Il cane è stato lastrato il 27 luglio, è nato il 14 marzo 2012, le preventive ok, i genitori vengono entrambi da un famoso allevamentop e sono entrambi esenti da displasie, inoltre il pedigree è pregno di campioni di bellezza nazionali ed internazionali e di campioni riproduttivi. Le lastre le ha fatte in una clinica veterinaria ovviamente certificata ed il primo parere, visto che il medico lo ha abilitato dott V, era massimo una c ma se proprio voogliono fare gli str.., dott V che sicuramente manco ha visto le lastre mi deve dare spiegazioni e le lastre che IO ho pagato 180 euro. Detto questo so di allevamenti di un certo livello che, guarda caso, han solo loro i cani perfetti senza traccia alcuna di displasia. Ma se la displasia è genetica, e qua ti voglio a contraddirmi, come fanno ad avere cani esenti da una patologia che colpisce a random? visto che, come detto, le preventive sono acqua frersca fino al completo sviluppo dell'ossatura? Comunque grazie al cielo è possibile ricorrere contro questi "monopolisti" che si credono di purificare la razza. Ripeto....è genetica e a random, non esiste selezione che tenga, se becchi il gene anche i tuoi cuccioli con genitori perfetti posso uscire completamente displasici, anni fa un nano tedesco con i baffetti voleva epurare la razza ma....non ricordo come è finita....verdai che a seguito di ricorsi e di certificati medici che attestano il contrario dott V cambia le crocettine sul modulo...