Autore Topic: Finalmente ho trovato le crocche giuste !!!  (Letto 11883 volte)

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
Finalmente ho trovato le crocche giuste !!!
« il: 16 Agosto 2013, 12:55:36 »
Buongiorno a tutti !
oggi finalmente credo di essere riuscita a trovare delle buone crocchette per Sberla... 4 mesi... letto il pagellone del forum e non mi sembra l 'etichetta sia troppo fuori rispetto a quelle consigliate qui....

mi date un occhio per favore?!

dice:
 carni e derivati (pollo min 4%) , cereali, oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, lieviti. antiossidanti e conseervanti : additivi CEE.

Analisi:
umdita': 10 %
Proteina greggia: 27 %
grassi greggi: 15 %
Fibra grezza: 3%
Ceneri gregge: 8%

poi ci sono le vitamine A, D3, E, C, e dei mg di rame......

a me sembra buono..... l'unica cosa mi sembra che la percentuale di carne sia tanto tanto bassa.... ma posso sempre integrare con qualche scatoletta..... voi che dite?

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Finalmente ho trovato le crocche giuste !!!
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 13:43:52 »
Le crocche giuste!!??? :-[ .Sicuramente queste crocche non farebbero mai parte di una possibile scelta per i miei pelosi!Carne (di cosa)e DERIVATI 4% ,Cereali (quali) addirittura sottoprodotti di origine vegetale(di che),pesci (quali) e sottoprodotti?.Da parte mia , non saprei quale ingrediente ...salvare!
Ciao

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2013, 22:26:54 »
carni di pollo.......
boh a me non sembra cosi male... cmq provo e vediamo come va......

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2013, 22:52:26 »
Quoto titty in toto...non darei mai neppure io crocche del genere.
L'etichetta è piuttosto fumosa: non dice che tipo di carne c'è, specifica che solo un 4% è pollo e il resto? in più quando leggo derivati e sottoprodotti diffido in quanto non so cosa vado a dare e vorrei evitare di farle mangiare piume becchi zoccoli e simili che spesso si nascondo in diciture poco chiare.
Non specifica neppure i cereali...quindi non è escluso che ci sia del mais.
Ci sono parecchie crocche valide in giro se cerchi sul forum  ne trovi di sicuro molte altre migliori.
Ciaoo

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2013, 23:11:47 »
carni e derivati (pollo min 4%) , cereali, oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, lieviti. antiossidanti e conseervanti : additivi CEE.

a me sembra buono..... l'unica cosa mi sembra che la percentuale di carne sia tanto tanto bassa.... ma posso sempre integrare con qualche scatoletta..... voi che dite?

Spero che sia uno scherzo, perché.... onestamente mi riuscirebbe difficile trovare qualcosa di peggio....

per la cronaca, i derivati includono anche il cuoio, i ritagli di conceria, i becchi, le piume e chi più ne ha più ne netta...

la scritta "pollo 4%" significa che tra l'ingrediente CARNE il pollo è il 4 % ovvero lo zero virgola qualcosa per cento del totale....

non parliamo poi dei sottoprodotti di origine vegetale.... preticamente ci si puà mettere qualunque cosa, e rientra in questa descrizione...  compresa la munnezza...
idem per i sottoprodotti dei pesci....

in pratica queste crocchette sono fatte con gli scarti degli scarti....

non parliamo poi dei famigerati ADDITIVI CEE  sicuramente ci saranno il BHA (E320 - Butilidrossianisolo) e il BHT (E321 - Idrossitoluene Butilato)
CHE SONO NOTORIAMENTE CANCEROGENI....

concludendo.... non le darei ad un mio cane neanche sotto tortura....

se invece NON è uno scherzo, consiglio vivamente di leggere gli articoli in evidenza che trovi in questa sezione....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2013, 23:18:46 »
Non entro nel merito perché Davide ha già spiegato benissimo ma riguardo a crocche del genere (ma pure tante tre), quello che mi aveva più schifato era stato leggere sul libro di Strombeck ('ricette fai da te per cani e gatti') che, inoltre, spesso e volentieri, gli animali destinati a diventare cibo animale vengono trattati e lavorati troppo tempo dopo essere stati abbattuti, con tutto quel che ne consegue.

