Autore Topic: Balù sta male  (Letto 8870 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:Balù sta male
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2013, 14:25:17 »
ciao,leggo solo ora.....ma provare a dargli del cibo un pò per aggiustarlo...tipo patate e riso come si fa con i bambini????o è una cavolata???non so dico io....ma posso sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2013, 16:04:15 »
Leggo solo ora, mi spiace per Balú. Il più delle volte queste diarree/vomiti improvvisi sono dovuti a schifezze che ingeriscono durante le passeggiate o a malesseri momentanei, come può capitare a noi. Se da un po' non vomita o produce diarrea dovrebbe passare da solo, comunque una visitina dal vet male non fa, magari gli da un disinfettante intestinale per sicurezza.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2013, 17:47:48 »
Mi dipsiace per Balù... come sta adesso?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2013, 21:14:12 »
Secondo voi diarrea e tentativo di vomito può essere riconducibile ai vermi?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2013, 19:15:09 »
Siamo stati dal veterinario.. Non ha riscontrato niente di particolare.. Nemmeno febbre.. Anche tastandolo nella pancia non aveva dolore però abbiamo notato che avesse un po di aria.. Ha fatto l esame delle feci e ha notato un piccolo parassita.. Mi ha prescritto una pastiglia per i vermi da dare domani.. Il plasil da dare prima dei pasti.. Un antibiotico e i fermenti lattici.. Ha detto che se fra due o tre giorni non sta meglio di riportarlo per un ecografia perché potrebbe avere un corpo estraneo in pancia.. Peró conoscendo Balù non penso proprio.. Fin che aspettavamo l esame delle feci abbiamo parlato un po della sua alimentazione.. L abbiamo pesato ed é 28 kg.. Ha detto che ha una magrezza al limite.. E che all etá che ha potrebbe benissimo essere sui 35 kg.. Ha detto che é importante fargli prendere peso quindi tante regole adesso passano in secondo piano.. Mi ha consigliato di comprargli dell umido di qualitá e mescolarlo ad ogni pasto alle crocchette.. Devo dargli qualcosa di appetitoso ma deve prendere peso perchè é troppo magro.. Mi ha prescritto per quando gli é passata la diarrea degli integratori che sono tipo il nostro betotalper fargli aumentare l appetito.. Poi mi ha detto che la maturazione del maschio avviene intorno ai due anni due anni e mezzo e che quindi siamo in tempo per fargli prendere peso.. Speriamo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2013, 19:42:18 »
Ma che tipo di parassita? Coccidi?
Forse non ti consolerà ma venerdì notte Tweety mi ha fatto una montagna di caxxa in salotto, per fortuna non sul tappeto che, in caso di mal di pancia, schiva come la peste e va sul pavimento nudo. La mattina l'aveva fatta perfetta, la notte una montagna, prima dura e poi disastro ma, nel nostro caso, temo che nel pomeriggio i bambini le avessero allungato qualcosa di proibito durante la festa di compleanno di mio figlio. Del resto dal giorno dopo erano di nuovo perfette, ma un po' di estero germina l'ho data lo stesso.
Tienici aggiornati.

Maaaa, per il peso, lui mangia il giusto, di più o di meno? Nn è che assorbe male le crocche e va tutto in caxxa? Il mio ridgeback faceva così e, a dire il vero, pure Tweety quando mangiava il secco.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2013, 20:00:46 »
Lui é da venerdi pomeriggio che aveva un po di diarrea.. Oggi sembra meglio.. Ha fatto le cacche una sola volta.. Le prime un po più formate (ma non solide come il solito) e poi ha fatto un po di diarrea.. Pr i parassiti mi ha detto che subito gli sembrava non ci fosse niente.. Poi ha visto questa cosa che gli sembra un parassita ma non si capisce bene.. Mi ha ordinato la pastiglia che male non gli fa ha detto.. Essendo che é stato venti giorni in pensione ho paura che possa aver preso i vermi la essendo che é stato a contatto con altri cani..
Per l alimentazione lui ha sempre avuto problemi nel mangiare.. Non ha mai mangiato la sua dose normale di croccantini.. A volte digiuna completamente.. A volte mangia metá dose.. Raramemte mangia la dose giusta.. Questo da sempre.. All inizio seguendo il forum pensavo fossero capricci e tenevo duro facendo il togli ciotola e mangi al pasto successivo.. Dopo mesi che così mi digiunava per giorni lasciavo la ciotola.. Ma anche li non mi mangiava.. Finche mi sono decisa a comprare quatteo sacchi di crocche diverse ma di qualitá e gliele alternavo.. Sembrava andare meglio ma dopo aver assaggiato tutti i gusti a metá sacco si stancava e non mi mangia più.. La sua é solo questione che si stufa del solito gusto.. Perché lui le cose che gli allunghiamo e gli snack li mangia.. Mesi fa volevo prendergli l umido ma mi é stato detto che dandogli l umido non mi avrebbe più mangiato i crocchi e così ho lasciato perdere ma adesso siamo arrivati adun punto che l unica cosa a cui pensare é fargli prendere peso.. Poi lui é un cane davvero anomalo rispetto ai cani di questo forum perché lui non ha mai mangiato schifezze in giro nemmeno da cucciolo.. Non so..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2013, 21:37:46 »
Per il problema del cibo sai che ti capisco benissimo ::), anche Mia ha sempre fatto come Balù, spero che con l' umido tu possa un pò risolvere, nel nostro caso nemmeno quello, nonostante avessi preso diversi gusti e facessi a rotazione tra questi.....i primi giorni mangiava poi come sempre ricominciava con la solita storia!!!! Adesso devo ammettere che sono molto contenta di come stà andando con la carne...non lascia mai una briciola nella ciotola e ha preso  i chili che li mancavano in meno di 2 mesi. Mah......e pensare che ci sono golden voracissimi!!!!!!! Spero che la diarrea stia passando....aspettiamo news, intanto fai una coccolona a Balù!!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 23 Settembre 2013, 23:13:56 »
Se è per questo pure Tweety non raccatta NULLA da terra. Poi è così polla che eventuali bottini caduti in casa li tiene in bocca in attesa di andarli a mangiare fori e così ieri sera l'ho beccata in fallo e lo ho tolto di bocca un bel pezzo di focaccia che aveva trovato sotto al tavolo e che teneva a mo' di trofeo in attesa di godersi lo in giardino.
Mi spiace dirtelo, ma mi pare un soggetto ideale per la casalinga, barf o similbarf.
Il mio ridgeback era così e, inoltre, non assimilava nulla ed era sempre magro come un chiedo. Però faceva montagne di feci. Avessi saputo allora del crudo avrebbe avuto una vita molto diversa.  Pensaci anche perché continuare a cambiare cibo a rotazione non è il massimo.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 25 Settembre 2013, 10:24:38 »
Balù é tornato a fare cacche normali.. Ha fatto i suoi primi tre pasti veri.. Gli ho aggiunto alle crocche una scatoletta di tonno e ha divorato tutto.. Poi sono andata a comprargli dell umido e gli metto oltre alla dose di crocche insieme 150g di umido.. Divora tutto! Mai successo che corre alla ciotola saltando! Che gusto vederlo così! Devo fargli prendere peso! Chissá come diventerá ancora più bello!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2013, 10:58:54 »
Ma il vet non ti ha segnato un piano dieta?!? Perché ok, fargli prendere peso, ma è importante che l'alimentazione sia equilibrata... per capirsi, può mangiare quintali di pane e ragu , lucidarti la ciotola e prendere chili, ma non è detto che sia sano....
Il mio timore è che mescolare crocchi , umido, oggi tonno, domani chissà, possa alla lunga stravolgere un po' l'intestino (a parte viziarlo  ;D  ma quella è la meno....!!)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 25 Settembre 2013, 11:01:55 »
Ma il vet non ti ha segnato un piano dieta?!? Perché ok, fargli prendere peso, ma è importante che l'alimentazione sia equilibrata... per capirsi, può mangiare quintali di pane e ragu , lucidarti la ciotola e prendere chili, ma non è detto che sia sano....
Il mio timore è che mescolare crocchi , umido, oggi tonno, domani chissà, possa alla lunga stravolgere un po' l'intestino (a parte viziarlo  ;D  ma quella è la meno....!!)

concordo...fare tanti mischioni non credo sia proprio un toccasana per il suo intestino. soprattutto considerando che, come dici tu, già tante volte si è "stufato" della pappa e ha ricominciato a non mangiare. io sinceramente un tentativo di barf lo farei, secondo me risolvi l'inappetenza e, con calma e metodo, lo porti anche al peso forma.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2013, 11:08:45 »
Mah.. Intanto provo così.. La barf la tengo proprio come ultimissima spiaggia..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2013, 13:24:20 »
Secondo me la dovresti tenere come prima ipotesi. I cibi in scatola (vedi tonno, anche se al naturale), non sono salutari per i pelosi. Non voglio tirare la, ma esodo me entri in un circolo vizioso.

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2013, 14:03:46 »
Sono d'accordo, anche Poldo è sempre stato uno spitìnfio nel mangiare, non per nulla lo chiamiamo "il conte", l'ho abituato con l'umido ma se gli do la stessa scatoletta per due sere a fila difficilmente la mangia, a parte il fatto che ha sempre mangiato poco di suo, quindi quando gli compro la pappa prendo scatolette di varie marche e vari gusti per poter variare i sapori.  Essendo ladro di natura come tutti i cani, se vado da mia figlia e lui trova la ciotola delle crocchette del suo cane, è capace di finirle anche se in casa sua le rifiuta. Ogni tanto gli preparo un petto di pollo bollito, in quel caso ci mette tre secondi e due decimi a lucidare la ciotola, altre volte mia moglie gli fa cadere sulla pappa un cucchiaio di sugo o di brodo e la cosa generalmente lo invoglia a finire la pappa.
Oramai non mi preoccupo più se mangia poco, mi preoccupo se non mangia per più di due sere a fila!

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Privacy Policy - Cookie Policy