Autore Topic: NOTIZIONA...CUCCIOLO IN ARRIVOOOOO  (Letto 2928 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
NOTIZIONA...CUCCIOLO IN ARRIVOOOOO
« il: 07 Ottobre 2013, 12:52:09 »
Buon giorno a tutti, notizia del giorno (magari non frega nulla a nessuno ) ho deciso di allargare la mia famiglia golden osa, ebbene si, a marzo arriverá Elvis, che non é ne ancora allo stato embrionale eppure ha giá un nome, semplicemente perchè è il sogno di una vita e lo avevo programmato da tempo. Ah poi volevo aggiungere che sará un cucciolo rigorosamente di goldenmania, l allevamento dei nostri amati moderatori di cui unicamente mi fido! Solo che iniziano a sorgere le prime domande e i primi dubbi. Innanzitutto la mia marilyn é abituata da ormai un anno e 2 mesi ad avere tutto per se (giochi, cibo, COCCOLE!!!) . É anche vero che per carattere non è per nulla possessiva, condivide i suoi bastoni con tutti i cagnolini e chiunque può mangiare e bere dalla sua ciotola senza problemi (questo penso che sia perché ho fatto MIA la sua pappa e la sua ciotola) . A questo punto mi chiedo, devo insegnare a cucciolo e sorellina che ognuno ha le sue cose precise e distinte (ciotola, giochi, cuccia, copertina)? Oppure devo insegnargli a condividere, mangiare insieme, usare gli stessi giochi, dormire insieme??... Come faccio a fare le coccole al nuovo arrivato senza che lei si senta messa da parte o scartata? Non voglio che lo odi perché lo vede come il "ruba" coccole, "ruba" cibo ecc.
altra cosa, la cuccia, matrimoniale ed unica, o due singole separate? Magari queste domande hanno in realtá una risposta semplicissima ma per me sono fondamentali, oltretutto non ho mai avuto esperienze di questo tipo e vorrei affrontarla nel migliore dei modi, non voglio rovinare tutto ecco! Altra cosa, a breve mi trasferirò in un altra città , di conseguenza casa nuova, fortunatamente (per la prima volta) con giardino! Come faccio ad abituare la sorellina ai pericoli di un giardino? Non vorrei che poi lei facesse cose pericolose e che il cucciolo la seguisse a ruota, così avrei due cani sulla coscienza ... Altra cosa, quando marilyn era piccola e la lasciavo a casa sola, le prime volte aveva a disposizione tutta casa, mi ha pisciato sul letto e distrutto mezza cesta dei panni sporchi nel bagno. Da quel giorno ad oggi le ho sempre delimitato lo spazio (solo quando usciamo) alla cucina / salotto, chiudendo camera e bagno. Non capisco se sia una cosa giusta o una crudeltà ... Posso riproporre lo stesso metodo al nuovo arrivato?! Scusate per il romanzo, spero che possiate aprirmi gli occhi e chiarire un po' di cose  :P grazie mille
I love my puppies

Offline marti88

• Utente Oro
Re:NOTIZIONA...CUCCIOLO IN ARRIVOOOOO
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 14:20:59 »
provo a risponderti ad alcune domande.....con il mio vissuto....
- pensa che noi non potevamo fare coccole ad altri cani per la gelosia di brenda, ma devo dire che poi è cambiata anche lei,con l'arrivo della sorella, condividono i giochi, la cesta del dormire solo se vogliono loro...ne hanno 2 cmq a disposizione, il cibo ognuno ha la sua ciotola e io rimango a guardare...ma nessuna delle due ha mai provato a mangiare dall'altra...spazzolano tutto prima...
-bhe le coccole...almeno noi abbiamo fatto così...sempre prima a Brenda e poi a Grace, anche se qualche volta mi ritraevo con una o con l'altra per darle l'esclusiva, di giochi, attenzioni ed esercizi....
- per il giardino hai tutto il tempo di insegnare alla sorellina come comportarsi e poi quando arriverà il cucciolo gli insegnerai di conseguenza...
-per il delimitare le aree fai bene..anche noi spesso non lasciamo tutta la casa a disposizione!!!
spero di esserti stata in qualche modo utile... ;)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 14:34:43 »
Si grazie sei stata chiarissima. Quindi hai diciamo continuato per un pô a dare la priorità a brenda , fino ad arrivare a metterle sullo stesso piano?... E poi da quanto ho capito, dovrô procurare loro le cose doppie (ciotola, cuccia) e le condivideranno solo quando ne avranno voglia, per non sentirsi costrette ed obbligate a condividere! Per quanto riguarda la condotta al guinzaglio, marilyn ha un difetto, cioè non possiamo camminare in parallelo con un cane altrettanto giocoso perché al posto di camminare si attorcigliano per giocare, potrei mettere la mano sul fuoco che lo farà anche col cucciolo, ma non voglio che lui impari a camminare giocando, bensì a camminare e poi quando si può giocare. Oltretutto, altra domandina da 1000€ , primo giorno a casa per il cucciolo , come comportarsi? Come nulla fosse? O elogiare l uno o l altro? Il cucciolo può da subito incontrare la sorellina? Quanto può starci a contatto.... Perché mi sembra un esperienza che solo inizialmente può essere un po' traumatica per la grande e per il piccino, poi so che si ameranno alla follia. É solo l inizio che mi preoccupa un po'  :8)
I love my puppies

