana Pacifica non è presente e si fa pagare anche di più! Ma non tutte le varietà della Orijen usano tale olio per il motore . :think:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/orijen_crocchette_cani/58650
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2014, 16:27:44 da Chery »
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #106 il: 08 Gennaio 2014, 16:47:50 »
Ciao Chiara!!!....scusami tanto ,non mi sono più collegata al forum!!...e ho visto adesso che mi chiedevi di Sam....grazie!!
mah guarda le cose sono sempre stazionarie ,stiamo andando avanti con carne di maiale e riso ma direi che le cose non sono migliorate feci sempre poco formate, a volte ache qualche episodio di diarrea e non riesce a prendere peso è sempre uguale, ma troppo magro  ...per il resto sta bene gioca è vivace ed ha molta fame!.....martedì andiamo di nuovo dalla veterinaria omeopata e sentiamo cosa dice , ma mi sa che a questo punto ci converrà fare l'endoscopia ...ho voluto apsettare perchè è un esame che mi fa paura, ma a questo punto dobbiamo capire il perchè , se neanche togliendo le crocche la siatuazione non è migliorata mi sa che ci resta che fare questo benedetto esame....
ti terrò aggiornata....
grazie ancora cara!!!!!
ciao
Alessia

Mi spiace Ale... speravo che nel frattempo la situazione fosse decisamente migliorata... (cambio in barf etc etc)

Certo che non puoi continuare così... come ti hanno già scritto gli amici... questa mini dieta casalinga mi sembra decisamente non bilanciata né studiata sul tuo pupo... quindi va in ogni caso corretta e integrata...
Vista tutta la situazione... una dieta Barf la escludi proprio?

Tienici informati!

Coccole immense a Sam!

staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #107 il: 08 Gennaio 2014, 17:09:46 »
Ma questa Barf non è adatta ai cucciolotti di 3 mesi, a che età si può iniziare a somministrare?

Comunque le Acana Pacifica erano senz'altro migliori di questo tipo di Orijen:
Six Fish Cane Cibo secco biologicamente adatto, anche per cani allergici o intolleranti. 

che invece usa OLIO DI COLZA che nell'Acana Pacifica non è presente e si fa pagare anche di più! Ma non tutte le varietà della Orijen usano tale olio per il motore . :think:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/orijen_crocchette_cani/58650
un cane è pronto a mangiare barf fin dallo svezzamento...

I

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #108 il: 08 Gennaio 2014, 17:14:11 »
no lo so ... io con la barf ho paura ...con un intestino già incasinato come il suo non vorrei peggiorare la situazione dando carne cruda , non so perchè ma avevo letto da qualche parte che per dare barf il cane doveva essre "sano"...e comunque non vorrei dare ossa ho troppo paura , ma questo credo di poterlo risolvere con la farina giusto?....appena riesco mi leggo un pò con calma tutti i vostri post!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #109 il: 08 Gennaio 2014, 17:15:33 »
La barf può essere iniziata anche da cuccioli. DIMENTICAVO, riguardo al calcio, se non sai come somministrarlo, puoi sempre farti macinare pollame intero, oppure faraone o conigli dal macellaio. Così hai già dentro ossa e interiora e sei a posto. Poi, se ci prendi la mano, puoi prendere dimestichezza con la farina d'ossa.
Se dai crudo NON dare però carne di maiale perché può contenere un parassita.

Non vedo perché avere paura della carne CRUDA. I cani sono animali onnivori, mica devono avere la roba cotta e cucinata!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 08 Gennaio 2014, 17:17:34 »
no lo so ... io con la barf ho paura ...con un intestino già incasinato come il suo non vorrei peggiorare la situazione dando carne cruda , non so perchè ma avevo letto da qualche parte che per dare barf il cane doveva essre "sano"...e comunque non vorrei dare ossa ho troppo paura , ma questo credo di poterlo risolvere con la farina giusto?....appena riesco mi leggo un pò con calma tutti i vostri post!
per dare barf il cane deve essere sano???
questa poi...la maggiorparte delle persone e arrivata alla barf proprio per risolvere problemi di salute dei cani...comunque se la barf ti fa paura puoi dare una casalinga ma che sia bilanciata...

