Autore Topic: Aiuto! Schiuma, vomito, niente appetito...  (Letto 3808 volte)

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Aiuto! Schiuma, vomito, niente appetito...
« il: 22 Agosto 2013, 20:41:23 »
Cosa potrebbe essere?
oggi la piccola Sophie ha vomitato tutto quello che le avevo dato... dopo un po' ha cercato di rimangiarlo ma mezzoretta dopo ha di nuovo vomitato tutto con un po' di schiuma...
è mogia, non mangia... ha gli occhi tristi e sembra molto molto stanca...
continua a fare bava e sputa schiuma...
Però il tartufo è umido e se giochiamo a nascondino mi cerca, solo che con l'aumento dell'attività fisica aumenta anche la "schiuma"...
help!! in ogni caso se domani non mangia la porto subito dal vet... volevo solo sapere se qualcuno mi può aiutare... grazie!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aiuto! Schiuma, vomito, niente appetito...
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 20:48:22 »
Mi spiace non so aiutarti, magari se  vedi che peggiora portala subito dal veterinario,.....

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 20:49:44 »
Non potrebbe avere mangiato qualcosa che gli provochi ostruzione.....beve?
La saliva potrebbe anche essere che ha nausea....quando sono cuccioloni tritano di ogni...tieni la sotto controllo....è portarla subito in una clinica...o fare una telefonata?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 20:59:49 »
Beve normalmente anzi forse anche di più...
Adesso dorme ma non sono per niente tranquilla... mio papà è vet ed è per questo che non l'ho portata subito in una clinica... lui dice che potrebbe essere qualsiasi cosa e che per adesso dobbiamo lasciarla tranquilla ma se domani non è in forma si va di corsa dal vet...
nessuno ha mai avuto a che fare con questi sintomi??

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 21:03:29 »
Beh se tuo papà è veterinario la piccola é sotto controllo....diciamo che magari ha semplicemente mangiato qualche schifezza che le ha fatto male allo stomaco....vedi stanotte come va e domani decidete....Cerca di stare tranquilla.  Se però domani mangia e rivomita...forse é meglio farle fare un' eco...intanto speriamo ch esia solo un po' di malessere post ingestione schifezze...

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2013, 21:06:33 »
lo so ma il punto è che mio papà non esercita la sua professione ed è uno un po' rustico quindi.. non è che mi fidi al 100% diciamo...
e anche lui comunque continua a dire "speriamo non sia niente di grave...." e fa facce strane....  :(

Offline alka

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2013, 21:16:05 »
forse io farei una telefonata in clinica per chiedere se è meglio portarla subito o si può aspettare domani e vedere come passa la notte...

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2013, 21:17:24 »
Infatti...anche telefonando in clinica...solo per un consiglio....un suggerimento.....io sarei più tranquilla....

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 21:21:55 »
Ho spiegato la situazione ad un amico veterinario... mi ha detto che mi richiamava tra poco... speriamo in bene!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2013, 21:38:30 »
Secondo me tutto è anche in proporzione all'età del cane ... più sono cuccioli o cuccioloni meglio non esitare e piuttosto una telefonata in più che una in meno ... Sicuramente avrà mangiato schifezze in giro ma magari potrebbe essere altro ... Speriamo che il tuo amico vet richiami presto altrimenti prova a telefonare ad una clinica aperta anche di sera ...

Tutto incrociatissimo!

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 21:50:00 »
Grazie di cuore... mi ha richiamato e ha spiegato le possibili cause... quella che mi ha preoccupata di più era la torsione dello stomaco ma dato che ha magiato al mattino è abbastanza improbabile... resta la torsione parziale dello stomaco... oppure, la cosa più probabile, che abbia mangiato schifezze e che sia un po' infiammata.. mi ha detto che se peggiora anche nella notte posso chiamare e portarla da lui... mi ha suggerito di non darle da mangiare e vedere se continua a sforzare il vomito domani... in quel caso la devo portare da lui per fare una lastra... vi farò sapere...
adesso sembra più tranquilla e non ha più bava... credo le stia passando ma la terrò sotto controllo... grazie ancora!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2013, 21:57:49 »
bene così allora ... magari è stata proprio una schifezza mangiata ... Facci sapere come ha passato la notte!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2013, 22:37:21 »
Mi sa che puoi scartare statisticamente parlando, una torsione;dalla foto non mi pare in una categoria a rischio.Mentre per le schifezze mangiate e qualche infezione intestinale, la vedo piu' possibile.
Ciao

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 23:20:31 »
potrebbe essere gastrite?

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2013, 10:48:05 »
Allora la notte è passata bene, ma al mattino abbiamo trovato delle piccole goccioline di sangue... abbiamo controllato Sophie ed è diventata signorina!!
Ora sta bene, è coccolona e, il poco mangiare che le ho dato, l'ha divorato!
che bello vederla di nuovo in forma!  :D :D :D
Grazie ancora a tutti... magari era solo un po' di mal di pancia pre-sviluppo!  :biggrin: :biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy