Autore Topic: La vita cambia.  (Letto 6665 volte)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
La vita cambia.
« il: 30 Settembre 2013, 12:22:33 »
Ciao a tutti, non scrivo da molto tempo, ma forse qualcuno si ricorderà di me ed Harvey (un abbraccio a Chiara, in primis).
Vi scrivo per avere il vostro parere riguardo a due cose. Purtroppo la mia vita sta cambiano, e mi ritroverò probabilmente costretta a trasferirmi in un appartamento. Senza volermi piangere addosso, perché credo e so che la crisi sta creando problemi a tante persone, il mio problema principale è Harvey: mi distrugge pensare che dovrà cambiare la sua qualità di vita. So bene che la cosa più importante per lui è la mia presenza, ed io non mi priverei di lui neppure sotto tortura, ma vorrei rendere per lui il passaggio il meno traumatico possibile. Venendo al dunque:
1- c'è qualcuno tra di voi che ha dovuto passare da una casa con giardino ad un appartamento col suo adorato peloso? Come si è trovato? Cosa mi consigliate?
2-  a malincuore sto anche valutando di cambiare cibo. Harvey si nutre da sempre di Orijen, ma negli ultimi mesi è ulteriormente aumentato (e non poco) di prezzo. Valutando che non intendo rinunciare alla qualità, cosa pensate possa essere meglio? Acana? Enova? Per quanto costino ora hanno circa il prezzo di Orijen prima dell'aumento...
Grazie al cielo Harvey sta bene, è un cane adulto, bello, intelligente, ancora irruento ma meraviglioso (si capisce che è la mia vita?  :smiley: ).
Un saluto a tutti e grazie,
Stefania

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:La vita cambia.
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2013, 12:36:22 »

Ciao!! :D
Mi ricordo di te...!
Sono contenta di sapere che state bene. :) Fotine di Harvey? :P
Mi dispiace per il cambiamento imminente :(
Riguardo al cibo, noi siamo passati da qualche tempo alle ACANA Chicken & Burbank Potato con soddisfazione di entrambi :)
Un caro saluto! :-*

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2013, 12:43:31 »
Io sono passata per un anno da una casa con giardino (in cui sono tornata successivamente ad abitare) ad un appartamento insieme ad Otto e non ci sono stati problemi   ;)
Vedrai che il cane si abitua subitissimo, l'unica seccatura erano le passeggiate "forzate" per i bisognini, che ovviamente se hai il giardino un po' puoi evitare... cmq tutta roba sopportabile  :P
Per quanto riguarda le marche che hai nominato, mi sembra che la più economica sia Enova, io l'ho usata per due anni e mi sono trovata benissimo... cmq potresti anche cercare qualche gruppo di acquisto per risparmiare ancora di più
In bocca al lupo per tutto  ;)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2013, 13:01:33 »
ciao, mi dispiace, immagino che sia un momento difficile ma spero che il cambiamento porterà anche i suoi lati positivi con sé...
per harvey non mi preoccuperei molto, loro sono davvero molto adattabili.

ho passato qualche mese dai miei genitori quest'estate e nala ha avuto la fortuna di usufruire del loro giardino, ma quando siamo tornati al nostro appartamento non ha battuto ciglio. del resto, per lei è molto più importante l'interazione con noi e le passeggiate che posso concederle, di questo sono abbastanza sicura.

per l'alimentazione invece non posso aiutare molto perché noi facciamo barf. se la cosa ti interessasse, mi sa che spendiamo circa 2 euro al giorno per la sua pappa, non è pochissimo ma credo sia in linea con i prezzi delle crocche di qualità.

un grande in bocca al lupo anche da parte mia!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2013, 13:06:42 »
Secondo me puoi prendere anche in considerazione le ND della Farmina, io le trovo a 45 euro per il sacco da 12 kg... ( quelle al pesce, ma penso che al pollo costino meno)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2013, 15:58:24 »
Ciao Stefania, che immenso piacere rileggerti!!!

Spero che tu stia bene...

Non avere paure o timori per il passaggio nell'appartamento...
Sono sicurissima che Harvey si adatterà velocemente e bene alla nuova location.
Come hai già scritto tu, la cosa più importante per lui sarà continuare a condividere la vita con te...
I suoi giochi, la sua cuccia, le sue ciotole... ci saranno sempre... cambierà solo il contenitore esterno

Per quanto riguarda la routine delle uscite tieni anche presente che questa nuova esperienza vi porterà a trascorrere fuori maggior tempo insieme... e questo non farà altro che migliorare il vostro rapporto...

Discorso alimentazione... le marche spesso consigliate nel Forum sono Acana (personalmente mi trovo molto bene con le classic Chicken&Burbank potato), ma anche le linee di Farmina lowgrain, Fish4dogs... e altre...

Se comunque decidi di passare dall'attuale grain free di Orijen a un mangime che contiene cereali... cerca sempre di fare un passaggio molto graduale...

Un abbraccione immenso e una super coccola al campione!!!!

Mi associo a Serena... appena puoi ci posti una sua foto?

staff@golden-forum.it

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2013, 16:22:33 »
Io ho cambiato vita a novebre e i miei 3 golden sono passati da 200mq di cascina con 7000metri di terreno a 50mq di casa in mezzo ad altre case e senza giardino.
Anche io come te avevo paura che ne risentissero, non sapevo come organizzarmi e come organizzare loro che erano abituati a uscire un po' quanto e quanto volevano....e io non avevo idea dei loro orari e delle loro esigenze infatti ho aperto una discussione per capire com'era l'organizzazione della giornata di chi viveva in appartamento.
Devo dire che è stato più facile di quanto potessi immaginare!E' bastato farlo!Cioè, i miei cani si sono adattati subito senza problemi....certo, soprattutto la sera io rimpiango il giardino e ora che ci avviamo verso la stagione "buia" è meno facile stare fuori tanto e godersi la giornata con i cani....però c'è anche un lato positivo: da quando viviamo così inevitabilmente condividiamo più attività, il nostro feeling è aumentato e sono spinta a fare sempre di più per loro perchè se prima mi adagiavo un po' ora non si può!
Quindi buon cambiamento, a volte cose che sembrano solo negative diventano delle grandi risorse, spero che per te sia così come lo è stato per me...

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2013, 11:49:48 »
Grazie a tutte, di cuore.
La vita cambia anche nei termini che probabilmente dovrò stare via di casa di più per il lavoro, ma credo Harvey saprà sopperire ai miei sensi di colpa.
Chiara: la tua dolcezza è sempre avvolgente.
Iaia: "Quindi buon cambiamento, a volte cose che sembrano solo negative diventano delle grandi risorse, spero che per te sia così come lo è stato per me...". Spero tanto tu abbia ragione, la tua esperienza mi rincuora e il tuo augurio mi aiuta.
Siete preziose. Grazie ancora ed un abbraccio alle ragazze vecchie e nuove  ;)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2013, 11:58:27 »
...sto provando a postare la foto ma non ci riesco...riprovo...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2013, 12:33:24 »
Complimenti.. Harvey è davvero stupendo!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2013, 13:22:39 »
Ma che meraviglia!!!!

Davvero bellissimo!!!

:smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Stefania... questa foto per me è da poster!!!
Complimenti!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2013, 14:07:23 »

bellissima foto e bellissimo bubo! :smileys_0244:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2013, 15:47:39 »
Ciao Stefania,

prima di tutto complimenti per il peloso. E' davvero bellissimo e soprattutto ha un'espressione felicissima (e di questo credo che il merito vada a te :D )

Posso dirti che anche per me questo é un periodo di grandi cambiamenti e anche di grandi incognite. Confesso che la cosa inizialmente mi preoccupava parecchio e diciamo che anche adesso ogni tanto mi faccio prendere dall'ansia, però voglio pensare positivo e mi auguro tanto che questi cambiamenti diventino grandi  risorse anche per me.

Quindi in bocca al lupo!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2013, 17:45:56 »

bellissimo lui!!!!!! :wub:
anche secondo me non avrà grossi problemi ad adattarsi all'apparamento. noi viviamo in appartamento ma le volte che torniamo a casa dopo le vacanze estive (prendiamo in affitto una villetta con giardino ovunque si vada) camilla si riadatta praticamente subito, quindi su questa cosa non mi ci fascerei la testa.... magari se hai la possibilità cerca un appartamento che abbia un parchino o un pratone non troppo lontano, così quando uscite lo puoi portare lì anzichè farlo camminare necessariamente per le strade. io credo che il problema di adattamento sarà più tuo che suo, perchè sarai costretta ad uscire ad intervalli pressochè regolari, non puoi limitarti a sguinzagliarlo in giardino per la pipì  ;) ma ti abituerai anche tu...

per la papap noi usiamo acana, che probabilmente costa un pò meno di orijen... ho notato che all'interno della linea acana alcuni "gusti" costano meno di altri: ad esempio l'adult dog (al pollo) costa meno del pollo e patate che costa meno di acana pacifica ;)

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2013, 18:00:17 »
Complimenti x la foto e x il "bubu".
Purtroppo è dura x molti
"....tanto prima o poi ,gli altri siamo noi..."
diceva una vecchia e profetica canzone.
Adesso ci siamo ,non restano che 2 difese:
ridimensionamento e lotta.
Basterà?
Di sicuro quando strigerai il tuo bellissimo cane ,
lui ti darà forza e coraggio,
xchè sai che sarà sempre con te e che non ti chiederà altro che una carezza e un po' di cibo.

Privacy Policy - Cookie Policy