Autore Topic: Sono proprio contenta dei miei cagnoloni ;-)  (Letto 8901 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sono proprio contenta dei miei cagnoloni ;-)
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2010, 10:37:13 »
Care amiche ( e questo lo dico anche per me) qualche volta fermiamoci anche a pensare che comunque loro sono "CANI" e non possono fare tutto ma proprio tutto quello che noi vogliamo anche se glielo abbiamo insegnato... concediamogli qualche volta di fare come vogliono, una specie di premio perchè ogni giorno loro fanno quello che vogliamo NOI

Baci Ross e LEA
Grazie Roxella, credo ke cn qsta tua ultima frase ci abbia dato la soluzione al ns problema "iniziale" nell'incontro tra Margot e Maggie. Analizzando l'incontro: Maggie e Cookie impazziscono al vedere fuori dallla rete Margot e Willy ke arrivano, Maggie in particolar modo; cerco di interpretare i pensieri miei e di Anna  em_004 : Margot entra tenuta al guinzaglio da Christian cn  Anna ke dà x scontato ke Margot ringhia a Maggie;  ha paura inoltre ke Margot morda Maggie, stexa paura ke ho io vedendo Maggie incontrollabile e impazzita dall'euforia e dalla gioia e Margot ke mostra i denti, e vorrei ne avexe paura e stexe tranqui, cosa ke nn avviene; basta 1 sgridata a Margot da parte di Christian, oltre ke a lasciarla libera e 1 sgridata a Maggie di tranquillizzarsi e si rincorrono felici in giardino senza problemi e anke senza doverle controllare.................così è cm accade solo nei primi 5 min ke si incontrano..............poi nn esiste + il benkè minimo problema...........Atteggiamento molto simile direi a qllo della tua Lea
P.s: Sarà anke brava qlla sign.ra a tenere i suoi 3 cani, sopratt la piccola cockerina cn la carrozzella, ma cm si fa a pelare 1 golden em_044 kè poi nn credo ke x casa nn abbia peli degli altri 2 cani
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2010, 11:01:34 »
Già questo  è quello che penso anche io  e gliel'ho anche detto ma come fai a parlare con gli OTTUSI ... povero VIP chissà che vergogna la prima volta che l'ha tosato ormai è grande e si sarà abituato... comunque ritornando anche al discorso di margot ... tutti i cani quando stanno al guinzaglio sono o sembrano più aggressivi , perchè si sentono protetti dal padrone e tutto quello che arriva alla lunghezza del guinzaglio loro lo considerano il LORO TERRITORIO pensa addirittura anche se attraversi la strada molti cani abbaiano perchè in quel momento stanno attraversando loro e quello è il loro territorio, perciò vi conviene scioglierli subito quando vi incontrate , e se per caso dovessero attaccarsi non tentate di staccarli ma allontanatevi il più possibile e chiamateli da lontano (ma questa cosa tra loro non accadrà mai, perchè si conoscono) e poi LORO rispettano la gerarchia molto più di noi...

baciiiii e BUONA BEFANA da LEA e ROSS

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2010, 11:20:55 »
Ciao Ross...
Paola ti ha spiegato benissimo cosa succede con Margot e sicuramente il guinzaglio e il fatto che ci sia in cancello all'inizio a dividerle e l'euforia di Maggie e Cookie probabilmente la agita e così mostra i dentri... Il problema è che mi era molto difficile lasciare libera Margot anche perchè avevo paura che cominciasse subito a correre e saltare e si facesse male oltre che per il fatto che avevo una paura tremenda che mordesse Maggie.. 
Poi ti dirò che non è la prima volta che mi succede.. Margot a casa sua non ha mai lasciato entrare nessuna femmina, mi è già capitato due volte e lei era libera non al guinzaglio e io ho sbagliato quella volta a non correggerla subito.. Ti dirò che con Maggie e Cookie dopo che sono passati i primi minuti è tutto normalissimo come non fosse successo nulla e veramente li adora e li cerca..
Sì probabilmente devo farmi meno problemi e lasciargli fare i cani come dici tu Ross..
 :-*

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2010, 11:54:59 »
Carissime amiche.....state semplicemente comportandovi da UMANI.....ma loro sono cani che vorrebbero poter comunicare tra di loro in CANINO.

Tu Anna che hai paura che la tua Margot attacchi...non lo farebbe, ma probabilmente se si ritiene una dominante tenderà a proteggere quello che ritiene il suo territorio da nuove presenze, ti posso assicurare che, messo in chiaro con gli ospiti che quella è casa sua, le cose si rimettono in tranquillità, proprio come succede quando arrivano Maggie e Cookie.
Purtroppo però noi umani siamo bravissimi a metterci di mezzo e a interompere la loro "conversazione" che così non viene chiarita....ma solo rimandata, e noi umani interpretiamo questo comportamento come aggressività del nostro cane.

In quanto poi ad entrare in casa altrui con un guinzaglio....è davvero un errore, stiamo negando a chi entra di chiarire che non vuole invadere un territorio non suo, ma che viene in pace o che vuole giocare.....
Mentre essendo al guinzaglio non può farlo, ma non solo, i "padroni di casa" che al contrario vogliono far capire che le intenzioni sono buone, e che magari vogliono giocare, che cercano di riconoscere l'ospite a modo loro, e che ne accettano la presenza nel loro territorio, invadono lo spazio dell'ospite che è tenuto fermo da noi....ecco che nascono ringhi e denti scoperti....ma sta solo difendendo il suo spazio vitale niente di più.

