Autore Topic: Le ho provate tutte (aiutatemi)  (Letto 6274 volte)

Offline Silu

• Utente Argento
Le ho provate tutte (aiutatemi)
« il: 21 Agosto 2013, 21:24:17 »
Vi chiedo nuovamente un consiglio.

Prima riepilogo.
Lasko mangiava Enova pollo e riso e faceva la cacca sulle 5 volte al giorno, le ultime particolarmente molli e a volte qualche diarrea.
La veterinaria sospetta un'intolleranza alimentare e mi ha fatto passare ad un monoproteico: fitness 3 coniglio e patate.
Effettivamente si riprende facendo feci compatte due volte al giorno.
Ho provato:
N&D agnello e mirtillo low grain, dopo averlo inserito 10g per volta, appena arrivavo a mettere pari dose dell'agnello con il monoproteico, tornava a fare diarrea.
Adesso con Acana pacifica free grain (pensando di eliminare sia proteine di carni, sia cereali): sono arrivato a pari dose con il monoproteico e stasera dopo aver fatto delle feci non bellissime, ma comunque compatte, ha fatto un po' di diarrea.

Cosa devo fare? :help:

Chiedo anche a Tiziana e Kaffa se nella loro esperienza di allevatori è mai capitato un caso come il mio.
Lasko ha due anni e mezzo e ci combatto da quando era cucciolo, esclusi qualsiasi infezione, giarda e similari, da questo punto di vista è stato controllato a tappetino (da ultimo un mese fa, quando ha donato il sangue per un cane che era stato avvelenato).
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Le ho provate tutte (aiutatemi)
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2013, 21:42:36 »
L'unica cosa che mi sembra di ricordare è che in tutti i mangimi che hai citato ci sono pollo o grassi animali ( che a quel che ho letto contengono comunque pollo)
Non è che il cane ha un pò di intolleranza al pollo? Considera poi che spesso d'estate i cani hanno episodi  di diarrea più facili ( Tass per esempio se mangia o beve molto dopo un'uscita, mi fa la cacca molle e abbiamo passato un mese di giugno infernale ...), quindi è anche più difficile capire se si tratta di intolleranza alimentare o " climatica"
Dell'ND io che ho passato i miei triboli con Tass, uso il low grain merluzzo e arancia perché è l'unico senza grassi animali

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2013, 21:51:06 »
Ciao,
Hai provato anche acana agnello e mela? Se si e hai avuto gli stessi problemi allora non è il pollo dato che in queste crocche non c'è pollo in nessuna forma (lo so perchè essendo io allergica mortarmente avevo optato per queste crocche appunto).
Poi ora te la lancio lì ma dato che stai combattendo da parecchio hai pensato di passare a una barf o alla casalinga? in questo modo inserendo un alimento tu per volta riesci a capire cosa Lasko non tollera....

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2013, 00:16:44 »
Dimenticavo che ho anche provato acana all'agnello con gli stessi effetti, appena arrivavo a mettere dosi pari giungeva la diarrea.
Nell'acana pacifica non mi pare ci sia grasso di pollo, o almeno negli ingredienti elencati io non lo trovo. ?-?-?

Potrei provare il merluzzo dell'N&D, tu come ti sei trovata?

Non è che forse sbaglio nel dosare le aggiunte? Dovrei forse aumentare di 5 g. per volta, anziché 10 g.?
Oppure, devo resistere per far assestare lo stomaco?

Per adesso la Barf mi verrebbe un pochino difficoltosa, anche se ci sto pensando.

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2013, 07:35:03 »
anche la mia cuciola di 5 mesi  con enova e acana mi fa feci molli ,  e in quantità industriali , in media 5/6 volte al giorno , con la purina con cui e stata svezzata non ne parliamo proprio ......... domani incomincio la barf

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2013, 09:59:50 »
Dimenticavo che ho anche provato acana all'agnello con gli stessi effetti, appena arrivavo a mettere dosi pari giungeva la diarrea.
Nell'acana pacifica non mi pare ci sia grasso di pollo, o almeno negli ingredienti elencati io non lo trovo. ?-?-?

Potrei provare il merluzzo dell'N&D, tu come ti sei trovata?

Non è che forse sbaglio nel dosare le aggiunte? Dovrei forse aumentare di 5 g. per volta, anziché 10 g.?
Oppure, devo resistere per far assestare lo stomaco?

Per adesso la Barf mi verrebbe un pochino difficoltosa, anche se ci sto pensando.

Se hai provato acana agnello mela allora il prob non dovrebbe essere il pollo dato che non c'è e
se hai provato anche Pacifica hai escluso i cereali che li non ci sono...

Hai mai dato una casalinga per un periodo (anche cotta intendo) o dell'umido di ottima qualità per vedere se non sono le crocche in se il problema e non qualche loro ingradiente?

Ps per il discorso barf è difficoltosa ma solo i primi tempi dove si deve imparare come gestirla (dove comprare cosa e come inserirlo gradualmente) poi diventa una cosa assolutamente normale...

Offline Scott&Jolie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2013, 10:11:09 »
ciao,
uno dei miei golden Scott (3 anni un mese fa) con le crocche è sempre stato male... le mangiava poco volentieri, feci molli a volte vera e propria dissenteria... ne abbiamo cambiati diversi tipi ma il risultato era sempre quello..
 per un anno circa siamo passati all'umido con l'aggiunta di carboidrati e stava decisamente meglio...
ma ora con barf è un altro pianeta... anche se sono pochi giorni che la facciamo lui (che non è mai stato un mangione, anzi) mi steppa davanti alla ciotola ed è felice di mangiare... e tra l'altro anche se me lo aspettavo visto che è un po' delicato di intestino, per ora le feci sono ben formate nonostante il cambio di alimentazione...
quindi, per la mia esperienza diretta se poi riuscissi ad organizzarti ti converrebbe fare il passo :)
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2013, 15:35:23 »
Volevo aggiornarvi per darvi una felice notizia. :D

Da una settimana sto dando a Lasko solo Acana pacifica e va di corpo 2 volte al giorno (mattina e sera) con pochissime feci, tre/quattro pezzetti (scusate il dettaglio), ben formate.
Niente forfora e penso che la malassenzia stia diminuendo.
A fine settembre lo porterò comunque dalla veterinaria per verificare meglio la malassenzia.
Ma per adesso sono molto soddisfatto.
A questo punto penso di continuare con Acana pacifica anche per l'inverno, oppure mi consigliate di provare comunque Acana agnello?
H. Arendt

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2013, 15:39:20 »
No, secondo me cerca di durare per almeno un anno con lo stesso mangime.. e oltre agli aspetti digestivi tieni anche sotto controllo lo stato di salute generale.. tipo se si affatica più rapidamente, l'odore, l'alito...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2013, 15:40:16 »

Oh, bene!! :thumbup: :thumbup:

Mi viene in mente la famosa frase "squadra che vince..." - infatti qua siam sempre sulle Acana al pollo da quando abbiamo iniziato, ovvero da fine Febbraio/inizio Marzo... ::) - poi non saprei... ::) :-[

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2013, 17:28:31 »
No, secondo me cerca di durare per almeno un anno con lo stesso mangime.. e oltre agli aspetti digestivi tieni anche sotto controllo lo stato di salute generale.. tipo se si affatica più rapidamente, l'odore, l'alito...

Perfetto.
Per adesso non emana né un odore né un alito sgradevole.
Per quanto riguarda l'affaticamento, non mi sembra si stanchi più velocemente. Ma c'è una qualche relazione in particolare tra tipi di croccantini e l'eventuale affaticamento del cane?
H. Arendt

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2013, 17:39:34 »
No semplicemente  il cibo secondo me deve anche contenere la giusta quantità e qualità di alimenti, vitamine e sali minerali, quindi a parte sporcare, se il cane si affatica subito, allora l'alimento probabilmente è povero per le sue necessità...

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2013, 17:52:35 »
No semplicemente  il cibo secondo me deve anche contenere la giusta quantità e qualità di alimenti, vitamine e sali minerali, quindi a parte sporcare, se il cane si affatica subito, allora l'alimento probabilmente è povero per le sue necessità...

Lasko fa un'ora di passeggiata la mattina, 40 minuti dopo pranzo e prima di cena andiamo al campetto dove gioca con i suoi amici e poi si fa a passeggiare insieme per un totale di circa due ore.

Dunque, in un giorno mediamente fa 3 ore di attività (divise in gioco e passeggiate). Il gioco al campetto se siamo soli si trasforma in esercizi e giochi di riporto e ricerca olfattiva con me.

L'Acana pacifica non è uno tra i migliori mangimi per un'attività comunque normale per un cane?
Io gli dò 150g la mattina e 140g la sera, ma considera che durante il giorno qualche snack c'è sempre (pezzettini di mela e/o pera, ad esempio), oppure per premiarlo gli dò i suoi stessi croccantini.
H. Arendt

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2013, 17:56:03 »
Non sto mettendo in discussione l'Acana che è sicuramente uno degli alimenti migliori, sto solo dicendo che secondo me per considerare un alimento giusto per il proprio cane, oltre al fatto delle feci, delle orecchie e dell'odore, conta anche lo stato fisico..

Offline Marco90

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2013, 13:33:07 »
Prova fish4dogs...Un alimento molto leggero a livello di grassi ma mantiene un 26 % di proteine...Difficilmente avrai problemi di intolleranza!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy