Autore Topic: correttezza etica  (Letto 89393 volte)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re:correttezza etica
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2013, 20:38:59 »
Intendevo il prezzo di Jack non di un suo cucciolo, Cloud ha 6/7 anni ma a me risulta ancora loro, però so anch'io che a qualcuno son stati offerti sia l'uno che l'atro, per Jack si parlava di cifre intorno ai 2800 poi son voci eh.....comunque sia Sisssy che Cloud vengono dallo stesso posto, la cucciolata è andata maluccio, erano 4 3 li ho trovati e son displasici....quindi non è ambientale....anche perchè durante lo sviluppo 2 erano da loro....comunque pazienza per fortuna ora è asintomatico.

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2013, 20:44:57 »
Vedrai che starà sempre bene, spesso resta  asintomatica, loro hanno ancora la Pupa che è displasica...magari è lei la 4!! Per il resto speriamo in bene...la mia amica ha appena preso una cucciola da loro... :icon_confused:

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2013, 20:51:09 »
Anche un mio amico e cliente, l'ho mandato la io...ha un maschio dell'ultima cucciolata lo ha chiamato tobia ma da pedigree non saprei, io inizialmente dovevo prendere uno della minimou e din din ma poi Simba ha scelto noi...comunque mi ha fatto rabbia che loro sapevano e non hanno detto nulla, mi ha anche fatto spendere più di 200 euro di lastre ufficiali inutilmente quando ben sapeva che le anche erano almeno una c, per poi dire che io e gli altri abbiam tenuto male i cani....per me questo è non esssere onesti...

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2013, 20:57:20 »
Anche un mio amico e cliente, l'ho mandato la io...ha un maschio dell'ultima cucciolata lo ha chiamato tobia ma da pedigree non saprei, io inizialmente dovevo prendere uno della minimou e din din ma poi Simba ha scelto noi...comunque mi ha fatto rabbia che loro sapevano e non hanno detto nulla, mi ha anche fatto spendere più di 200 euro di lastre ufficiali inutilmente quando ben sapeva che le anche erano almeno una c, per poi dire che io e gli altri abbiam tenuto male i cani....per me questo è non esssere onesti...

Scusa mi son persa qualcosa...perchè dici che sapevano??? a quanti mesi lo hai preso? aveva già fatto le preventive? oppure sei arrivato alla conclusione che sapevano in base a quello che ti ha detto l'altro?...in effetti è vero sono i cuccioli che ci scelgono...certo che din din ...è un pinkerly...forse questo scherzetto non te lo trovavi....ma dei se e dei ma son piene le fosse, ora l'importante è che Simba stia sempre bene!

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2013, 21:03:30 »
L'ho preso oltre i 5 mesi, la ragazza che ha il fratello, che ha i gomiti distrutti, dice che la vet le ha detto: il suo ha anche perfette e gomiti disastrati, i fratelli al contrario...lo dico perchè ho indagato, tra cucciolate sbagliate e tagli cesarei, visto che conoscerai anche rap, non so che sta combinando, se poi sai delle ultime vicende.....ma son personali e non sono cose da forum...

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2013, 21:09:06 »
L'ho preso oltre i 5 mesi, la ragazza che ha il fratello, che ha i gomiti distrutti, dice che la vet le ha detto: il suo ha anche perfette e gomiti disastrati, i fratelli al contrario...lo dico perchè ho indagato, tra cucciolate sbagliate e tagli cesarei, visto che conoscerai anche rap, non so che sta combinando, se poi sai delle ultime vicende.....ma son personali e non sono cose da forum...

casomai ci illuminiamo al raduno.... ;)

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2013, 21:10:19 »
Raduno??

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2013, 21:15:59 »
Raduno??

si, il raduno del forum  a druogno!!! mai sentito parlare...cerca qualche post..fra un pò definiranno la data....ma voci di corridoio dicono novembre....