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #111 il: 08 Gennaio 2014, 17:20:12 »
Guarda che barf non è necessariamente uguale a ossa intere! Io faccio barf e non le dó. Come dicevo, puoi dare tutto macinato oppure integrare il calcio con la farina d'ossa.
Su un cane con problemi il riso lo eviterei proprio, tanto non ha alcun valore nutritivo, riempie solo lo stomaco.

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #112 il: 08 Gennaio 2014, 17:27:47 »
mi sa che hai proprio ragione da quello che vedo.....ma quindi dici che potrei iniziare con quale tipo di carne?....scusa se te lo chiedo magari ne avrete straparlato, se vuoi segnalarmi la discussione me la vado a leggere così non stai a ripeterti...e intanto provo a chiedere al mio macellaio se il discorso di tritarmi le ossa si può fare, sai io abito in città e me lo sento già che storcerà il naso!non lo chiederà nessuno!....comunque provo..o se no inizio con la farina d'ossa che dici?....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #113 il: 08 Gennaio 2014, 17:33:22 »
Ale prova con i gusci di uovo sono ancora meglio della farina di ossa , lava l'uovo aprilo e lascia asciugare , poi lo polverizzi e ne aggiungi 1 gr. per ogni 100 gr. di pappa , oltre a bilanciare la dieta ti aiuta anche a indurire le feci

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #114 il: 08 Gennaio 2014, 17:39:23 »
Boh, se acconsente è parecchio comodo. I tritati li vendono pure online ma, francamente, io mi fido del macellaio che conosco.
La farina d'ossa comunque me la procurerei.
Non ricordo che sta ha il tuo. Se è adulto calcoli il 2,5% del peso è quella è la razione totale giornaliera, divisa sui 2 pasti. Se è cucciolo puoi arrivare anche al 3-4%, ma non sono esperta.
Di quella percentuale poi devi decidere come gestirla. Io dó molte mele e carote frullate (circa metà della razione), ma c'è chi ne ha di meno.
In ogni caso devi partire da una sola fonte proteica in modo da vedere se dà problemi o meno e cambiare solo quando è stabile.
Mi pare che non foste sicuri del pollo, in tal caso potresti ricorrere ad agnello, coniglio, faraona, ma spendi decisamente di più.
In ogni caso, crudo MAI MAIALE.
Tieni conto che ci sono innumerevoli varianti e metodi per alimentare BENE un cane a crudo, poi strada facendo aggiusti il tiro. Inoltre se già ha problemi, all'inizio di verdura ne dai pochina, ma il calcio (sotto forma di ossa macinate oppure farina d'ossa) non può mancare.
Vai a leggere il post che ho indicato, nell'ultima pagina ci sono i dosaggi.

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #115 il: 08 Gennaio 2014, 17:44:21 »
ahh Gabri dici che va bene anche il guscio d'uovo ?...allora è ancora + comodo....
Vale il mio ha 2 anni e mezzo quasi....si avevo provato a dargli pollo o tacchino cotti ma andava in diarrea...quindi escludo subito oppure pensi che dandolo crudo possa cambiare?...e poi anche la carota non la tollera ho notato, la trovo sempre a pezzi nelle feci...però mela si....ok allora stasera da casa mi vado  leggere bene il tuo post!...grazie mille!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 08 Gennaio 2014, 17:55:38 »
 Le verdure vanno date tritate bene se no non vengono assimilate e si ritrovano nelle feci...

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #117 il: 08 Gennaio 2014, 18:01:04 »
Secondo me è perché mancava il calcio e la carne era cotta. Oppure colpa del riso. Era stracotto e ben lavato? Mi pare che Marvin, che ha avuto tanti problemi, sia risultati davvero intollerante al pollo, ma è l'unico qui.
Le carote a pezzi nelle feci non vuol dire che non le tollera, ma che non le mastica. Metti mele e carote, con buccia e torsolo, a pezzi nel mixer e frulla bene. Poi metti in un tupperware e di servi in frigo.
A me la nutrizionista disse che i gusci d'uovo non vengono assimilati bene come il calcio della farina di ossa, ma leggi il post, ma poi c'è chi ci si trova bene.

