Autore Topic: Vaccino rabbia ?  (Letto 9467 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:Vaccino rabbia ?
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2013, 14:14:59 »
se non devi partecipare a delle esposizioni...io lo eviterei...noi l'anno scrorso l'abbiamo fatto solo per partecipare.....ma visto che non parteciperemo più...non lo rifarà Brenda!!! ;D

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2013, 14:44:14 »
Dipende dal tipo di vita che conducete.... noi che andiamo spesso all'estero lo abbiamo fatto e non abbiamo avuto nessun problema.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2013, 15:28:37 »
Anche a me risulta strano che l'abbiano introdotto nuovamente come obbligatorio ... io l'ho fatto a luglio ed era ancora non obbligatorio .... però il vet mi ha consigliato di farlo perché cmq in queste regioni Friuli trentino e veneto la rabbia non è debellata e se si va per boschi è sempre meglio farla ... poi cmq appunto austria e per l'espatrio è richiesta ... per cui noi lo facciamo ... è vero, è sempre schifezza in più che si introduce nel corpo, può avere delle reazioni da vaccino, ma quando si tratta di malattie così gravi trasmissibili per di più all'uomo io sono sempre per accettare il rischio della prevenzione ...

Noi il primo vaccino l'abbiamo fatto che aveva 5 mesi e mezzo ...

Offline LaNostraKyra

• Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2013, 15:58:42 »
Ciao io stavo pensando di farglielo a Kyra piochè viene sempre ovunque con noi e avendo alcuni parenti all'estero nel caso in cui vorremmo andare ci serve...il mio veterinario ha detto che da qualke mese nn è più obbligatorio in alcune reg d'italia poichè sono passati i 3 anni (se nn erro o erano 4 nn ricordo bene) di quarantena quindi puo andare ovunque ma per l'estero deve averlo senza esami del sangue 6 mesi prima,anzi puo farlo ançhe il gg prima di partire (sempre però dopo averlo fatto la prima volta,dalla seconda vale il fatto di farlo il gg prima) ma solo per l'inghilterra e Stati Uniti ci vogliono gli esami del sangue 6 mesi prima se vanno bene se no si ripete e bisogna asp altri 6 mesi e così via (ovviamente si spera che prenda la prima volta e x questo problema mi sa che bisogna iniziare 1 anno prima hahahhaXD per sicurezza)...queste informazioni le ho avute 1 settimana fá quindi recenti...se vi possono essere d'aiuto ne sono felice....ciaoooooo :)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2013, 16:42:40 »
Ciao io stavo pensando di farglielo a Kyra piochè viene sempre ovunque con noi e avendo alcuni parenti all'estero nel caso in cui vorremmo andare ci serve...il mio veterinario ha detto che da qualke mese nn è più obbligatorio in alcune reg d'italia poichè sono passati i 3 anni (se nn erro o erano 4 nn ricordo bene) di quarantena quindi puo andare ovunque ma per l'estero deve averlo senza esami del sangue 6 mesi prima,anzi puo farlo ançhe il gg prima di partire (sempre però dopo averlo fatto la prima volta,dalla seconda vale il fatto di farlo il gg prima) ma solo per l'inghilterra e Stati Uniti ci vogliono gli esami del sangue 6 mesi prima se vanno bene se no si ripete e bisogna asp altri 6 mesi e così via (ovviamente si spera che prenda la prima volta e x questo problema mi sa che bisogna iniziare 1 anno prima hahahhaXD per sicurezza)...queste informazioni le ho avute 1 settimana fá quindi recenti...se vi possono essere d'aiuto ne sono felice....ciaoooooo :)

Ciao
per entrare in Inghilterra ora non serve più la titolazione, se non sbaglio da questo gennaio (o dal 2012 non ricordo l'anno ma cmq recentemente :P) hanno cambiato la norma in modo che anche l'Inghilterra si allineasse all'europa e ora richiedono passaporto con rabbia, sverminazione e antiparassitario esterno fatti qualche gg prima di partire ed entrambi  certificarli dal vet sul passaporto e timbro del vet che attesti la buona salute del cane.
Di questo sono sicura dato che sono stata con Mora in Inghilterra due mesi fà  :D

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2013, 22:11:49 »
Ciao
per entrare in Inghilterra ora non serve più la titolazione, se non sbaglio da questo gennaio (o dal 2012 non ricordo l'anno ma cmq recentemente :P) hanno cambiato la norma in modo che anche l'Inghilterra si allineasse all'europa e ora richiedono passaporto con rabbia, sverminazione e antiparassitario esterno fatti qualche gg prima di partire ed entrambi  certificarli dal vet sul passaporto e timbro del vet che attesti la buona salute del cane.
Di questo sono sicura dato che sono stata con Mora in Inghilterra due mesi fà  :D

Davvero?????io la settimana scorsa ho parlato col veterinario e mi ha detto così
..mmmmm mo che ci parlo gli dirò di aggiornarsi hahahhahaXD quindi in pratica l'importante che l'abbia senza alcun esame!?!?! Bene bene...grazie:-)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2013, 18:08:01 »
Io l'antirabbica la devo fare ogni anno perché andando spessissimo in Svizzera li è obbligatoria altrimenti mi possono tenere il cane in frontiera. Peraltro non ha mai dato problemi. Però ricordo bene che fino all'anno non si fa il vaccino e il vet ti fa un certificato che dice che il cane è troppo piccolo per essere sottoposto al vaccino antirabbico e ti porti dietro quello.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2013, 18:16:54 »
Io l'antirabbica la devo fare ogni anno perché andando spessissimo in Svizzera li è obbligatoria altrimenti mi possono tenere il cane in frontiera. Peraltro non ha mai dato problemi. Però ricordo bene che fino all'anno non si fa il vaccino e il vet ti fa un certificato che dice che il cane è troppo piccolo per essere sottoposto al vaccino antirabbico e ti porti dietro quello.

Davvero??fino all'anno non si puo fare?a me Kyra ha 9 mesi e quando ho chiesto al vet ha detto che possiamo farlo quando voglio io.....mmmmm mah...certo che andare dai vet e come andare dai nostri dott ognuno dice le cose a piacere loro quale sará il giusto :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2013, 18:19:33 »
Forse si può anche fare, tecnicamente, ma mi pare che mi avesse detto che era una vaccinazione tosta e, comunque, in giovane età di vaccini ne fanno parecchi e quindi se si può aspettare è meglio.
Il foglio sono certa che, se vuole, te lo può fare e sostituisce il vaccino fino all'anno, o meglio, ti giustifica se ti dicono qualcosa. Poi ovvio che se devi espatriare davvero forse è bene essere in regola o comunque informarmi bene.
Comunque, a me il vet dice sempre che i vaccini andrebbero fatti singolarmente e mai ravvicinati, altrimenti l'organismo si debilita troppo.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2013, 18:24:35 »
Forse si può anche fare, tecnicamente, ma mi pare che mi avesse detto che era una vaccinazione tosta e, comunque, in giovane età di vaccini ne fanno parecchi e quindi se si può aspettare è meglio.
Il foglio sono certa che, se vuole, te lo può fare e sostituisce il vaccino fino all'anno, o meglio, ti giustifica se ti dicono qualcosa. Poi ovvio che se devi espatriare davvero forse è bene essere in regola o comunque informarmi bene.
Comunque, a me il vet dice sempre che i vaccini andrebbero fatti singolarmente e mai ravvicinati, altrimenti l'organismo si debilita troppo.

Ho capito mi sa che gle lo faccio verso Dicembre che fa 1 anno oppure Gennaio(tanto x ora non ci sono viaggi previsti)....cmq sul fatto dei vaccini che vanno fatti distanti si si assolutamente!!!:-)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2013, 18:35:17 »
Però tieni conto che se devi andare all'estero il timbro sul passaporto deve essere di un mese prima.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2013, 18:38:25 »
No il veterinario mi ha detto che il vaccino ora puoi farlo anche il gg prima di partire ovviamente se il cane è coperto dal vaccino precedente....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2013, 19:07:53 »
No il veterinario mi ha detto che il vaccino ora puoi farlo anche il gg prima di partire ovviamente se il cane è coperto dal vaccino precedente....

Ovvio, ma essendo per te il primo per la rabbia tienine conto. Ricordo che io ero fuori e mi fece la data un po' arretrata sul libretto.

Offline LaNostraKyra

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2013, 20:14:12 »
Capito :-)grazie

Privacy Policy - Cookie Policy