Autore Topic: Help!!!!  (Letto 10132 volte)

Offline Annared (aggiornare e-mail)

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
Re:Help!!!!
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2013, 12:15:38 »
Quindi immagino che tutti voi dormiate col vostro cane nello stesso letto perché che differenza fa farlo dormire da solo in sala piuttosto che in giardino? E poi durante il giorno non andate a lavorare per non lasciare il cane solo.... Io penso che in generale ci si debba un po' rilassare quando si parlafi animali....sono esseri eccezionali e fantastici ma amano essere trattati da animali non da bambini....

Farli dormire in casa non significa trattarli come bambini, per quanto mi riguarda, significa rispettarli... Durante un temporale, MAI mi sognerei di far dormire fuori il mio golden. Neanche in altre situazioni, ma sotto un temporale... Un cucciolo, poi, che può rimanere traumatizzato a vita da un temporale se questo non è ben affrontato con l'aiuto del proprietario... Beh, non so che dire.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2013, 12:18:09 »
Dimenticavo....visto che io sono una padrona sciagurata perché non dormo col mio cane mi permetto di ''sgridare'' anche chi porta un golden a pesare 36 kg....

Modera i termini perchè tu non sai nemmeno di che cane stai parlando e se lo vedi diresti tutto tranne che pesa 36kg forse qualcosa di meno ... e nessuno ti ha dato della sciagurata, semplicemente ti è solo stato ricordato o esplicitato che tipo di cane è il Golden, tutto qui ... se volevi un cane da tenere in giardino potevi indirizzarti verso altra razza più idonea ...

Noi tutti andiamo a lavorare, chi più chi meno, il cane sta in casa ... è felice al nostro ritorno ... non dormo con il mio cane, lui sta dove gli pare, accanto al letto, in sala dove meglio si trova .... sul letto non ci sale, come non ci sono mai venuti a dormire i miei figli ... non metto le scarpe al cane, non gli metto il cappotto di inverno, non gli faccio il bagnetto ... vive da cane, vive come la sua razza è stata selezionata per vivere cioè accanto al padrone, che poi sia affianco ad cacciatore una volta o affianco a me mentre giochiamo o vivivamo la vita di tutti i giorni a lui non importa .... mi dispiace ma hai scelto una razza tra le più umano dipendenti, posto che come si è già detto sopra tutti gli animali sono essere sociali ... chi più chi meno ...

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2013, 12:18:18 »
Condivido tutto e per tutto quanto scritto dagli altri utenti sul fatto che il cucciolo resta in giardino !!
Anche il mio ha 600mq di giardino/cortile, ma ci sta solo esclusivamente se ci stiamo anche noi...fino a 2 minuti fa noi eravamo fuori e lui li con noi...appena siamo rientrati lui ci ha seguiti!!! Mi segue in ogni stanza e appena io esco da quella stanza lui non ci resta più di 2 secondi da solo!! Di solito la mattina mio marito si sveglia prima  e lui fino a che anch'io non mi sveglio viene a "disturbarmi" perchè "bisogna stare tutti insieme" nessuno gli ha insegnato nulla è semplicemente nella sua indole!!
Dimenticavo....visto che io sono una padrona sciagurata perché non dormo col mio cane mi permetto di ''sgridare'' anche chi porta un golden a pesare 36 kg....
dipende dal golden.....al  mio sotto i 35kg gli si vedono le ossa!!!!
Patrizia & Marvin

