Autore Topic: Sono proprio contenta dei miei cagnoloni ;-)  (Letto 8898 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Sono proprio contenta dei miei cagnoloni ;-)
« il: 03 Gennaio 2010, 15:37:18 »
Ormai penso ke gran parte di voi mi conosca, almeno 1 pokino(=pochino) e qndi sapete già ke qndo mi accade qalcsa di positivo o di negativo, ve lo confido volentieri x mettervi a parte di ciò ke provo,cm del resto accade in 1 famiglia  ;D ;D (vedi la "predica" em_045 ke mi è venuta spontanea stamattina, fra l'altro DOVEROSA http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2007.0) . Allh è già + di qalke volta ke mi ritrovo al parco cn i miei cagnoloni e noto ke sono "famosi"; mi spiego: nn vado agli stexi hri(=orari) e qndi le xsone(= persone) cn rispettivi cani ke incontriamo, nn sono le stexe, anke conforme ai gg di festa o lavorativi; i miei sono gran "giocattoloni" e l'agrexività nn sanno nemmeno cosa sia (almeno così mi pare, ma se sbaglio correggetemi)Ho notato ke i vari proprietari di cani lasciano giocare volentieri i loro cani cn i miei e anzi li cercano, o addirittura mentre cn altri cani nn riescono a interagire, cn i miei nn ci sono proprio problemi............nn so se finh(=finora) mi è andata bene e sono stata fortunata, ma credo (e kiedo a voi "esperti"di correggermi se sbaglio)ke ciò sia a riprova ke il lavoro educativo fatto finh cn loro sia stato positivo........forse sarò di parte, ma qsto pensiero mi ha reso felice e soddisfatta.........Ora prendetemi pur x  em_011 se godo di 1 così minima soddisfazione e se sbaglio nel mio pensiero, cazziatemi pure: sono semx pronta ad imparare.Sxo di exere riuscita a farmi capire: volevo solo raccontarvelo.  paolina[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
Re: Sono proprio contenta dei miei cagnoloni ;-)
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 16:56:20 »
E' vero!!! Io li cerco i tuoi x giocare!!!!  ;D  ;D  ;D

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 17:16:42 »
E i miei giocano molto volentieri cn Adone, "eterno coccolone" adorabile.  em_029 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010, 17:27:14 »
Cert che fai bene a godere di queste cose....così come fai bene ad essere sicura di aver fatto un buon lavoro...il buon carattere dei nostri cagnoni è indice del bel lavoro fatto dai loro compagni umani....quindi se loro sono così è perchè tu li hai resi così....

Brava Paola e sai che lo dico con sincerità, la stessa che uso per dirti se per caso sbagli.

Continua così.....

Baci a te e coccole ai pelosoni

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 19:31:25 »
Guarda Paolina, secondo me devi  essere davvero  orgogliosa,  più che contenta........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 20:48:16 »
Grazie "ragazze": mi fate arrossire em_004 ...................skerzi a parte mi fa piacere sopratt avere 1 giudizio positivo da te,Tiziana, xkè so exere sincero e xkè mi dà la carica x continuare sulla strada intrapresa. GRAZIE paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010, 08:31:24 »
che bello!!!!!misuralo al garrese e poi facci sapere che sono curiosa!!!!quanto tempo ha Adone?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2010, 09:49:31 »
i miei sono gran "giocattoloni" e l'agrexività nn sanno nemmeno cosa sia (almeno così mi pare, ma se sbaglio correggetemi)Ho notato ke i vari proprietari di cani lasciano giocare volentieri i loro cani cn i miei e anzi li cercano, o addirittura mentre cn altri cani nn riescono a interagire, cn i miei nn ci sono proprio problemi............nn so se finh(=finora) mi è andata bene e sono stata fortunata, ma credo (e kiedo a voi "esperti"di correggermi se sbaglio)ke ciò sia a riprova ke il lavoro educativo fatto finh cn loro sia stato positivo........

Proprio sabato te l'ho detto che è bellissimo poter lasciare libero Adone a correre con degli altri cani (i tuoi) e potergli tranquillamente "girare le spalle" xkè sono sicura che non sentirò mai un ringhio e che non correrò assolutamente il rischio di dover interrompere qualche litigio..
Speriamo che Adone e Cookie continuino così, xkè pian piano stanno crescendo e si avvicinano all'età adulta!
X quanto riguarda il giocare, non si danno mai un attimo di tregua! Maggie all'inizio stava un pò sulle sue, doveva annusare ed esplorare x conto suo, ma poi anche lei si è buttata nella mischia..
non sono cani che ti "ignorano", vedi Cookie e Maggie che continuavano a girare attorno a me  e a mia mamma, (x un biscottino o per una carezza non si sa) che siamo due estranei x loro; e Cookie addirittura che da dentro il parchetto chiamava un cagnolino che passava x la strada xkè venisse a giocare anche lui nonostante avesse già sua sorella e Adone!!
Dunque lui è cucciolo "aperto" che vede in tutti dei potenziali amici da conoscere e con cui giocare

Credo anch'io che questo dipenda in gran parte dal lavoro che è stato fatto con loro, proprio come esistono cani diffidenti, agressivi, paurosi e insicuri, ecc..

