Autore Topic: Viaggi in auto  (Letto 5981 volte)

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
Viaggi in auto
« il: 24 Settembre 2013, 12:08:25 »
So che per trasportali bisogna metterli nel kennel, ma è così piccola in quella gabbia grande grande nel baule, che non riesce a vederci nemmeno da seduta, come trasportate i vostri cuccioli? Ziva ha poco più di due mesi per ora viaggiamo in due e uno la tiene in braccio, non riesco proprio a lasciarla sola.....Qualche consiglio???  :smileys_0244:

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Viaggi in auto
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2013, 12:15:41 »
Walle viaggia seduto nei sedili posteriori con pettorina e cintura apposita che lo mette in sicurezza ma allo stesso tempo ha la possibilità di muoversi e girarsi per meglio trovare la posizione più comoda per i suoi pisolini :) per ora non ne vuole sapere di stare nel bagagliaio, probabilmente quando sarà più grande ci riproveremo!

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2013, 13:35:58 »
eddai con questo kennel.......
ma mettilo nel bagagliaio con un divisorio,
o legato (preferibilmente con la pettorina) a qualche gancio.
dopo un pò si mette giù e si fa una bella dormita.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013, 13:55:27 »
Io avendo 3 cani li tengo liberi nel bagagliaio come suggerisce collasso, anche la cucciola che ho in stallo quando la porto sola sta libera nel baule. Però se ne avessi solo uno credo che lo porterei nel kennel, mi sono spaventata per il racconto di una conoscente che ha perso il suo cane a seguito di un incidente perchè il cane ha sfondato un finestrino posteriore e non è sopravvissuto ai traumi riportati...Insomma, in caso di incidente è più sicuro....

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2013, 13:59:18 »
Anche alcuni kennel non hanno superato i crash test, in quanto il cane viene sballottolato all'interno della gabbia, quindi fa tipo "effetto smart" la macchina/il kennel restano intatti e l'impatto lo subisce tutto il guidatore/il cane.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013, 13:59:50 »
Per noi sedile dietro con pettorina e cintura di sicurezza.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2013, 14:01:50 »
Io sono per baule. Magari puoi mettere una cuccia di quelle ovali e dovrebbe starci dentro.

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2013, 15:36:39 »
Pettorina ad H e guizaglio per cintura di sicurezza :-)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2013, 17:52:20 »
Walle viaggia seduto nei sedili posteriori con pettorina e cintura apposita che lo mette in sicurezza ma allo stesso tempo ha la possibilità di muoversi e girarsi per meglio trovare la posizione più comoda per i suoi pisolini :) per ora non ne vuole sapere di stare nel bagagliaio, probabilmente quando sarà più grande ci riproveremo!

Noi abbiamo fatto proprio così ... pettorina ad H (mai collare in questi casi) legata all'apposita cintura sui sedili posteriori e ora che è grande sta nel baule ... solo nei viaggi da e verso le vacanze sta ancora dietro perché il baule è destinato alle valigie

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2013, 20:50:14 »
kennel per noi, anche se i primi tempi continuava ad abbaiare. Ora è tranquillissima, invece se la metto nel sedile posteriore o nel bagagliaio è agitatissima... ormai è abituata così

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2013, 21:18:49 »
Dyson viaggia libero nel baule...senza cintura né altro...si mette a cuccia e si rialza all 'arrivo...
Per il codice della strada un cane solo può viaggiare libero a patto che non sia pericoloso e non arrivi all'abitacolo...
Romina

Offline andy2512

• Utente del Forum
  • **
  • I have a Dream
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2013, 12:08:18 »
nel baule libero di muoversi e sbausciare da far schifo!!!..poi si calma e dorme che è un piacere

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2013, 12:13:49 »
baule con divisorio, tragitti brevi si guarda in giro, tragitti lunghi dorme come un ghiro...

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2013, 22:29:06 »
Sberla ci sta ancora nello spazio davanti al sedile del passeggero.... quando non ci stara' piu' lo abituero' nel bagagliaio...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2013, 22:35:15 »
Sberla ci sta ancora nello spazio davanti al sedile del passeggero.... quando non ci stara' piu' lo abituero' nel bagagliaio...

La mia ha 4 anni e 1/2 e ci sta ancora benissimo davanti. Le piace un sacco e diventa tutt'uno con l'interno nero e non alza nemmeno la testa.

Privacy Policy - Cookie Policy