Autore Topic: Balù sta male  (Letto 8856 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Balù sta male
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2013, 14:19:34 »
Il mio non mi mangia anche per tre sere a fila.. E qundo mangia mangia metá dose e poi digiuna per altri tre giorni e avanti così..

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 25 Settembre 2013, 14:24:18 »
Come sta Balù? Spero vada meglio.  :) :)
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2013, 14:29:50 »
dai balù che tutto torna apposto,vedrai che piano piano riprenderai anche peso,perchè ogni tanto non provi a dargli kong con qualche bella ricetta gustosa

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2013, 14:31:21 »
Sta meglio.. Non ha più cercato di vomitare e le cacche sono molto più solide.. Magari aveva preso freddo..
Per il kong il mio neanche lo guarda.. Come ripeto il mio é un golden un po anomalo

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Settembre 2013, 14:50:04 »
Secondo me la dovresti tenere come prima ipotesi. I cibi in scatola (vedi tonno, anche se al naturale), non sono salutari per i pelosi. Non voglio tirare la, ma esodo me entri in un circolo vizioso.

Quoto in toto....entri nel circolo di fare aggiunte super golose (che spesso non significa super salutari...) per fargli prendere peso poi che fai una volta che è arrivato al peso che vuoi? bhe per farlo mangiare e mantenere continui a fare aggiunte....è un circolo da cui non se ne esce poi.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 25 Settembre 2013, 14:53:11 »
Non pensare di avere un cane anomalo. Com e il tuo ce ne sono tanti e pure il mio RR era così e, per giunta, le crocche gli diedero dei problemi immensi.
A maggior ragione con un cucciolone, io non farei casini. Poi ovvio che ognuno fa ciò che vuole ma non vedo che differenza ci sia fra il dargli il tonno in scatola e un bel pezzo di polpa di carne con verdure crude, un zic di grana e l'integratore di calcio del caso.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 25 Settembre 2013, 14:54:50 »
No ma infatti volevo provare con barf ma sinceramente non ci capisco niente.. Sono andata nel sito barf.it per capire e mettere giù una dieta ma o sono ebete io ma non ci capisco proprio niente

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 25 Settembre 2013, 15:00:44 »
No ma infatti volevo provare con barf ma sinceramente non ci capisco niente.. Sono andata nel sito barf.it per capire e mettere giù una dieta ma o sono ebete io ma non ci capisco proprio niente

si, anche a me si annebbia il cervello quando vedo numeri e percentuali. ma credimi che sembra molto più complicato di quello che è. se ti interessa davvero, qui ci sono vari barfari che ti potrebbero aiutare...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 25 Settembre 2013, 15:01:29 »
All'inizio sembra un caos ma, innanzitutto, devi decidere se vuoi fare vera barf o cosa.
Pou guarda che proprio qui un sacco di persone hanno avuto i tuoi stessi dubbi e se cerchi nei vari post ci sono tutte le indicazioni necessarie per iniziare.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2013, 15:28:27 »
Guarda noi abbiamo appena iniziato con la barf .... a parte l'attimo di panico iniziale, ho cominciato a riempire i sacchetti con tot di questo tot di quello e in parte ad occhio, come da tabella ... e mi sono trovata con tanti sacchetti nel freezer e niente sul tavolo ... E ora? ogni sera prendo dal freezer due sacchetti che si scongelano per il giorno dopo uno al mattino e uno alla sera e io non mi accorgo nemmeno che gli sto dando da mangiare ... il giorno che prepari i quantitativi ci metti un'oretta (io più di 10 gg. di scorta non riesco a fare per capienza del freezer) ...

Più che cominciare dal sito barf, prendi spunto qua sul forum dalla dieta di un cane dell'età e peso del tuo, con più o meno la stessa attività giornaliera e ti fai un'idea sicuramente più precisa ... io ho fatto così, ho preso spunto dalla dieta di Sid  :P e poi ora vedo di aggiustare un po' nel corso delle settimane ...

Secondo me per un cane che ha difficoltà a farsi piacere le crocche è più appagante e salutare la barf che passare da un umido all'altro e sperare ogni volta che gli offri la ciotola che gli piaccia e che la mangi ...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2013, 15:56:52 »

Guarda come ti hanno detto tutti il più è iniziare e impostare la dieta poi diventa una cosa normale e al posto di mettere giù nella ciotola crocche e aggiunte varie metti il contenuto dei sacchetti che prepari...certo se hai modo di avere un pozzetto è più comodo ma cmq molti fanno senza e riescono benissimo!

Privacy Policy - Cookie Policy