Ciao a tutti, sono da quasi 3 settimane che Apple non è in forma con lo stomaco, 2 settimane fà avevo scritto su di un post che Apple dopo alcuni giorni di feci molli aveva vomitato 3 volte e fatto diarrea molto brutta.
Così abbiamo eseguito degli esami delle feci e del sangue, ma non è parso nulla di particolare, inizialmente si presupponeva fosse la Giardia.
Ho cambiato crocchette ho preso le gastro intestinal Farmina e la veterinaria mi ha dato un antibiotico e un protettore per l'intestino e fermenti, appena iniziata la terapia aveva segni di sangue alla fine delle feci, poi sono scomparsi. Ieri abbiamo finito 10 giorni di antibiotici, ma le feci continuano ad essere molli (non diarrea), sta mattina è ricomparso un pò di sangue.
Ma la cosa che non mi sta facendo dormire è stata la chimata di giovedì scorso, la vetrinaria mi chiama, dicendomi che sono arrivati i risultari dell'elettroforesi...ci sono dei valori fuori norma, le proteine sono sballate.
Essendo completamente ignorante chiedo cosa vuole dire, lei mi ha detto che è probabile che ci sia un infezione in corso, le cause di questa infezione sono da verificare, mi ha dato qualche ipotesi, ma quella che mi tormenta e la leishmaniosi

Ho una paura fottuta, non ci dormo.
Non conosco bene i sintomi, la gravità o la profilassi. So solo che può essere mortale.
La povera Apple deve fare ancora 2anni e gli è gia capitato di tutto (rogna rossa, vermi vari, privazione sensoriale, dermatite) mi fa una pena pazzesca.
Questi valori sballitai secondo voi cosa fanno presumere???
Oggi vado a fare l'esame specifico per vedere effettivamente che sia leishmaniosi, ho paura!!!!
Ah dimenticavo....ieri mentre l'accarezzavo sul costato ho notato una leggera sporgenza sull'ultima costola destra, non sembra fargli male....boh non sono senza parole!!!!!