Autore Topic: Per favore aiutatemi, non ci capisco più niente....  (Letto 13480 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Per favore aiutatemi, non ci capisco più niente....
« il: 07 Ottobre 2013, 10:00:28 »
Ciao a tutti, sono da quasi 3 settimane che Apple non è in forma con lo stomaco, 2 settimane fà avevo scritto su di un post che Apple dopo alcuni giorni di feci molli aveva vomitato 3 volte e fatto diarrea molto brutta.
Così abbiamo eseguito degli esami delle feci e del sangue, ma non è parso nulla di particolare, inizialmente si presupponeva fosse la Giardia.

Ho cambiato crocchette ho preso le gastro intestinal Farmina e la veterinaria mi ha dato un antibiotico e un protettore per l'intestino e fermenti, appena iniziata la terapia aveva segni di sangue alla fine delle feci, poi sono scomparsi. Ieri abbiamo finito 10 giorni di antibiotici, ma le feci continuano ad essere molli (non diarrea), sta mattina è ricomparso un pò di sangue.

Ma la cosa che non mi sta facendo dormire è stata la chimata di giovedì scorso, la vetrinaria mi chiama, dicendomi che sono arrivati i risultari dell'elettroforesi...ci sono dei valori fuori norma, le proteine sono sballate.

Essendo completamente ignorante chiedo cosa vuole dire, lei mi ha detto che è probabile che ci sia un infezione in corso, le cause di questa infezione sono da verificare, mi ha dato qualche ipotesi, ma quella che mi tormenta e la leishmaniosi :-X

Ho una paura fottuta, non ci dormo.
Non conosco bene i sintomi, la gravità o la profilassi. So solo che può essere mortale.

La povera Apple deve fare ancora 2anni e gli è gia capitato di tutto (rogna rossa, vermi vari, privazione sensoriale, dermatite) mi fa una pena pazzesca.

Questi valori sballitai secondo voi cosa fanno presumere???

Oggi vado a fare l'esame specifico per vedere effettivamente che sia leishmaniosi, ho paura!!!!

Ah dimenticavo....ieri mentre l'accarezzavo sul costato ho notato una leggera sporgenza sull'ultima costola destra, non sembra fargli male....boh non sono senza parole!!!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Per favore aiutatemi, non ci capisco più niente....
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 10:14:15 »
Oh ma che cavolo....mi spiace per Apple...e per la tua ovvia apprensione.....

Pero' forza...l' importante è che si facciano tutte le indagini necessarie e poi si affronta la situazione con la terapia piu' adatta per far tornare in forma il tuo tesoro....Non precipitarti in coclusioni prima della diagnosi...

Vedrai che i veterinari ti seguiranno e ti daranno il giusto supporto....io posso solo dirti che vi sono vicina...non avendo alcuna esperienza specifica in campo.... un abbraccio

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 11:03:03 »
Immagino la tua preoccupazione...e davvero mi spiace per la piccola..ora però cerca di fare con serenità un passo alla volta...magari anche tutte le cure fatte, antibiotico e protettore possono averla scombussolata un po' di intestino, lo dico da assolutamente profana...forza, non pensare subito al peggio...
Ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 11:06:38 »
MA gli esami del sangue per la leishmania li hai fatti l'anno scorso?
Se sì, allora anche nel caso di leishmaniosi sei ancora agli inizi e quindi il cane è curabilissimo e la sua aspettativa di vita è quella di un cane normale..
Comunque dagli approfondimenti troverete sicuramente la diagnosi e le cure opportune...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013, 11:10:04 »
Caspita...mi dispiace tanto per la brutta situazione ,ma come ti hanno già detto cerca di pensare positivo e spattiamo di sentire cosa dice il vete ecosa risulta dagli esami che deve fare...
Speriamo bene... em_041 em_041
Un abbraccio e tante coccole a apple...

I

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013, 11:22:57 »
Coraggio Fabio non ti abbattere...
I valori sballati dell'elettroforesi, (e in particolare quali proteine? L'albumina? Le Gamma? Le Alfa?), non potrebbero essere semplicemente correlati alla forma infiammatoria infettiva che Apple sta attraversando?

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013, 11:50:53 »
Grazie a tutti, cerco di essere più positivo anche se non è facile.

L'hanno scorso non ha fatto l'esame del sangue per la leshmania, se non ricordo male solo il test rapido (ma non ne sono sicuro) ovviamnete e inutile dire che ha sempre avuto lo scalibor tutto l'anno.

oggi faremo questo esame specifico.

La veterinaria non si è esposta nel giuduzio, mi ha solo detto che ci sono diverse possibilità. Però la cosa che la insospettisce e il fatto che dopo 10gg di antibiotico non vi è stato nessun miglioramento.

Lei avebbe voluto aspettare ancora 2 settimane prima dell'esame, ma non riesco a stare con questo dubbio.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2013, 22:08:24 »
Io incrocio tutto per voi e attendo nuove.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2013, 08:24:37 »
tutto incrociatissimo per Apple!!! Forza, non pensare al peggio, attendiamo con te i risultati delle analisi ...

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2013, 08:44:21 »
Cioa Fabio...un pensiero per voi...hai fatto l' esame ad Apple ieri?

Come sta?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2013, 10:15:48 »
Mi associo ad Anto...
Come va oggi?

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2013, 14:39:06 »
Scusa Apple2012,ma il tuo peloso dorme in casa!?Se si ..non pensare alla leishmaniosi.Certo che fare tutti gli esami , non trovare nulla e dare l'antibiotico.........!?Boh...non capisco, ma forse non arrivo piu' di qua',pero'  i miei pelosi sulla base di quello che scrivi  l'antibiotico non l'avrebbero sicuramente assunto!
Ciao

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2013, 15:41:46 »
Come sta la piccola? em_041 em_041 em_041
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2013, 17:49:04 »
come sta apple? cosa dice il vet?

I

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2013, 16:30:19 »
Lunedi abbiamo fatto gli altri esami per la leishmania e altre 3 malattie da zecche (non ricordo il nome).

Sta mattina mi chiama dicendomi che 2 delle 3 malattie da zecche sono negative, per gli altri risultati dobbiamo aspettare domani. che ansia!!!!!

Nel frattempo ho fatto vedere l'eletroforesi ad altri veterinari che conosco, loro mi hanno detto che i valori sono fuori di poco, in pratica solo le frazioni ALFA2 BETA e GAMMA sono sballate, Albumina, Alfa1 le proteine totali e rapporto A/G sono normali. Mi hanno detto di attendere gli esami anche loro....

Speriamo

Privacy Policy - Cookie Policy