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2013, 12:22:51 »
Quindi immagino che tutti voi dormiate col vostro cane nello stesso letto perché che differenza fa farlo dormire da solo in sala piuttosto che in giardino? E poi durante il giorno non andate a lavorare per non lasciare il cane solo.... Io penso che in generale ci si debba un po' rilassare quando si parlafi animali....sono esseri eccezionali e fantastici ma amano essere trattati da animali non da bambini....
è da una vita che non scrivo sul forum ma mi rifaccio viva :-)
hai detto una grande verità, i cani amano essere trattati da cani! e i cani sono animali sociali che hanno l'assoluto bisogno di fare vita da branco, di sentirsi inseriti in un contesto sociale, di condividere i diversi momenti della giornata ecc... Tenere un cane in appartamento non vuol dire farlo vivere da bambino ma rispettare il suo bisogno di sentirsi parte di un gruppo e questa cosa in giardino la vedo davvero dura (e parlo per esperienza personale). Se il cane è fuori vive con noi solo pochi momenti dedicati, se è in casa vive ogni attimo della nostra presenza, vive il momento del pasto, il guardare la tv la sera, i momenti di coccole ed interazione con lui quintuplicano e lui si sente parte di un gruppo sociale ed è sereno e tranquillo. Poi che uno voglia dormire o meno con il cane sono scelte personali, ed è ovvio che uno deve lavorare e il cane può tranquilla mente starsene a casa da solo...anche noi non siamo costantemente con i nostri famigliari ma abbiamo bisogno di sentirci parte di una famiglia ed interagire...ci sentiremmo così se tutta la nostra famiglia vivesse in casa e noi in una bellissima depandance super accessoriata ma vedendo i nostri cari solo pochissimo tempo al giorno e non condividendo la quotidianità con loro?
Ribadisco che io detesto chi tratta i cani come bimbi, i cani devono fare i cani, ma tenerli in casa con noi non è assolutamente umanizzarli....

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2013, 12:24:00 »
La mia Tabata è fra le "robustelle", pesa molto eppure è magra. Oltretutto dire così è generalizzare, e sinceramente, sembra quasi un insulto gratuito ha chi ha golden pesanti. Gratuito perchè, per quanto mi riguarda, giudicare senza sapere è come offendere...
Detto questo, fai come meglio credi, io non ti giudico, dico solo come vedo le cose. Ed aggiungo, sperando che ciò non ti accada, che è i cani che vivono in giardino hanno il 70% delle probabilità in più di sviluppare problemi caratteriali da adulti.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2013, 12:25:18 »
Premetto che non sono nessuno e che non fa parte della mia persona giudicare, cmq mi si stringe un po' il cuore a pensare ad un cucciolo che sta fuori a prendersi l'acqua  em_049
Almeno quando fa brutto tempo potresti farla entrare in casa... che male c'è, mi sembra un atto di umanità

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2013, 12:31:35 »

Assolutamente no. Marty dorme in salone DA SOLO. La differenza tra la casa e il giardino è data dalle intemperie, dai problemi che potrebbero insorgere che ti ho spiegato prima. E' comunque fuori e senza controllo. In salone, o dove vuoi, puoi sistemare le cose come si deve per tenerlo in sicurezza e per non rischiare che arrivi a cose che gli potrebbero fare male. Hai la certezza che in giardino non succeda nulla? Io non credo.
Comunque.. visto che ti senti "criticata" non mi sembra che tu sia disposta ad accettare consigli al di fuori di quello che hai chiesto, e cioè "come faccio a farla andare in cuccia?". La risposta più ovvia che ti abbiamo dato tutti è: "Tienila in casa". Se non ti piace... pazienza. Mi dispiace solo che tu non comprenda la natura di questi splendidi cani.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2013, 12:33:33 »
Io non ho un golden ma una bastardella di 28 kg.abbiamo un giardino e lei può uscire ed entrare quando vuole,però le piace stare fuori quando esco con lei anche se poi io me ne sto a leggere o fare altro ma a lei piace stare fuori assieme.

Mi capita purtroppo di vedere giardini con dentro cani che sono li come nanetti da giardino,giorno e notte,notte e giorno,lo trovo triste,Loro devono poter vivere assieme a noi :smileys_0258:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2013, 12:36:12 »
[...] mi si stringe un po' il cuore a pensare ad un cucciolo che sta fuori a prendersi l'acqua [...]

Quoto :)
Fosse anche solo per questo...! E lo penserei anche di un cucciolo di mastino napoletano...
Personalmente non riesco a pensarlo fuori, solo, in giardino... :-[

[...] ... non dormo con il mio cane, lui sta dove gli pare, accanto al letto, in sala dove meglio si trova .... sul letto non ci sale [...]

