Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89437 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:correttezza etica
« Risposta #195 il: 13 Settembre 2013, 11:49:14 »
Questa dei 200 euro per il pedigree non la capisco per Teo pagai 30.000 lire e per Artu' mi sembra 21 euro
Teo Artu' e Rocky

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #196 il: 13 Settembre 2013, 11:51:20 »

MA poi che vi importa di far cambiare idea a MAzy... lui si è ostinato a pensarla così... che ci si può fare?
Alla fine è il semplice parere personale di un singolo... più di consigliargli di fare ESTREMA attenzione la prossima volta non si può fare
Io la penso per come vedo e ho visto le cose, ho trovato tanti disonesti, vedi chi mi ha dato il cane, vedi ebay ecc, poi chi scrive qua sostiene di essere onestissimo e corretto ecc ecc, perfetto mi fido.....oooo no? eh boh vatti a fidare di un ambiente che ti frega anche se lo conoscessi benissimo....siamo alle parole i fatti son diversi, magari tra qualche mese sentiremo lamentele da qualcuno che ha preso un cucciolo da chi si infervora tanto ma ha problemi, chi può dirlo...

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #197 il: 13 Settembre 2013, 11:53:24 »
Questa dei 200 euro per il pedigree non la capisco per Teo pagai 30.000 lire e per Artu' mi sembra 21 euro
Te la spiego io, si chiama truffa, vende cuccioli senza ricevuta ne fattura, specula pure sul pedigree....ce ne sono tanti cerca su secondamano , su ebay su trovit vedrai che ne trovi...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #198 il: 13 Settembre 2013, 12:02:27 »
scusa ma al momento dell'acquisto basta contestarlo dicendogli le tariffe enci e se insiste minacciando una segnalazione all'ente stesso
Teo Artu' e Rocky

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #199 il: 13 Settembre 2013, 12:08:17 »
scusa ma al momento dell'acquisto basta contestarlo dicendogli le tariffe enci e se insiste minacciando una segnalazione all'ente stesso
Ci andassi tu o tanti del forum son d'accordo, ci va il padre della bimba/bimbo che vuole il cucciolo, non sa nulla di cani, è li subito pago lo porto a casa e la bimba non rompe più i c.... cane preso....e di solito scelgono l'opzione da 600

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #200 il: 13 Settembre 2013, 13:03:36 »
Tu hai visto il posto dove si trova ora, con i nuovi box in lamiera e le recinzioni in ferro, io ho preso il cane dove erano prima, in mezzo ai boschi, solo natura, box in legno e casolare in pietra, non ci si arriva nemmeno in auto....altro punto di vista....totalmente altro punto...poi il cane visto piaciuto comprato ok resto comunque felice dell'acquisto, non devo riprodurre, possono anche mettere una h sul pedigree che va bene, finchè lui sta bene come adesso.

Ha ha, hai ragione, io ho visto il posto nuovo, ma ho chiamato almen5 volte per andare a vedere anche quello vecchio, sempre per la questione pensione. Una volta parlai con il marito, gentile e disponibile, ma non ricordo per quale motivo non riuscimmo a fissare un appuntamento. Tutte le lire volte parlai con la 'cortese' signora che, in buona sostanza, mi fece mille difficoltà, manco andassi a darle fastidio invece che ad usufruire di un servizio che offrivano, e pure a pagamento! A quel l'ora no perché non posso, a quel l'altra nemmeno perché dobbiamo pulire tutto e prima delle 11 non accettiamo visite (ho fatto presente che volevo vedere il luogo dove magari avrei portato in pensione la mia e non mi interessava se avessero pulito o meno), domani l'altro nemmeno perché pioverà.
Ti dirò che un'idea me l'euro già fatta. Poi quando sono venuto qui ho avuto la fortuna di chiamare di nuovo e beccare il marito e sono riuscita ad avere udienza. Peccato che poi il giorno stabilito, all'ora stabilita, sia stata accolta SOLO da un inserviente che mi ha fatto vedere sommariamente i recinti e la signora si è limitata a far riferire di non camminare vicino alle reti perché i cani si agitavano e abbaiavano.
Ma vai a farti friggere, ho già capito tutto!

Offline mirkone (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #201 il: 13 Settembre 2013, 13:10:14 »
Ci andassi tu o tanti del forum son d'accordo, ci va il padre della bimba/bimbo che vuole il cucciolo, non sa nulla di cani, è li subito pago lo porto a casa e la bimba non rompe più i c.... cane preso....e di solito scelgono l'opzione da 600

Guarda un allevatore serio di solito evita come la peste la gente che chiede cuccioli "perché lo vuole il mio bambino".

Il più delle volte questi cani finiscono relegati tutto il giorno in giardino se va bene, oppure in autostrada ad agosto.

Inoltre una persona che desidera seriamente un soggetto sano, equilibrato e possibilmente anche bello, non lo cerca su ebay, non va a vedere allevamenti (?) dove il cane costa 800€. Questi allevamenti (?) come prima cosa comunicano il prezzo al possibile cliente che si informa presso di loro, perché sa che se quest'ultimo dovesse proseguire la ricerca del cane in un allevamento serio, non tornerebbe più indietro dal cagnaro

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #202 il: 13 Settembre 2013, 13:26:28 »
Guarda un allevatore serio di solito evita come la peste la gente che chiede cuccioli "perché lo vuole il mio bambino".

Il più delle volte questi cani finiscono relegati tutto il giorno in giardino se va bene, oppure in autostrada ad agosto.

Inoltre una persona che desidera seriamente un soggetto sano, equilibrato e possibilmente anche bello, non lo cerca su ebay, non va a vedere allevamenti (?) dove il cane costa 800€. Questi allevamenti (?) come prima cosa comunicano il prezzo al possibile cliente che si informa presso di loro, perché sa che se quest'ultimo dovesse proseguire la ricerca del cane in un allevamento serio, non tornerebbe più indietro dal cagnaro
Vedo che oltre a non saper leggere ce l'hai con me, non sarai amico del mio allevatore per caso, se leggi appunto ho scritto che esistono anche quelle cose, ho fatto l'esempio perchè è una notizia ricevuta di persona, se dalla parrucchiera gira la voced, ci va la nonna, la mamma, ci va paipino, ci vanno zii e zie della bimba che vuole il cucciolo, il problema di fondo, magari così è più chiaro, sta nel fatto che tu privato ammazzi il mercato, speculi sui pedigree, non paghi tasse e vuoi farmi credere che lo fai per passione(ovviamente mi rifedrisco ai disonesti). Dove poi finiscono i cani non serviva il tuo saccente parere, purtroppo ( non so in che dimensione tu viva) i genitori fan di tutto per levarsi dalle p... la figlia /figlio che frigna perchè vuole il cucciolo, l'iphone, il tablet ecc, poi  quando devono andare a sharm che fa figo il cane?? se comunque fai il favore di leggere, visto che fino ai 18 hai studiato, si parlava dei casi in cui si va a cercare su giornali o internet, gente che non gliene frega na cippa della linea di sangue ecc, vogliono il cucciolo per far tacere i mocciosi,ovvio che se uno vuole un cane, ha letto e si è informato non lo prende su ebay, andrà quantomeno da un allevatore "regolare"...anche se non sempre ci si azzecca e questa è solo e soltanto colpa di enci.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #203 il: 13 Settembre 2013, 13:45:04 »
Citazione
Sempilici opinioni, i cani degli allevamenti hanno comprovate linee di sangue, le lastre se bva non sono ufficiali, gli allevamenti "di casa" sono la rovina degli allevatori seri e professionisti che pagano le tasse. Detto questo il fatto dei box era per rispondere a chi diceva che R&R è un ambiente asettico, si tratta invece di persone che hanno investito tutti i loro averi nei golden, non della solita che tanto paga il papino e io faccio le expo e son bellina, mi sorprende invece che i moderatori non dicano nulla...

