...sono al lavoro

tornerò a casa alle 21

fino a quell'ora non lo vedo e non lo sento

cmq lui è cosi'... non è cattivo...è proprio fatto così.
ha di "brutto" che poi però in realtà secondo me è anche il suo "bello" che dice quello che pensa senza mediare con veli di ipocrisia o di finto buonismo che purtroppo molte persone hanno.
in realtà non credo che sarebbe capace di fare del male (o almeno lo spero perchè io nel bosco con lui ci vado spesso

)
io sono una persona diversa, non voglio dire migliore o peggiore, non spetta a me giudicare... e non voglio difendere Fabrizio perchè non ne ha bisogno e lo infamo già abbastanza quando questi discorsi me li fa a casa

però spesso, troppo spesso e sempre più spesso osservo persone che si riempiono la bocca, le bacheche fb, quelle di twitter di belle, bellissime parole, indignazioni, appelli a destra e sinistra e poi se ti azzardi a chieder loro una mano o dieci euro per far la spesa, si girano dall'altra parte. o se vedono uno zingaro appunto che gli si avvicina scappano come lepri maledicendoli in cuor loro....io ho sempre dato per quanto ho potuto a chi aveva bisogno e la porta della mia casa è stata sempre aperta per chi ha fame.
io sono come la banca pubblicizzata: sono diversa.
io non parlo ne a pro ne contro razze, etnie, colori perchè per me non esistono. ho sempre detto che esistono le brave persone e le cattive persone. quelli intelligenti e i cretini. i ladri e gli onesti.
da dove vengano o di che colore siano per me è del tutto indifferente.
certo è che siamo in un momento in cui la situazione è vicina al tracollo e le persone sono esasperate (purtroppo nel mucchio ci sono pure io

) ed è fin troppo facile scatenare la guerra tra poveri non capendo che le responsabilità non sono dello zingaro, del romeno o del negro poraccio mezzo morto in mezzo al mare. le responsabilità sono di quelli che ci hanno portato dove siamo e che in genere sono belli, profumati, ben vestiti e con un bel colorito abbronzato quanto basta per essere "fashion".
a quelli si che destinerei un bel po' di violenza, non usando la camera a gas, ma un bel mucchio di bastonate nel groppone perchè davvero se le meritano

il discorso sarebbe lunghissimo e articolatissimo... potrei andare avanti per ore...quindi....

(mamma mi chiamava la "paladina" ma comincio a sospettare che non riuscirò a cambiar molto le cose....)