Same here :)

Sta in casa, sta anche in giardino... Quando ci siamo noi però. :) Non tanto per controllarlo riguardo ad eventuali "disastri" (non ne fa più e ne avrà fatti solo un paio da cucciolo ::) ), quanto per stare con noi... "E' un membro della famiglia" - cit. nonna :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #24 il: 03 Settembre 2013, 12:43:16 »
Io non ho un golden ma una bastardella di 28 kg.abbiamo un giardino e lei può uscire ed entrare quando vuole,però le piace stare fuori quando esco con lei anche se poi io me ne sto a leggere o fare altro ma a lei piace stare fuori assieme.

Mi capita purtroppo di vedere giardini con dentro cani che sono li come nanetti da giardino,giorno e notte,notte e giorno,lo trovo triste,Loro devono poter vivere assieme a noi :smileys_0258:

sì... e poi sotto le intemperie  :-[

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2013, 12:47:06 »

I miei vicini di casa  :dash1:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2013, 12:50:23 »
Ti hanno già risposto esaustivamente gli amici del Forum...

Se provi a fare qualche ricerca, ti accorgerai che questi argomenti sono stati trattati e discussi nel forum più e più volte perché li riteniamo sempre molto importanti...
Stiamo facendo tutti un cammino e abbiamo imparato davvero tante cose che, con piacere, amiamo condividere...

Non prendere quindi questi consigli e informazioni come pura critica alla tua situazione...
Stiamo solo cercando, nello specifico, di renderti più consapevole delle caratteristiche peculiari di questa meravigliosa razza per aiutarti a crescere al meglio la tua fantastica cucciola...
Il Forum serve soprattutto a questo... ;)

staff@golden-forum.it

• Mamma di Tabata
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2013, 12:51:44 »
Purtroppo sono le vecchie convinzioni... Quelle che io chiamo "Le regole della nonna": mangiare gli avanzi, vivere fuori "perché raggiunge i 30kg", in giardino corre e sta bene...
Si, come se il golden volesse solo correre... >:(

Con questo non mi riferisco all'utente che ha postato la domanda.

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2013, 13:27:48 »
La mia Tabata è fra le "robustelle", pesa molto eppure è magra. Oltretutto dire così è generalizzare, e sinceramente, sembra quasi un insulto gratuito ha chi ha golden pesanti. Gratuito perchè, per quanto mi riguarda, giudicare senza sapere è come offendere...
Detto questo, fai come meglio credi, io non ti giudico, dico solo come vedo le cose. Ed aggiungo, sperando che ciò non ti accada, che è i cani che vivono in giardino hanno il 70% delle probabilità in più di sviluppare problemi caratteriali da adulti.

Quoto quanto dici ma nn credo che @Clio volesse insultare...alla base delle sue affermazioni c'è una profonda ignoranza sulla razza, sia in termini di morfologia che di caratteristiche caratteriali e bisogni....nessun conoscitore della razza si sognerebbe mai di lasciare in giardino un cucciolo e meravigliarsi del fatto che nn entri nella cuccia a lui destinata...
Ogni volta che vedo situazioni analoghe, preferisco pensare così..... :(

Riguardo al quesito posto da @Clio...prova ad entrarci tu nella cuccia, vedrai che ti seguirà'!!!!! ;)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2013, 13:59:13 »
Io non sono contraria al cane in giardino quando si è fuori casa. E' decisamente più sicuro tenerlo in casa ma non è detto che debba stare in casa anche quando siamo al lavoro.
Solo che tu descrivi la scena del tuo cane fuori sotto la pioggia quindi eri lì, lo vedevi e lui era fuori....cioè non eri a lavorare e lui a casa da solo!
Secondo me può stare fuori (quando sarà adulto) quando tu non ci sei, ma quando ci sei viviti il tuo cane e permettigli di viverti!Se no il cane cosa l'hai preso a fare?I golden non sono certo cani da guardia....

Privacy Policy - Cookie Policy