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
Re:corretezza etica
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2013, 21:19:05 »
Non ti sbagli affatto, ma dato che quello che importa è la salute del cane, sono andato ad approfondire in ogni direzione, poi per caso la ragazza che ha il fratello ha messo un like su una foto del cane al mare, allora mi è venuto di parlare con lei di displasia e ho scoperto il tutto, fino ad un istante prima, ovviamente, mi fidavo, in seguito ho saputo di cani displasici, parti cesarei ecc, e comunque, resto sorpreso che enci non si faccia domande, se arrivano più lastre di cani displasici dallo stesso allevatore, questo sempre perchè il sistema non funziona.....tornando all'etica, ho visto che è soggettiva, io comunque il cane non lo metterei in pensione ne da loro ne altrove, ma questa è opinione personale, comunque ribadisco tutto quanto detto su chi alleva a casa....già alcuni che lo fanno di lavoro sono poco competenti, figuriamoci chi non lo fa come lavoro primario....
secondo me non hai ancora capito come funziona.
Ti faccio un esempio, c'è chi preferisce una cucina fatta su misura da un'artigiano, e chi invece una cucina fatta in serie, che comunque si adatta alla tua casa. Non ti posso dire quale sia meglio, dipende da cosa cerchi, ma comunque l'artigiano ha comunque una conoscenza dei materiali, dei sistemi costruttivi non indifferente, forse grazie alla sua esperienza anche superiore al capo reparto o all'ingeniere della grande fabbrica.

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2013, 21:20:15 »
Avevo letto qualcosa, ma si parlava di luogo....... data..... e su questo si scherzava, già druogno non è così lontano...

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2013, 21:21:44 »

Ciao, non riesco a comprendere una cosa però. Nel pedigree i genitori risultavano lastrati e con anche e gomiti esenti?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ste

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2013, 21:23:01 »
Guarda che se sul sito enci metti il nome della madre puoi risalire ai suoi figli!

E ribadisco che cucciolate fatte con competenza non sono sinonimo di cucciolate a manetta! L'allevatore professione è quello che ci mette testa, soldi, responsabilità ecc... E non si misura sul fatto che si mantiene e mantiene i cani vendendo cuccioli! Ma proprio per niente!

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2013, 21:25:44 »
Avevo letto qualcosa, ma si parlava di luogo....... data..... e su questo si scherzava, già druogno non è così lontano...

se guardi c'è conferma!!! si terrà 1-2-3 novembre...nel week end dovrebbero aprire prenotazioni! tu di dove sei?

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re:corretezza etica
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2013, 21:28:03 »
secondo me non hai ancora capito come funziona.
Ti faccio un esempio, c'è chi preferisce una cucina fatta su misura da un'artigiano, e chi invece una cucina fatta in serie, che comunque si adatta alla tua casa. Non ti posso dire quale sia meglio, dipende da cosa cerchi, ma comunque l'artigiano ha comunque una conoscenza dei materiali, dei sistemi costruttivi non indifferente, forse grazie alla sua esperienza anche superiore al capo reparto o all'ingeniere della grande fabbrica.
Te ne faccio uno io...sto cercando un golden, cerco su internet allevamenti nel raggio di 200 km, ce ne sono alcuni, li visito, li valuto ( per quel che ne posso capire). Poi arrivo a Schignano Intelvi ( vedi google maps) e trovo un bel casolare in pietra, dei recinti enormi con cani che scorrazzano felici, attorno solo boschi e natura, e in mezzo a tutto questo mi si fa incontro solo un golden, piccolo, ha 5 mesi, è lui.....sai questa estate quanti condizionatori ho cambiato, sì sì di quelli che mi ha montato il mio amico che fa l'elletricista...ma non rende..., certo che non rende hai 12000 btu e te ne servono minimo 18000, per quello costava meno....non importa se artigiano o ingeniere, devi essere onesto, come nel caso del condizionatore, uno ti dice per quei soldi monti un 12000 ma se fuori fa 30 gradi stai al caldo...non che poi ti dice che non è colpa sua se fuori fa troppo caldo....non so se mi spiego....

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2013, 21:29:23 »
se guardi c'è conferma!!! si terrà 1-2-3 novembre...nel week end dovrebbero aprire prenotazioni! tu di dove sei?
io alto lago di Como, ma la mia ragazza è a Maccagno sul lago Maggiore, comunque da casa sua sarà un'oretta di macchina

Privacy Policy - Cookie Policy