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2010, 10:08:22 »
Ciao Paolina,
Io penso che i nostri pelosoni sono buoni proprio di indole (anche se a dire il vero per me non esistono cani cattivi)  certo tutto dipende anche da noi , da come li facciamo crescere, e noi di questo forum ci mettiamo tutto l'amore che soltanto guardandoli non ci viene difficile dargli. Qui dove vivo io ci sono molte ville alcune con due o tre cani che non hanno mai varcato la soglia del giardino per vedere il mondo fuori  ( non sai che pena che mi fanno ...poveri) e invece quelli che hanno dei padroni che li fanno uscire per la passeggiata non  sono molto socievoli xkè i loro padroni hanno paura (o forse e qui ti dico la verità sono poche le persone socievoli da queste parti) nonostante questo da quando ho Lea che fortunatamente non ha paura di nessun "cane" perchè fin  da piccola è stata abituata a stare in mezzo a loro , anche se ha dovuto subire degli assalti da femmine più grandi , ma fondamentalmente buone, per questioni di territorio, io li chiamo e li faccio fermare per fargli conoscere la mia Lea che si rotola per terra e a volte le viene la bava alla bocca per la felicità... e io sono contenta di questo... certo spero sempre di non incontrare un cane, non cattivo ma che non è abituato a giocare con altri cani, che le faccia del male è ovvio e cmq il cane poco socievole si riconosce basta saperlo guardare negli occhi... Quindi ti dico brava e dico brave a tutte noi , continuiamo così perchè questo secondo me è vivere con il cane!!!

un bacio grande Ross e LEA

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2010, 19:26:17 »
Eccomi in ritardo ma arrivo..
Intanto comincio così   :-* em_005 em_029 em_040 em_039 em_033 em_050
Questo per iniziare... per farti capire cosa provo io per i tuoi cani.. anzi cosa prova la nostra famiglia..
A mio parere i tuoi cani non hanno nessun problema ad interagire con gli altri cani, è verissimo che la razza in questo caso è molto importante ma non è solo quello.. Moltissimi altri cani sono socievolissimi e non hanno nessun problema anche se sono dei bracchi tedeschi ( ehm...  ::) esempio a caso??  ;D ) o dei semplici meticci.. E' anche vero che ci sono razze sicuramente meno "socievoli" ma siamo noi i loro educatori siamo noi il loro esempio le persone con cui vivono e da cui imparano, come spesso si dice non ci sono cani cattivi ma cattivi padroni.. !!
I tuoi cani sono splendidi per come sono loro e per come li stai crescendo tu, sono cani amati curati e soprattutto rispettati !!
Ora la mia nota dolente.. ma non per te Paola ma per me.. Ogni volta che Margot incontra i tuoi hai visto bene come si trasforma per i primi minuti.. Poi diventa Cenerentola ma cosa ci fa passare i primi momenti?? Non è sempre così e questo succede quando c’è qualcosa a dividerli, un cancello, il guinzaglio.. bhè i tuoi non sono certo spaventati da lei e Margot li adora.. ricordi quando sei venuta a trovarmi l’ultima volta che li cercava dappertutto??
Mi sembra che siamo tutte d'accordo con Paolina vero??

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2010, 19:26:54 »
Ciao Paolina,
Io penso che i nostri pelosoni sono buoni proprio di indole (anche se a dire il vero per me non esistono cani cattivi)  certo tutto dipende anche da noi , da come li facciamo crescere, e noi di questo forum ci mettiamo tutto l'amore che soltanto guardandoli non ci viene difficile dargli. Qui dove vivo io ci sono molte ville alcune con due o tre cani che non hanno mai varcato la soglia del giardino per vedere il mondo fuori  ( non sai che pena che mi fanno ...poveri) e invece quelli che hanno dei padroni che li fanno uscire per la passeggiata non  sono molto socievoli xkè i loro padroni hanno paura (o forse e qui ti dico la verità sono poche le persone socievoli da queste parti) nonostante questo da quando ho Lea che fortunatamente non ha paura di nessun "cane" perchè fin  da piccola è stata abituata a stare in mezzo a loro , anche se ha dovuto subire degli assalti da femmine più grandi , ma fondamentalmente buone, per questioni di territorio, io li chiamo e li faccio fermare per fargli conoscere la mia Lea che si rotola per terra e a volte le viene la bava alla bocca per la felicità... e io sono contenta di questo... certo spero sempre di non incontrare un cane, non cattivo ma che non è abituato a giocare con altri cani, che le faccia del male è ovvio e cmq il cane poco socievole si riconosce basta saperlo guardare negli occhi... Quindi ti dico brava e dico brave a tutte noi , continuiamo così perchè questo secondo me è vivere con il cane!!!

un bacio grande Ross e LEA

Mi è piaciuto molto quello che hai scritto Ross !!  :-*
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2010, 21:42:08 »

Mi è piaciuto molto quello che hai scritto Ross !!  :-*
Anna

Grazie Anna , mi viene spontaneo scrivere queste cose riguardo i ns pelosoni, ringrazio anche questo forum che mi da l'opportunità di scrivere , scrivere, scrivere anche cavolate a volte ma sempre con tanto amore.

baci Ross e LEA

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2010, 23:16:30 »

ringrazio anche questo forum che mi da l'opportunità di scrivere , scrivere, scrivere anche cavolate a volte ma sempre con tanto amore.

baci Ross e LEA
Nn dire str*****e Roxella: quando mai hai scritto cavolate: io ti leggo semx volentieri e le tue parole sprizzano di generosità, creatività, voglia di vivere, altruismo e tanto tanto tantixxxxxxxxxxxximo amore x i cani. Xciò continua a scrivere le "cavolate" di cui parli sopra . paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2010, 23:24:21 »

Ora la mia nota dolente.. ma non per te Paola ma per me.. Ogni volta che Margot incontra i tuoi hai visto bene come si trasforma per i primi minuti.. Poi diventa Cenerentola ma cosa ci fa passare i primi momenti?? Non è sempre così e questo succede quando c’è qualcosa a dividerli, un cancello, il guinzaglio.. bhè i tuoi non sono certo spaventati da lei e
Ecco qsta di Margot è 1 cosa ke dovremmo riuscire a capire, Anna cara, xkè sono convinta ke sbagliamo noi 2 in qalcsa.............forse il troppo entusiasmo nel rivederci?????? em_004 troppo entusiasmo ke ha anke Maggie e ke forse "spiazza" Margot????????????Qalke esxta(=esperta) dovrebbe aiutarci in qsto  em_045
Margot li adora.. ricordi quando sei venuta a trovarmi l’ultima volta che li cercava dappertutto??
Se lo ricordo Anna, mi ha sconvolto xkè le avrei dato il mondo x farla felice e lei mi kiedeva proprio qllo ke in quel momento nn potevo darle em_045 em_045 em_045 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2010, 10:16:00 »
Ciao belle,

non ho capito molto bene la storia di Margot  oppure mi sono persa qualcosa, cosa fa di strano? perchè ora vi racconto cosa fa la mia,allh l'altro giorno è venuta a cercarmi una signora che ha tre cani uno è un Golden che lei ha fatto tosare povero!! vi rendete conto? gli ha tolto la cosa più bella che ha , questo forse per non avere peli per casa! bah non comment... un altro è un meticcio nero cattivissimo con tutti i maschi del quartiere e un'altra è una cockerina che poverina gira con la carrozzina perchè per una caduta fatta male  le si sono paralizzate le zampine dietro... cmq l'altro giorno mi viene a citofonare e aveva Lilllo (il meticcio) allora la faccio entrare così Lea poteva giocarci un pò... non lo avessi mai fatto ... Lea è come impazzita per i primi cinque minuti , gli saltava intorno, gli passava sotto il naso nonostante questo poveretto le ringhiasse contro facendole vedere i denti proprio inc....to , lei niente non sentiva nulla continuava a correre come una pazza alla fine l'ho sgridata e si è calmata e finalmente anche l'altro si è calmato e ha cominciato a fare la pipì dappertutto (e vabbè tanto ormai il mio giardino è allo stato brado) però se è questo quello che fa margot , per me non c'è nulla che hai o avete o meglio abbiamo sbagliato i nostri pelosoni non sanno neanche cosa vuol dire ringhiare , perchè noi li cresciamo solo con amore , Vi dirò di più la sera di capodanno l'ho portata con me in casa del mio ex marito lui oltre a Virgola che Lea conosceva bene ha una specie di Rottwailer (xkè solo la mamma è pura) di tre mesi e anche una micia beh non potete sapere quanto le è piaciuta la micia la cercava ovunque mi sono persa una foto spettacolare ...che peccato ! Questo perchè io fin da quando era piccola le ho insegnato a rispettare anche i gatti e loro quando passo con Lea neanche si muovono o le fanno la gobba , certo alcuni hanno paura e non sanno che lei vuole solo giocarci... Care amiche ( e questo lo dico anche per me) qualche volta fermiamoci anche a pensare che comunque loro sono "CANI" e non possono fare tutto ma proprio tutto quello che noi vogliamo anche se glielo abbiamo insegnato... concediamogli qualche volta di fare come vogliono, una specie di premio perchè ogni giorno loro fanno quello che vogliamo NOI

Baci Ross e LEA

Privacy Policy - Cookie Policy