Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89511 volte)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:correttezza etica
« Risposta #210 il: 13 Settembre 2013, 17:42:18 »
QUESTA DIATRIBA STA DIVENTANDO STUCCHEVOLE NON E' MEGLIO DARCI UN TAGLIO?
  Quoto in pieno

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #211 il: 13 Settembre 2013, 18:27:20 »
L'argomento è stato in effetti trattato a lungo... e penso anche ampiamente dibattuto...

Quindi, se non ci sono altri validi contributi e la discussione continua a vertere solo su scambi di battute per opinioni differenti, tra l'altro già espresse più e più volte... penso sia meglio terminarla qui...

Non pensate?

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #212 il: 13 Settembre 2013, 18:44:02 »
CONCORDO...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #213 il: 13 Settembre 2013, 19:10:40 »
L'argomento è stato in effetti trattato a lungo... e penso anche ampiamente dibattuto...

Quindi, se non ci sono altri validi contributi e la discussione continua a vertere solo su scambi di battute per opinioni differenti, tra l'altro già espresse più e più volte... penso sia meglio terminarla qui...

Non pensate?
Pienamente d'accordo

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #214 il: 19 Settembre 2013, 21:48:18 »
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su quanto sto per dirvi. Ho un cucciolone che è appurato abbia una displasia allle anche ( apposito topic lettura lastre per non dilungarmi), ora oggi udite udite scopro che!!!!l'allevatore sapeva, cioè questo mi ha fatto andare la almeno 10 volte perchè il cane lo abbiamo selezionato per noi, non è in vendita, poi alla fine te lo vedo ma mi riservo il diritto di monta e altre 100 moine. Beh ottimo, ho preso il cane, ho pagato il cane, mi hanno detto che le lastre preventive son perfette, dopo avermi parlato di displasia ecc, ok tutto bene, vado a casa, seguo il vademecum messo nero su bianco dall'allevatore e poi succede quanto tutti sapete. Ma io in fb sono in contatto con chi ha il fratello del mio, che ho saputo avere dei gomiti che richiedono addirittura costante fisioterapia, e quando questo ha fatto le lastre la vet ha detto, beh lui i gomiti il fratello (che all'epoca era ancora dell'allevatore) ha le anche con problemi....ma benissimo.... tu allevatore(parlo ovviamente di quell'allevatore) sai che ci sono problemi, mi vendi rame per oro, poi quanto ti portoi gli esiti mi dici che siam tutti uguali, che il danno è ambientale, che tu mi hai dato un cane perfetto.....certo che è pefetto è il mio Simbino, ci manca che non lo sia, la gente mi ferma per strada, ti ho mandato amici e conoscenti a prendere il cane perchè hanno visto il mio e volevano un cane dei tuoi, benebenissimo, ma come ci siam comportati bene, pensa che il fratello, quello dei gomiti, se voleva, dopo un annetto, il proprietario avrebbe avutoi un'altro cane visto il grave danno, maaaaaaaaaaaaaa come ti vengono le idee?? hai fatto un corso o è talento naturale??? ma ti pare che dopo un anno uno cambia il cane?? e suvvia....Ah già la domanda...la correttezza etica esiste ancora?poi sono alla ricerca degli altri 2 della cucciolata, ma li trovo eh...comunque a chi mi chiede da dove viene il mio cane d'ora in poi rispondo: non so, me lo hanno regalato i miei nipot per il compleanno, sapevano che cercavo un golden e me lo hanno preso, ma non so dove....

Ciao Mazy70, riprendo questo topic nn per riaprire il discorso (che aveva preso una brutta piega!!!! :(), ma per dirti che stamattina, fuori dal mio studio, mi son trovata davanti un golden magnifico e dolcissimo...MARTINO!!!!
Eh, si, proprio il fratellone del tuo Simba!!!!Com'e' piccolo il mondo....

La sua storia mi ha fatto tanta tristezza ed ho compreso la vs amarezza...

Per fortuna anche Martino e'asintomatico, ma fa tanta attività e tanti soldi sono stati spesi finora per garantirgli un futuro in salute....davvero un bel tato!!!
Nn aggiungo altro...ho invitato la sua mamy a venirci a trovare sul forum e ai ns incontri!!! :)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #215 il: 21 Settembre 2013, 10:42:50 »
Ciao Mazy70, riprendo questo topic nn per riaprire il discorso (che aveva preso una brutta piega!!!! :(), ma per dirti che stamattina, fuori dal mio studio, mi son trovata davanti un golden magnifico e dolcissimo...MARTINO!!!!
Eh, si, proprio il fratellone del tuo Simba!!!!Com'e' piccolo il mondo....

La sua storia mi ha fatto tanta tristezza ed ho compreso la vs amarezza...

Per fortuna anche Martino e'asintomatico, ma fa tanta attività e tanti soldi sono stati spesi finora per garantirgli un futuro in salute....davvero un bel tato!!!
Nn aggiungo altro...ho invitato la sua mamy a venirci a trovare sul forum e ai ns incontri!!! :)
la cosa peggiore è che l'allevatore ha annunciato ieri un'altra cucciolata ( forse la 6/7) e nessuno controlla, comunque i cani sono giovani e asintomatici, forse lo saranno a vita, probabilmente verrò in val Sesia al raduno, spero vengano anche loro così i fratelli si ritrovano

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #216 il: 21 Settembre 2013, 10:53:19 »
La mia non-stima per la persona in oggetto continua a crescere e mi fa piacere di aver avuto ragione alla prima impressione.

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #217 il: 21 Settembre 2013, 22:03:15 »
La mia non-stima per la persona in oggetto continua a crescere e mi fa piacere di aver avuto ragione alla prima impressione.

Per correttezza nn riporto alcune cosette che mi ha detto la proprietaria, ma Vale credimi sulla parola, nn ci sono scusanti ne' giustificazioni...nn si puo' approfittare in questo modo di persone che nn conoscono la razza e un minimo di morfologia...ma tant'è!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #218 il: 21 Settembre 2013, 22:04:59 »
la cosa peggiore è che l'allevatore ha annunciato ieri un'altra cucciolata ( forse la 6/7) e nessuno controlla, comunque i cani sono giovani e asintomatici, forse lo saranno a vita, probabilmente verrò in val Sesia al raduno, spero vengano anche loro così i fratelli si ritrovano

Nn ho capito bene....ma la nuova cucciolata riguarda gli stessi genitori di Simba?????

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #219 il: 21 Settembre 2013, 23:01:55 »
Hai perfettamente ragione e non voglio parlare nemmeno io perché, in fondo, di persona ci ho parlato una volta sola, ma mi è bastato e, inoltre, ho la sensazione che sia che il vaso di Pandora che sta per esplodere. Persona davvero di ragguardevole spessore morale.

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #220 il: 23 Settembre 2013, 18:27:46 »
Nn ho capito bene....ma la nuova cucciolata riguarda gli stessi genitori di Simba?????
Nono altri genitori ma le provenienze, le linee di sangue, mi sa che non son lontane, bisognerebbe vedere i pedigree.

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #221 il: 23 Settembre 2013, 18:30:23 »
Hai perfettamente ragione e non voglio parlare nemmeno io perché, in fondo, di persona ci ho parlato una volta sola, ma mi è bastato e, inoltre, ho la sensazione che sia che il vaso di Pandora che sta per esplodere. Persona davvero di ragguardevole spessore morale.
Se  tieni conto che qualsiasi allevamento ho nominato nel post è stato additato a posto improponibilie dubito succeda qualcosa, purtroppo, siamo sempre a regole che non esistono.....ma di questo ne abbiamo già a lungo dibattuto.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #222 il: 23 Settembre 2013, 19:30:19 »
Credo che fra poco quel posto non esisterà più o, perlomeno, avrà terra bruciata intorno. Le notizie in rete corrono veloci.
Non mi pare che qualsiasi allevamento tu abbia nominato sia stato cassato e, comunque, se uno ha avuto brutte esperienze o sa che c'è qualcosa che non va, è bene che ne parli. Del resto, ti sono anche stati nominati buoni allevamenti, ma tu scarti già a priori che ha meno di tot cani perché non lo reputi serio, onesto e via dicendo quindi, francamente, non so che dirti.

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #223 il: 23 Settembre 2013, 19:50:53 »
Credo che fra poco quel posto non esisterà più o, perlomeno, avrà terra bruciata intorno. Le notizie in rete corrono veloci.
Non mi pare che qualsiasi allevamento tu abbia nominato sia stato cassato e, comunque, se uno ha avuto brutte esperienze o sa che c'è qualcosa che non va, è bene che ne parli. Del resto, ti sono anche stati nominati buoni allevamenti, ma tu scarti già a priori che ha meno di tot cani perché non lo reputi serio, onesto e via dicendo quindi, francamente, non so che dirti.
Devi aver confuso, come tanti, il mio discorso, io parlavo di corretezza e in quella corretezza ci sta tutto, anche la professionalità e il denunciare ( si può fare anche con il codice fiscale) le avvenute vendite, ma andremo troppo oltre col discorso, ho nominato dietinger e royal crest, che sono gli avi più prossimi al mio, ma son stati cassati, peròho visto che goldenmania ha dei royal crest...poi i nomi che ha fatto ste mi danno fiducia, ma per ora, come detto, ho un cane giovanissimo e spero stia con me molto tempo ancora, per le brutte esperienze, non avessi fatto le ufficiali, non saprei nemmeno che il cane è displasico, come credo tanti possessori di golden...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #224 il: 23 Settembre 2013, 23:25:22 »
Hai ragione, ma resto convinta che comunque abbia i mesi contati quel luogo o, per lo meno, i suoi bei cani, le resteranno sul gobbo. Le voci stanno girando veloci e la situazione è ormai nota anche a chi non è molto avvezzo di cani e quindi magari ci pensa se andare li o meno.
Io gli altri allevamenti che dici non li conosco, sono peraltro un ignorante totale e, per quanto ne so, potrei avere una flat displasica travestita da cane perfetto, ma ormai a 4 anni e mezzo, non intendo indagare oltre.

Ps: il padre del tuo cucciolo lo avevano offerto alla mia amica che ha ritirato a luglio la cucciola. Secondo la signora, un cane adulto sarebbe stato molto piu pratico per lei e, per essere una delle. Punte di diamante dell'allevamento, se la cavava ancora con poco, fatto salvo il surplus per il costo delle lastre. Quando me lo ha raccontato non ci potevo credere! Questo sì che è amore per i propri animali, cedere il proprio maschio di 7 anni!!!!  :-[

Privacy Policy - Cookie Policy