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2013, 23:57:37 »
chiedo scusa a tutti...... ora ho fatto una breve ricerca qui nel forum e in internet e credo di aver meglio capito  cosa devo cercare.....
quando ho cercato un nuovo mangime poiche' non voglio le royal canin, leggendo questa etichetta pensavo che cmq gli additivi cee erano cmq "ok", credendo che su tt i mangimi ci fossero cmq..... certo la carne 4 % mi era risultata subito bassa pero' ce ne erano anche da meno.... per quanto riguarda la dicitura sotto prodotti pensavo fosse una sorta di "derivati"... sono ignorante e sto provando a capirci qualcosa.... io sapevo che le proteine dovevano essere alte , ed era cosi... ecco pensavo andasse bene.. mi rendo conto che non è cosi.... sono qui a posta a chiedervi aiuto.... 
ormai questo sacchettino da 3 kg l ho aperto e glielo do.... nel frattempo cerco di trovare un mangime sicuramente piu' salutare e magari non troppo costoso... perche' haime , l eccellenza non me la posso permettere... =(
grazie infinite, come sempre, a tutti .....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2013, 07:22:57 »
Non ho analizzato in fino gli .."ingredienti" ,ma ho alcuni conoscenti che danno le crocche della coop ai loro pelosi e ne sono alquanto contenti.Sicuramente non possono essere peggio di quelle che tu hai inizialmente postato.
Ciao

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2013, 09:10:07 »
Vero!
Noi le usiamo per i pt...
Quelle nel sacco celeste secondo me non sono malissimo...
Altrimenti di poco costoso ma buono puoi provare le lukullus (zooplus 30 kg 86 euri) o le n&d che mi pare siano allo stesso prezzo.
Le confezioni piccole costano comunque sempre di più...

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2013, 12:23:58 »
monge  superpremium, il maxi lo trovi a 33 euro in internet 15 kg..... ed è sicuramente meglio di tanti altri
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2013, 23:42:06 »
monge  superpremium, il maxi lo trovi a 33 euro in internet 15 kg..... ed è sicuramente meglio di tanti altri

Grazie !!!!
ecco questa è una cosa che mi posso permettere !!!! ma, mi chiedevo, solo su internet si tovano mangimi cosi?!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2013, 13:17:46 »
monge superpremium lo trovi anche in qualche negozio..ovviamente il prezzo sare un pochino. comunque se ne vuoi sapere di più ...
http://www.monge.it/prodotti/cane/monge_superpremium/secco.html

chiama i negozi della tua zona e chiedi se sono rivenditori di questa marca cosi non giri a vuoto
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 18 Agosto 2013, 23:28:11 »
provo a far proprio cosi.... !!
thanks so much !!! ^-^

Offline RobertaLuciani

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2013, 21:55:17 »
Arieccomi  !!!!!!!!
spero di essere fortunata ed avere anche l'attenzione del signor Kaffa, visto che l'altra volta , giustamente e per fortuna mi ha tirato le orecchie x quelle crocchette che avevo acquistato....

adesso credo,e spero di aver trovato la giusta via tra qualita'-prezzo... e volevo appunto sincerarmi, pur essendo consapevole che non siano il top dei top, se queste crocchette possono permettermi di nutrire il mio Sberla in tranquillita' senza aver timore di causargli, a lungo andare, del male.....

allora :

COMPOSIZIONE

carne disidratata di pollo e tacchino,mais, riso,carne fresca di pollo e tacchino 15%, glutine di mais, strutto, proteine idrolizzate di pollo, semi di lino 2,5%, polpe di barbabietola, cicciolo suino, lignocellulosa, farina di pesce disidratato, fibra dii pisello 0,2% , cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, ribonucleotidi (estratti dal lievito) 0,02%, cozza verde (perna canalicus) 0,01%, alga spirulina (arthrospira platensis), appleZin tm estratto secco di mela 0,0025%.

ADDITIVI

additivi nutrizionali : vitamina A 26.000 Ul/kg , vitamina D3 1.300, vitamina E355 mg/kg, solfato rameico pentaidratato (rame) 50 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, iodato di calcio anidro (iodio) 25 mg/kg, selenito d sodio (selenio)20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido manganoso (manganese)57 mg/kg , colina cloruro 1.200 mg/kg, L-carnitina 50 mg/kg. Additivi organolettici : estratto secco di cicoria (cichorium intybus ) 3.000 mg/kg, bioflavonoidi (estratti di frutta citrica) 50 mg/kg.

COMPONENTI ANALITICI

Umidita' 8,00%
Proteina grezza 29,50%
oli e grassi grezzi 16,50%
Fibra grezza 2,30 %
Ceneri grezza 5,80%
Calcio 1,10 %
Fosforo 0,95%

Cosa ne pensate di dieste crocche?!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2013, 22:04:59 »
premetto che non sono un'esperta , io al mio cane non le darei perchè contengono il mais .

Privacy Policy - Cookie Policy