Dimenticavo, alla larga dal vitello che ha zero valore nutritivo.

Buon inizio.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #118 il: 09 Gennaio 2014, 11:13:28 »
Ciao Chiara!!!....scusami tanto ,non mi sono più collegata al forum!!...e ho visto adesso che mi chiedevi di Sam....grazie!!
mah guarda le cose sono sempre stazionarie ,stiamo andando avanti con carne di maiale e riso ma direi che le cose non sono migliorate feci sempre poco formate, a volte ache qualche episodio di diarrea e non riesce a prendere peso è sempre uguale, ma troppo magro  ...per il resto sta bene gioca è vivace ed ha molta fame!.....martedì andiamo di nuovo dalla veterinaria omeopata e sentiamo cosa dice , ma mi sa che a questo punto ci converrà fare l'endoscopia ...ho voluto apsettare perchè è un esame che mi fa paura, ma a questo punto dobbiamo capire il perchè , se neanche togliendo le crocche la siatuazione non è migliorata mi sa che ci resta che fare questo benedetto esame....
ti terrò aggiornata....
grazie ancora cara!!!!!
ciao
Alessia

Ciao Ale, mi spiace leggere che ancora non ci siamo e posso immaginare come ti senti....
Noi abbiamo fatto la gastroscopia perchè volevamo sapere esattamente cosa aveva Marvin dopo 1 anno e mezzo che si brancolava nel buoi, quindi se vuoi toglierti il dubbio e avere una diagnosi certa fai indagini approfondite , ma non pensare che con la diagnosi in mano tutto si risolva magicamente. Anche con la diagnosi in mano devi andare a tentativi per trovare la dieta giusta.
Quando anche noi siamo passati all'alimentazione barf senza ossa,  siamo  andati avanti mesi con feci non formate ed episodi di diarrea prima di trovare un equilibrio. E quello che può andare bene per uno non è detto che vada bene anche per un altro, quindi anche i vet possono solo darti consigli, ma dovrai essere tu a sperimentare e trovare la giusta strada per Sam.
 Avevo iniziato con il tacchino ed le feci erano liquide, ma si dava la colpa al cambio di alimentazione quindi ho insistito per 3 settimane. Poi sono passata al pollo e magicamente le feci dalla sera alla mattina si sono formate, così ho iniziato a inserire altri alimenti. Successivamente invece le feci hanno iniziato ad ammorbidirsi piano piano fino ad arrivare a diarrea, così ho eliminato tutto e provato con coniglio intero con osso tritato ed ecco che ancora magicamente le feci a distanza di poche ore dal primo pasto con coniglio sono tornate perfette.  Ma quanto ho provato ad aggiungere 59g di pollo subito sono ritornate feci liquide con  muco.
Ora ho aggiunto anche tutti gli altri alimenti, trippa verde, verdure, organi e carne trita di bovino e tutto è OK, ha anche preso peso!
Patrizia & Marvin

Offline alesam

• Utente Bronzo
« Risposta #119 il: 09 Gennaio 2014, 11:36:05 »
Grazie Pat!....che èiacere sentirti!...speravo mi scrivessi anche tu sai?... purtroppo è da un pò che non mi collego al forum e non ho più letto di Marvin ma come leggo qui non è stato facile anche con il passaggio alla barf ma sono contenta che adesso vada meglio!...si, l'esame non vorrei farlo per risolvere la situazione , lo so, è che la mia paura è che possa avere qualcosa di brutto e solo facendo quell'esame penso si possa scoprire e togliersi qualsiasi dubbio, purtroppo sono una persona molto ansiosa e con Sam molto apprensiva!
comunque ho deciso faccio questo tentativo con la Barf, per lo meno posso dire di averci provato....vorrei iniziare a fare un simil barf come Valevale senza ossa...e mi sto documentando...cerco di leggere il più possibile qui sul forum e magari fare un mix e creare una dieta as hoc...ok allora inizio piano piano con l'inserire i vari alimenti e vedo come reagisce l'intestino...magari poi apro un post nella sezione barf e vi chiedo qualche aiutino!!!!
grazie davvero!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy