Vi chiedo nuovamente un consiglio.
Prima riepilogo.
Lasko mangiava Enova pollo e riso e faceva la cacca sulle 5 volte al giorno, le ultime particolarmente molli e a volte qualche diarrea.
La veterinaria sospetta un'intolleranza alimentare e mi ha fatto passare ad un monoproteico: fitness 3 coniglio e patate.
Effettivamente si riprende facendo feci compatte due volte al giorno.
Ho provato:
N&D agnello e mirtillo low grain, dopo averlo inserito 10g per volta, appena arrivavo a mettere pari dose dell'agnello con il monoproteico, tornava a fare diarrea.
Adesso con Acana pacifica free grain (pensando di eliminare sia proteine di carni, sia cereali): sono arrivato a pari dose con il monoproteico e stasera dopo aver fatto delle feci non bellissime, ma comunque compatte, ha fatto un po' di diarrea.
Cosa devo fare?
Chiedo anche a Tiziana e Kaffa se nella loro esperienza di allevatori è mai capitato un caso come il mio.
Lasko ha due anni e mezzo e ci combatto da quando era cucciolo, esclusi qualsiasi infezione, giarda e similari, da questo punto di vista è stato controllato a tappetino (da ultimo un mese fa, quando ha donato il sangue per un cane che era stato avvelenato).