Ragazzi, che botta! Ieri sera qui è venuto un temporale da paura e questa mattina ho avuto la bella pensata di andare a vedere nel sottotetto se il diluvio di ieri sera aveva fatto danni. Comunque sia, per entrare c'è una porta bassa. Sono entrata regolarmente e per uscire ho abbassato la testa, ma devo aver preso male le misure e, con passo spedito, ho preso una bella tranvata a metà capoccia esattamente sul telaio in legno della porta. Ovviamente, d'istinto, mano in testa e me la sono ritrovata bella insanguinata. Mi accascio sul gradino (e fortuna che non sono ruzzolata dalle scale) e Tweety era molto preoccupata.
Ovviamente a casa da sola e non riuscivo a valutare la situazione. Ho messo un asciugamano bagnato premuto sopra e Ho chiesto alla babysitter che abita qui vicino se poteva passare e mi ha spulciato e disinfettato per bene. Per fortuna non era da cucire ma ho una bella escoriazione della dimensione di una moneta.
Niente nausea e niente svenuria quindi direi che non è grave ma, che dolore! A dire il vero ha smesso di sanguinare quasi subito e ci abbiamo messo su anche un po' di connettivina spray. Con i capelli non si vede nemmeno, ma pensare che ero andata dal parrucchiere proprio stamattina.
A ora ancora niente sintomi, ergo credo di non avere conseguenze (mi sono letta le fai sulle botte in testa, non leggete le mai!), ma ho un bel bernoccolo stile vulcano in eruzione con tanto di crosta e capelli raggrumati. Duole ancora ma localizzato al punto di impatto quindi credo sia la botta.
E pensare che abito qui da 14 anni e quella maledetta porta è sempre stata così. Che dolore!