Quindi cercate di tranquillizzarvi in primis voi, perchè i nostri pelosi "sentono" i nostri stati d'animo, e la nostra agitazione ci fà avere un odore particolare che loro captano e che li mette a loro volta in agitazione.

Ciao ciao.........e BUONA BEFANA A TUTTE!!!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2010, 11:57:38 »
Ciao,
questo parco dove vi incontrate è abbastanza grande? perchè se è così invece di fermarvi proprio vicino al cancello chi delle due arriva prima potrebbe aspettare un pò più lontano  in modo tale che quando entrate i cani calmano un pò perchè c'è anche l' euforia del momento e trasformare l'incontro anzichè voluto... in un incontro casuale... Nella mia piccola esperienza di 14 anni con il mio LEO quando camminavo con lui per arrivare alla villa ogni cane che incontravo con lui lo prevenivo e gli dicevo : é FEMMINA che non
vedi? (infatti una volta una signora tutta seccata mi disse : guardi che il mio è MASCHIO e io : si lo so ma lo dico per confondere le idee al mio)...per non fargli fare sceneggiate in mezzo alla strada e lui rimaneva tranquillo poi una volta arrivati alla villa facevamo una lunga passeggiata per incontrare gli altri cani della comitiva (14 /15 cani di tutte le razze) e lui salutava tutti e poi si metteva vicino a me tranquillo (lui non era tanto giocarellone) provate a fare così e penso che tutto sarà più facile. Abbiamo fatto così anche quando ci siamo incontrati per la prima volta noi del forum
baci Ross

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2010, 13:11:00 »
X Roxella: cn Anna il problema è qndo Margot viene a casa mia, nn al parco visto ke cn lei siamo andate solo 1 volta ma nn ci sono stati problemi em_042
Tiziana: aspettavo cn ansia 1 tuo giudizio,  xkè ero certa ke così avremmo trovato soluzione ma sopratt capito dove sbagliavamo e penso di interpretare anke il pensiero di Anna: GRAZIE xkè 6 stata cm al solito kiara e di "molto AIUTO"........Prox volta ke ci incontriamo  cerkeremo di lasciar + fare ai ns cagnoloni e faremo meno le "mamme ansiose"  em_017 em_022 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 06 Gennaio 2010, 15:36:58 »
Carissime amiche.....state semplicemente comportandovi da UMANI.....ma loro sono cani che vorrebbero poter comunicare tra di loro in CANINO.

Tu Anna che hai paura che la tua Margot attacchi...non lo farebbe, ma probabilmente se si ritiene una dominante tenderà a proteggere quello che ritiene il suo territorio da nuove presenze, ti posso assicurare che, messo in chiaro con gli ospiti che quella è casa sua, le cose si rimettono in tranquillità, proprio come succede quando arrivano Maggie e Cookie.
Purtroppo però noi umani siamo bravissimi a metterci di mezzo e a interompere la loro "conversazione" che così non viene chiarita....ma solo rimandata, e noi umani interpretiamo questo comportamento come aggressività del nostro cane.

In quanto poi ad entrare in casa altrui con un guinzaglio....è davvero un errore, stiamo negando a chi entra di chiarire che non vuole invadere un territorio non suo, ma che viene in pace o che vuole giocare.....
Mentre essendo al guinzaglio non può farlo, ma non solo, i "padroni di casa" che al contrario vogliono far capire che le intenzioni sono buone, e che magari vogliono giocare, che cercano di riconoscere l'ospite a modo loro, e che ne accettano la presenza nel loro territorio, invadono lo spazio dell'ospite che è tenuto fermo da noi....ecco che nascono ringhi e denti scoperti....ma sta solo difendendo il suo spazio vitale niente di più.

Quindi cercate di tranquillizzarvi in primis voi, perchè i nostri pelosi "sentono" i nostri stati d'animo, e la nostra agitazione ci fà avere un odore particolare che loro captano e che li mette a loro volta in agitazione.

Ciao ciao.........e BUONA BEFANA A TUTTE!!!!!

Cara Tiziana mi sono ritrovata in ogni parola che hai detto.. Grazie di cuore i tuoi consigli sono sempre così preziosi e poi spieghi le cose in maniera così naturale e semplice..!!
Il fatto che comincio a sudare in queste circostanze ... ehm.. dici che sia sintomo di ansia e nervosismo ????  em_050 Certo che sì.. e questo hai ragione Margot lo sente benissimo..
AnsiAnna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2010, 16:54:14 »
Il fatto che comincio a sudare in queste circostanze ... ehm.. dici che sia sintomo di ansia e nervosismo ????  em_050 Certo che sì.. e questo hai ragione Margot lo sente benissimo..
AnsiAnna

6 tenerixxxxxxxxxxxxxxxxxxxima "AnsiAnna"..........lo sai ke ti voglio bene, Amica mia. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2010, 17:30:17 »
6 tenerixxxxxxxxxxxxxxxxxxxima "AnsiAnna"..........lo sai ke ti voglio bene, Amica mia. paola

:-*  em_005 em_029
Paola anch'io ti voglio bene  !!!!
Com'è che  il giorno della Befana siamo più romantiche del solito ????  ?-?-? ::) ;D
(J.Prevert)

Privacy Policy - Cookie Policy