Autore Topic: sostituto della trippa verde  (Letto 10069 volte)

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
sostituto della trippa verde
« il: 12 Ottobre 2013, 15:02:50 »
È possibile sostituire la trippa verde con qualcos'altro?  Magari dare un di più di fegatini polmone e cuore e yogurt.  Grazie. 

Offline giallinoale

• Utente Ottone
Re:sostituto della trippa verde
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2013, 21:48:56 »
credo di no , al max puoi dare un buon probiotico  tipo il biophidus della solgar  , lo yogurt per il cane io lo uso come extra/sfizio   anche per noi umani e praticamente inutile a livello intestinale  di fermenti utili attivi non ne hanno

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2013, 23:38:12 »
Che io sappia no. Perfino la nutrizionista mi ha detto che posso fare a meno degli organi dando dei minerali apposito, ma non della trippa, quella ci vuole. Poi ovvio che se non la dai per qualche settimana non succede nulla, ma ci vuole.

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2013, 13:09:33 »
Grazie delle risposte e domani provvedo a ordinarla. Certo per 2  ,me ne va via parecchia e qui dove vivo ,al lido di venezia, non ci sono macellai che me la possono procurare

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2013, 14:46:51 »
Grazie delle risposte e domani provvedo a ordinarla. Certo per 2  ,me ne va via parecchia e qui dove vivo ,al lido di venezia, non ci sono macellai che me la possono procurare

Guarda, il mio macellaio me la darebbe pure aggratis, ma puzza talmente da fresca, e poi va porzionata che, francamente, preferisco di gran lunga prenderla congelata e spendere qualcosa.

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2013, 21:22:49 »
Scusa ma la trippa verde  è in succo? Io ,forse ho sbagliato a ordinare , ma ho fatto un ordine di 2 confezioni da Rapax . Poi ho visto che era in succo . Pazienza , la prossima volta starò più attenta. Ma va bene lo stesso?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2013, 22:22:02 »
No, non è in succo, è la stessa che vendono macinata nei sacchetti, solo che la ficcano nelle bottiglie. Ignoro come farai a tirarla fuori dalla bottiglia e credo la dovrai tagliare.
Comunque il tizio di Rapax mi ha assicurato che è identica a quella che prendo io nei sacchettini da 1kg solo che, ovviamente, in bottiglia costa di più ma, per contro, è forse più comoda da tenere in freezer.

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2013, 08:35:27 »
Ma quella in sacchetti io non l'ho vista. Certo che da adesso in poi il congelatore sarà tutto per loro.

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2013, 13:11:32 »
Devo ordinare la trippa verde e l'ho trovata anche in bottiglia da 500 cc...è il medesimo prodotto o è meglio usare quella classica? Ho visto che vendono confezioni congelate da 1 kg l'una. Voi come fate? la scongelate poi fate le porzioni? e quanta ne usate per pasto?
Grazie e scusate le domande.  :) :)
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2013, 14:10:44 »
Devo ordinare la trippa verde e l'ho trovata anche in bottiglia da 500 cc...è il medesimo prodotto o è meglio usare quella classica? Ho visto che vendono confezioni congelate da 1 kg l'una. Voi come fate? la scongelate poi fate le porzioni? e quanta ne usate per pasto?
una delle cose importanti è prendere la trippa nn trattata,so che quella di rapax va bene.io compro da dastier in germania e la trippa mi arriva in "salamotti",la faccio un pochino ammorbidire in modo da riuscire a tagliare le porzioni e poi la insacchetto. la quantità dipende dal tuo piano dieta,dalla percentuale e dal peso del tuo cane.noi ad esempio diamo a teo 228gr per 3 pasti a settimana abbinata agli organi.

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2013, 15:13:06 »

Allora, la trippa di Rapax, in sacchetto o in bottiglia è esattamente la stessa trippa, solo che in bottiglia costa di più.
Io prendo quella nei sacchettoni. Una volta scongelata la puoi tenere massimo 4-5 giorni in frigo. Io ne uso 500g a settimana e la dò in 2 pasti (di sola trippa e verdure) e procedo in questo modo: lascio uno dei sacchetti un paio d'ore fuori dal frigo e, a quel punto, anche se è ancora congelato, lo riesci a tagliare a metà con un buon coltello a sega. Una metà torna in freezer e l'altra doppio sacchetto e la metto in frigo.
Prima la davo 100g al giorno in 5 giorni, ma vedo che Tweety la tollera bene e quindi gliene dò 250g alla volta in due giorni che mi è più pratico.

Sul sito magari non trovi quella in sacchetti, ma telefona o scrivi al sig.Murador e fai l'ordine direttamente. Ha tanti altri prodotti "puri" che non sono online.

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2013, 15:26:15 »
Grazie ragazze!!  :smileys_0244: :smileys_0244:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2013, 15:30:22 »
Grazie, la prossima volta telefonerò. Io la suddividerò in 4 pasti , le prime volte. Ma quando gliela do, devo sottrarre 100 grammi di carne ciascuno e devo dare lo stesso le frattagle?

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2013, 21:09:47 »
Grazie, la prossima volta telefonerò. Io la suddividerò in 4 pasti , le prime volte. Ma quando gliela do, devo sottrarre 100 grammi di carne ciascuno e devo dare lo stesso le frattagle?
dipende dal cane se la tollera bene , potrebbe dare un po di feci molli  , io all inizio davo 100 gr a volta ma dopo poche settimane  sono passata  a mezzo kg a settimana suddivisa in due giorni , la do assieme alle op  ,  per evitare  feci molli in questi due giorni evito le frattaglie , recupero nei giorni successivi , come vedi devi regolarti tu , l importante e che in un determinato tempo , che sia settimanale , quindicinale o mensile somministri tutte le dosi che hai stabilito per il tuo cane  , ad esempio io alcuni giorni che ha feci molli do doppia dose di op ed evito le frattaglie

Offline lilli93

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2013, 18:20:06 »
Oggi è arrivata la trippa: 18 kg in sacchetti che ho messo subito nel congelatore. uno l'ho fatto scongelare e stasera inzio a dargliela a tutti e due. certo che ha un profumino...

Privacy Policy - Cookie Policy