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 14:43:04 »
si esatto...spesso la piccola va nella cuccia della grande, ma se lei non ne ha voglia esce e va nell'altra...mentre a volte dormono insieme....noi esciamo spesso in 4 2 bipedi e 2 belve...scherzo...però in questo modo Grace sta imparando la sua condotta e brenda continua a perfezionare la sua...ma a volte sono da sola e mi aiuta tanto il fatto che Brenda sia bravissima al guinzaglio...quindi visto che hai tempo continua a lavorarci...in modo che al suo arrivo...non ti tirino per terra...perchè crescono alla svelta!!!!e fanno presto ad essere 60kg in due!!! :D

primo gg ritrovo in un luogo estraneo....se vuoi leegiti il tread http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18851.0
ecco Grace...li spiego come le ho fatte incontrare..ma non ti nego che all'inizio avevo i tuoi stessi dubbi....ma ora è dipendenza pura...non le puoi dividere...le trovo che si puliscono a vicenda e si coccolano...troppo troppo dolci!!!

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013, 15:00:02 »
Odio deve essere una cosa bellissima  :smileys_0244: :smileys_0272:   Comunque ora leggo tutto grazie mille, speriamo di non sbagliare nulla.... Anche perché arriverà un maschietto, e i kg aumentano facilmente... E poi boooom per terra hahaha speriamo di fare tutto al meglio. Grazie  ^-^
P.s é normale che io abbia già voglia di comprare la prima pettorina, azzurrina , il primo guinzagli etto, il primo porta sacchettini? Ora che mancano ancora 5 mesi? Mi sento un po' malata di mente  em_026 :013:
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013, 15:02:06 »

primo gg ritrovo in un luogo estraneo....se vuoi leegiti il tread http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18851.0
ecco Grace...li spiego come le ho fatte incontrare..ma non ti nego che all'inizio avevo i tuoi stessi dubbi....ma ora è dipendenza pura...non le puoi dividere...le trovo che si puliscono a vicenda e si coccolano...troppo troppo dolci!!!
A proposito, io avevo intenzione di andare a visitare l allevamento prima della cucciolata, poi di tornarci quando i cuccioli già nati avrebbero un me setto, e per ultimo andarci per ritirare il peloso.... Se facessi tutto ciò in presenza della mia pelosa, non sarebbe già un occasione per conoscersi?
I love my puppies

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013, 15:27:02 »
Bhe....sono contenta di sapere che vorrai prendere un cucciolo da Goldenmania... :D :D :D

La cosa migliore però credo sia conoscersi, quando lo ritieni opportuno quindi vienici a trovare se ti va, magari anche in compagnia della tua pelosa e vedrai che risponderemo a tutte le tue domande ^-^

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2013, 15:34:57 »
Bhe....sono contenta di sapere che vorrai prendere un cucciolo da Goldenmania... :D :D :D

La cosa migliore però credo sia conoscersi, quando lo ritieni opportuno quindi vienici a trovare se ti va, magari anche in compagnia della tua pelosa e vedrai che risponderemo a tutte le tue domande ^-^
Ciao, io abito attualmente a como ma a novembre mi trasferisco  a chiavenna (SO) . Dammi giusto il tempo di sistemarmi la casa, e di comprare la seconda auto, (per la "felicità di Mattia che voleva comprare una bella sportiva, siamo passati al suv, altrimenti i cani dove li mettiamo?  :smileys_0223: ) e passo sicuramente a trovarvi, penso verso dicembre ma comunque mi faccio sentire prima visto che sono 3 ore di macchina e non vorrei venire per nulla  :) . Così posso conoscere le mamme bau e i papà bau (anche se mi sono già innamorata di baloo  :smileys_0234:  . Spero proprio tanto che nascano dei cuccioli verso gennaio, così a marzo (mese prescelto) potrà avverarsi il mio grande sogno  :smileys_0195:  . E magari voi conoscendo me è la mia pelosa saprete consigliarmi il pelosi o più adatto.  :). . Ho fatto una domanda su crocchette & crocchette, che riguarda anche il vostro allevamento. Potresti dare un occhiata per favore ?
I love my puppies

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2013, 14:35:24 »
ah...........pensavo già fossi in accordi.....bhe allora...si è meglio che prima vi consociate!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2013, 14:40:44 »
Diciamo che per me è già sicura l adozione. Poi in aggiunta ho deciso di prenderlo da loro a golden mania. Avevo parlato con uno di loro sulla pagina Facebook e mi hanno detto che quasi sicuramente. Ci saranno cucciolate per marzo.... Quindi ci sono tutti i presupposti, manca solo di presentarci (che cmq non è poco) e conoscerci... Poi mi prenoto hahaha sono la prima nella lista di marzo eeehhhhh!!!!
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy