Autore Topic: Vaccino rabbia ?  (Letto 9454 volte)

Offline tony

• Neo iscritto
  • *
Vaccino rabbia ?
« il: 10 Settembre 2013, 15:44:10 »
Tra qualche giorno devo andare dal veterinario per fare il vaccino da lui consigliato contro la rabbia, però siccome ho letto in giro che porta effetti collaterali non so se farlo o no ...voi che ne pensate? ai vostri cuccioli l' avete fatto? ....   :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vaccino rabbia ?
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013, 15:56:26 »
Il vaccino in alcune regioni e' obbligatorio in altre no, ai miei non ha dato problema alcuno.
Teo Artu' e Rocky

Offline tony

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2013, 16:01:07 »
Il vaccino in alcune regioni e' obbligatorio in altre no, ai miei non ha dato problema alcuno.
Dove sto io non è obbligatorio ..grazie :)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2013, 16:02:01 »
Questo vaccino in Italia nn è più obbligatorio da nessuna parte. (una volta lo era, ora nn più)
Al tuo cucciolo fosse per me lo eviterei....è sempre e comunque un vaccino e gli effetti collaterali possono sempre esserci

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2013, 16:05:05 »
No Sofy in trentino l'hanno appena rimesso, poi considera che se vuoi andare in austri o slovenia, il vaccino e' tassativamente obbligatorio.
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2013, 16:12:15 »
No Sofy in trentino l'hanno appena rimesso, poi considera che se vuoi andare in austri o slovenia, il vaccino e' tassativamente obbligatorio.
In trentino l'hanno appena rimesso????? :o da quando????????
cmq 4 mesi mi sembrano un po' pochi per vaccinarlo  :icon_confused:
se non ricordo male per la Nora mi dissero di aspettare almeno l'età di 6 mesi.... e poi non l'abbiamo fatto a nessuno dei nostri  ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2013, 16:14:18 »
si io parlavo in generale Nora non avevo visto 4 mesi

A più di 13 anni dal riconoscimento dell'Italia come paese indenne da rabbia, nonostante la vicinanza con paesi come l’Austria, la Croazia e la Slovenia, dove la malattia è ancora presente, la rabbia silvestre torna in Friuli, dove a novembre scorso venivano segnalati quattro volpi, un cane ed un tasso, tutti idrofobi. Nell'autunno scorso l’Istituto zooprofilattico sperimentale delle tre Venezie ha diagnosticato 69 di casi di animali (volpi, cani, tassi, asino, capriolo, faina, gatto) positivi al virus. Per bloccare la diffusione dell’infezione è in corso una campagna di vaccinazioni sotto stresso controllo del ministero, in tutto il territorio del Friuli successivamente anche nel Veneto, e nelle province autonome di Trento e Bolzano. La vaccinazione antirabbica precontagio è resa obbligatoria sui cani che devono essere tenuti obbligatoriamente al guinzaglio. I cani provenienti dal rimanente territorio nazionale al seguito di persone devono essere stati vaccinati contro la rabbia da almeno 21 giorni, prima della loro introduzione in Friuli o Veneto. Inoltre, è stata proibita sullo stesso territorio l'utilizzo per soccorso alpino e caccia di cani non vaccinati da almeno 21 giorni. Tutti gli animali domentici sensibili, anche provenienti da altre regioni o province, destinati al pascolo nei territori potenzialmente infetti devono essere vaccinati pre-contagio almeno 21 giorni prima della partenza. Nel caso di positività alla rabbia di gatti di colonia può essere disposta la vaccinazione dei componenti di tutta la colonia sul territorio del positivo e di tutti i gatti di proprietà dello stesso territorio. E' resa inoltre obbligatoria la campagna di vaccinazione orale delle volpi su tutto il territorio.
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2013, 16:18:14 »
scusa Mauri,
da dove hai preso?
(io avevo stampato e m'ero portata dietro la delibera regionale del trentino di marzo 2013.... mi pareva d'averla anche postata qui da qualche parte ai tempi.... questa è successiva?)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2013, 16:18:26 »
Mi sembra al quanto strana come cosa.....l'hanno tolto a febbraio per poi rimetterlo a settembre?
É vero che l'Italia in quanto a stranezze è sempre in prima fila ma sembra un po' assurda come cosa. Certo è che le entrate dei vet sono nettamente calate da quando hanno tolto la vaccinazione bbligtoria quindi potrebbero anche cambiare ordinanza dal giorno.alla notte

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2013, 16:21:04 »
Strano...io so solo dell'abolizione a fine Febbraio di quest'anno  :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2013, 16:25:43 »
L'avevo salvata qui' sul pc giorni fa per farla a vedere al mio veterinario visto che Teo quest'anno non l'ha fatta e volevo sapere se la doveva proprio fare.
Artu' e' coperto fino a ottobre, sinceramente non ricordo dove l'avevo trovato visto che spulcio siti in lungo e largo.
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2013, 16:33:02 »
Ho provato a cercare su internet nuove ordinanze ma non ho trovato nulla che revocasse quella di febbraio 2013. Comunque se da te nn è obbligatoria al tuo cucciolo nn la farei fare

Offline tony

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2013, 16:35:18 »
Ho provato a cercare su internet nuove ordinanze ma non ho trovato nulla che revocasse quella di febbraio 2013. Comunque se da te nn è obbligatoria al tuo cucciolo nn la farei fare
mmm ok ..e come mai tu mi consigli di non farla ? :)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2013, 17:04:44 »
mmm ok ..e come mai tu mi consigli di non farla ? :)
Perché è un vaccino praticamente inutile (sopratutto se la tua zona nn è  endemica) un vaccino ha sempre controindicazioni quindi se si può evitare li evito

Offline tony

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2013, 17:08:21 »
Perché è un vaccino praticamente inutile (sopratutto se la tua zona nn è  endemica) un vaccino ha sempre controindicazioni quindi se si può evitare li evito
ok grazie mille  :)

Privacy Policy - Cookie Policy