No io non ce l'ho espressamente con te, ce l'ho con tutti quelli come te...
Quelli che al primo Golden pensano di poter andare su un forum a insegnare, a insegnare cosa significhi allevare e farlo in modo serio.
Per poi finire inevitabilmente col coprirsi di ridicolo con dei messaggi tipo quello qua sopra...
E visto che non te lo ha detto nessuno te lo dico io, se avessi cercato davvero un cane per la sua linea di sangue, saresti andato in un altro allevamento, e di questo l'enci non ha nessuno colpa.

Offline shiva

• Utente Ottone
« Risposta #204 il: 13 Settembre 2013, 13:50:59 »
buo giorno a tutti.La discussione sull argomento,per alcuni aspetti interessante,per altrivecchia quanto il cane,e di difficile soluzione perche influenzata e condizionata da troppi interesessi ed a volte da poca conoscenza,mi costringe a qualche riflessione.Vedete voi come valutarle.Qualsiasi persona che fa una cucciolata deve essere considerato allevatore.Come fa le cose determina il suo valore e la sua seieta. Allevare per qualcuno è un lavoro per altri può essere un obbi entrambe le cose hanno una loro dignità se fatte con serietà e competenza,entrambe le figure sono importanti,una può servire a soddisfare le richieste del mercato,una può lavorare meglio sulla selezione.Io sono un professionista di 60 anni,con la passione del Golden Retriever,da alcuni anni anni mi sono posto degli obiettivi e contribuire al meglioramento della razza.Con Shiva e suo figlio Marut ho fatto oltre 200 esp0sizioni sono stato ed ho vinto titoli di campionato di ogni tipo in ITALIA,S MARINO,SVIZZERA,AUSTRIA,GERMANIA,LUSSEMBURGO,INGHILTERRA,CROAZIA SERBIA,MONTENEGRO,SLOVENIA,UNGHERIA BULGARIA ROMANIA,MOLDAVIA GRECIA,ho avuto decine di BOB,2 MB,1RBIS con giudici di tutto il mondo.Lprima cucciolata fatta 2 anni fa 3 maschi ed 1 femmina tenuti tutti in affidamento per valutarne lo sviluppo,la seconda cucciolata 2 mesi fa(se ne è parlato anche nel forum) 6 femmine e 3 maschi mi sono tenuto 3 femmine e 2 maschi rinunciando abelle offerte economiche.questi 5 cuccioli inizieranno un percorso come hanno fatto Shiva e Marut se tutto andrà bene fra 2 anni farò altre cucciolate. Ora mi domando,secondo voi,a che categoria di allevatore mi ascrivete,quanto può valere un mio futuro cucciolo,quanti neofiti conoscono il mio percorso(chi mi conosce sa che non cerco pubblicità e non ho cuccioli da vendere ora).Saluto tutti cordialmente augurandomi di contribuire ad una serena e competente discussione che serva afar riflettere ed acquisere maggiore conoscenze a quei neofiti,appassinati e per questo a volte ingenui.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #205 il: 13 Settembre 2013, 13:55:35 »
Vi dico come la penso, anzi quello che faro', visto che presto o tardi prendero' un altro peloso, ho gia' iniziato a fare il giro d'allevamenti, ne girero' ancora tanti, non guardero' alle credenziali olimpiche, ma a quelle sanitarie, guardero' pure a quelle estetiche che magari per me saranno bellissime e per altri una ciofeca, guardero' il cucciolo e prendero' quello che mi colpira' occhi e cuore, ne guardero' il carattere e per un terrier e' basilare, tutto questo guardero'
Teo Artu' e Rocky

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #206 il: 13 Settembre 2013, 16:07:47 »
No io non ce l'ho espressamente con te, ce l'ho con tutti quelli come te...
Quelli che al primo Golden pensano di poter andare su un forum a insegnare, a insegnare cosa significhi allevare e farlo in modo serio.
Per poi finire inevitabilmente col coprirsi di ridicolo con dei messaggi tipo quello qua sopra...
E visto che non te lo ha detto nessuno te lo dico io, se avessi cercato davvero un cane per la sua linea di sangue, saresti andato in un altro allevamento, e di questo l'enci non ha nessuno colpa.
Tolto che l'ente ha piene colpe sempre, poichè dovrebbe rilasciare i pedigree solo ad allevatori regolarmente iscritti e con cani esenti da patologie, non a chiunque paghi la denuncia di cucciolata, rimane il fatto che tu sei comparso dal nulla e nel nulla sparirai, io ribadisco di non voler insegnare nulla a nessuno, dico la mia, non comprerei mai un cane se non da un allevatore(regolare), come detto ho preso il cane in  un allevamento iscritto ecc ecc, che poi si sia rivelato disonesto ok, sicuramente da uno come te, per come ti poni, non comprerei nemmeno il collare antipulci, tutti quelli come me sono persone che esprimono la propria opinione, allora ce l'hai col mondo, io dico e ribasco la mia OPINIONE che ri ri ri ri ri ripeto non è un decreto legge ma un semplice punto di vista, puoi anche dissentire senza rimarcare ogni post punto per punto, detto questo l'unico ridicolo sei tu, come detto da esperti, comparso dal nulla a professare il verbo senza nessuna prova della tua competenza, nessuno sa chi sei ne che superqualifiche hai, detto questo commenta pure quel che vuoi che io la penso uguale a prima

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #207 il: 13 Settembre 2013, 16:28:56 »
RAGAZZI... VE LO RICHIEDO ANCORA UNA VOLTA....
CALMATEVI !!!!
GRAZIE

staff@golden-forum.it

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #208 il: 13 Settembre 2013, 16:32:03 »
Tolto che l'ente ha piene colpe sempre, poichè dovrebbe rilasciare i pedigree solo ad allevatori regolarmente iscritti e con cani esenti da patologie, non a chiunque paghi la denuncia di cucciolata, rimane il fatto che tu sei comparso dal nulla e nel nulla sparirai, io ribadisco di non voler insegnare nulla a nessuno, dico la mia, non comprerei mai un cane se non da un allevatore(regolare), come detto ho preso il cane in  un allevamento iscritto ecc ecc, che poi si sia rivelato disonesto ok, sicuramente da uno come te, per come ti poni, non comprerei nemmeno il collare antipulci, tutti quelli come me sono persone che esprimono la propria opinione, allora ce l'hai col mondo, io dico e ribasco la mia OPINIONE che ri ri ri ri ri ripeto non è un decreto legge ma un semplice punto di vista, puoi anche dissentire senza rimarcare ogni post punto per punto, detto questo l'unico ridicolo sei tu, come detto da esperti, comparso dal nulla a professare il verbo senza nessuna prova della tua competenza, nessuno sa chi sei ne che superqualifiche hai, detto questo commenta pure quel che vuoi che io la penso uguale a prima

Stai tranquillo, io non faccio l'allevatore, sono nel mondo dei Golden da tanti anni, ho molti amici allevatori, sia che lo fanno di lavoro sia privati.
La tua opinione perde valore e si trasforma in insulto quando affermi che tutti i privati vendono i cuccioli in nero, fanno cucciolate per passare il tempo e sono mantenuti da mamma e papà.

Perché ti ripeto tu un vero allevatore di Golden Retriever non l'hai ancora incontrato sulla tua strada, e stai certo che se ti capiterà di farlo, ti farà cambiare idea su tutte le castronerie che hai scritto finora.

Tante buone cose.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #209 il: 13 Settembre 2013, 16:40:35 »
QUESTA DIATRIBA STA DIVENTANDO STUCCHEVOLE NON E' MEGLIO DARCI UN TAGLIO?
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy